Vai al contenuto

"Schizzi di noia"


Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

scusa ma prima che apple si inventasse l'app store per il mac.. da dove credi che si scaricavano le app?

 

devi stare attendo da dove scarichi ovviamente, ma se parli di siti come Adobe e altri puoi stare super sicuro.

 

è inutile. tanto non ci arrivi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi installare tramite cd-Rom il software per gestire il mio UPS APC dici che potrei farlo senza problemi o corro qualche rischio?

 

Capisco che tu abbia le idee molto confuse, ma perché inquini con i tuoi problemi questa discussione che parla di tutt'altro?

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che tu abbia le idee molto confuse, ma perché inquini con i tuoi problemi questa discussione che parla di tutt'altro?

Tu chi saresti? Il portiere di notte? Fatti dare il cambio che sono le 6.32. A quest'ora sarai cotto :)

Io stavo chiedendo una semplice cosa all'autore del topic e lui gentilmente si è permesso di rispondermi in tono garbato, se si fosse risentito non avrei potuto dargli torto ma tu, da dove salti fuori? Non sto inquinando, se tu avessi un po' di esperienza sapresti che purtroppo a volte capita di andare fuori OT ma spesso la gente mica ti scanna per questo.

Si lo ammetto, ho le idee un po' confuse ed è per questo che mi trovo qua, a differenza di te che ti trovi qua per istigare utenti che nemmeno conosci. ;)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in-topic...

 

mio ultimo lavoro grafico:

 

circusnews.png

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra creazione recente, si tratta del restyling del logo di Technologici.it

 

logonew.png

 

Vecchio logo:

techoldlogo.png

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei in vena di cambiamenti potresti togliere il graziato dal sito...

F.

???

Dove vedi un font graziato?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

mio ultimo lavoro grafico:

 

circusnews.png

 

Ti dico da utente, quindi chi naviga su un sito che tratta l'argomento circo, le due scritte non mi dispiacciono ma c'è qualcosa che non mi convince, probabilmente un grafico saprebbe spiegare se c'è qualcosa che non va.

 

 Il clown invece lo trovo molto scialbo, molto triste. 

Hai usato un'immagine, questa o una della stessa serie:

 

tlaaBYp.jpg

 

 

 

apportando pochissime modifiche ma che hanno stravolto tutto. Senza le mani secondo me è un'errore e trasforma il clown appunto in un soggetto troppo piatto.

Forse potresti considerare l'idea di ingrandirlo e fargli uscire la testa dal cerchio.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione di font scimiazzurro dovrebbe modificare il sito

Siccome I font commerciali non possono essere incorporati ogni visitatore in pratica potrebbe vedere il sito in modo diverso.

Quindi o dovrebbe utilizzare i soliti verdana, giorgia, times, arial ecc., o convertire alcuni titoli in immagine, o utilizzare la proprietà  @font-face per il testo.

Esempio puramente indicativo per scimiazzurro:

@font-face {

  font-family: "nome font"
  src: local("nome font"),
       local("nome font"),
       url(...);
  font-weight: ...;
} ecc.

 

Una scritta elegante, lineare, "pacata" con i colori "diplomatici" come quella utilizzata per "circus news"  secondo me non è adatta per un argomento così gioioso e "pazzo" come può essere un circo, un carnevale ecc.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione di font scimiazzurro dovrebbe modificare il sito

Siccome I font commerciali non possono essere incorporati ogni visitatore in pratica potrebbe vedere il sito in modo diverso.

Quindi o dovrebbe utilizzare i soliti verdana, giorgia, times, arial ecc., o convertire alcuni titoli in immagine, o utilizzare la proprietà  @font-face per il testo.

Esempio puramente indicativo per scimiazzurro:

@font-face {

  font-family: "nome font"

  src: local("nome font"),

       local("nome font"),

       url(...);

  font-weight: ...;

} ecc.

 

Una scritta elegante, lineare, "pacata" con i colori "diplomatici" come quella utilizzata per "circus news"  secondo me non è adatta per un argomento così gioioso e "pazzo" come può essere un circo, un carnevale ecc.

 

 

Strano, io incorporo il font proprio tramite @font-face (il font è caricato sul sito), com'è possibile che Firefox non lo carichi?!

 

Io ho scelto il SegoeUI Light perchè è lo stesso utilizzato da Microsoft con la UI Metro (stile al quale è ispirato il template), però sarei felice di disfarmi del @font-face magari per utilizzare qualche web font di Google, sapreste suggerirmene qualcuno che si avvicini al SegoeUI Light?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico da utente, quindi chi naviga su un sito che tratta l'argomento circo, le due scritte non mi dispiacciono ma c'è qualcosa che non mi convince, probabilmente un grafico saprebbe spiegare se c'è qualcosa che non va.

 

 Il clown invece lo trovo molto scialbo, molto triste. 

Hai usato un'immagine, questa o una della stessa serie:

 

 

apportando pochissime modifiche ma che hanno stravolto tutto. Senza le mani secondo me è un'errore e trasforma il clown appunto in un soggetto troppo piatto.

Forse potresti considerare l'idea di ingrandirlo e fargli uscire la testa dal cerchio.

 

E' stato un lavoro che ho dovuto fare molto velocemente per un amico...

 

...comunque, mi piace il suggerimento del clown fuori dal cerchio, non ci avevo pensato, per quanto riguarda le mani, inizialmente il logo era molto diverso e per adattarlo allo stile del logo avevo eliminato le mani al clown...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, io incorporo il font proprio tramite @font-face (il font è caricato sul sito), com'è possibile che Firefox non lo carichi?!

 

Io ho scelto il SegoeUI Light perchè è lo stesso utilizzato da Microsoft con la UI Metro (stile al quale è ispirato il template), però sarei felice di disfarmi del @font-face magari per utilizzare qualche web font di Google, sapreste suggerirmene qualcuno che si avvicini al SegoeUI Light?

 

Perchè devi inserire una chiamata per ogni font compatibile con uno specifico browser, per esempio un metodo crossbrowser:

 

@font-face {
    font-family: 'TuoFont Regular';
    src: url('TuoFont.eot');
    src: local('TuoFont Regular'), 
         local('TuoFont'), 
         url('TuoFont.ttf') format('truetype'),
         url('TuoFont.svg#font') format('svg'); 
}

 

Se ci fai caso TuoFont viene caricato con diverse estensioni: .SVG, .TTF, .EOT

 

 

Aggiungo, secondo me risolvi molti problemi cambiando font e usando quelli sui Server di Google per esempio.

Richiami il font in questo modo, per esempio Open Sans:

 

@import url(http://fonts.googleapis.com/css?family=Open+Sans);

Poi lo imposti:

 

font-family: 'Open Sans', sans-serif;

 

Qui trovi tutto: http://www.google.com/fonts

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè devi inserire una chiamata per ogni font compatibile con uno specifico browser, per esempio un metodo crossbrowser:

 

@font-face {
    font-family: 'TuoFont Regular';
    src: url('TuoFont.eot');
    src: local('TuoFont Regular'), 
         local('TuoFont'), 
         url('TuoFont.ttf') format('truetype'),
         url('TuoFont.svg#font') format('svg'); 
}

 

Se ci fai caso TuoFont viene caricato con diverse estensioni: .SVG, .TTF, .EOT

 

 

Aggiungo, secondo me risolvi molti problemi cambiando font e usando quelli sui Server di Google per esempio.

Richiami il font in questo modo, per esempio Open Sans:

 

@import url(http://fonts.googleapis.com/css?family=Open+Sans);

Poi lo imposti:

 

font-family: 'Open Sans', sans-serif;

 

Qui trovi tutto: http://www.google.com/fonts

 

è quello che ho fatto alla fine, evitando da subito di perdere tempo con il Segoe UI ho usato l'Open Sans che si avvicina molto al font Microsoft, ed inoltre ora è pienamente legale.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un lavoro che ho dovuto fare molto velocemente per un amico...

 

...comunque, mi piace il suggerimento del clown fuori dal cerchio, non ci avevo pensato, per quanto riguarda le mani, inizialmente il logo era molto diverso e per adattarlo allo stile del logo avevo eliminato le mani al clown, probabilmente rifarò il logo...

 

...cioè questa volta farai un logo?

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

2640ca928159cd10cc8dbb2b458a6d45.png

 

Creato in preda ad un "attacco di ispirazione", non ha nessuna funzione ne è destinato ad alcun progetto XD

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scimiazzurro, non me ne volere ma "a me nun me piace"

(è solo una valutazione soggettiva).

Comunque tu puoi fare di meglio!   :ciao:

 

In realtà non piace neanche a me.  :ghghgh:

 

Mi era presa l'ispirazione, ma tuttavia, sapendo che non avrebbe avuto alcuna funzione (e volendo solo perdere un po' di tempo), non mi ci sono impegnato più di tanto...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

2640ca928159cd10cc8dbb2b458a6d45.png

 

Creato in preda ad un "attacco di ispirazione", non ha nessuna funzione ne è destinato ad alcun progetto XD

Fino ad ora ho apprezzato molti dei tuoi lavori postati, ma questo non mi garba molto. Lo trovo poco accattivante ed un po' noioso per certi versi; poi a dirla tutta, a prima vista non si capisce che l'inizia è una F. Perché lo è, vero ? Inoltre suggerirei di utilizzare delle forme meno tondeggianti per LUX, anche se questa è una mia valutazione soggettiva :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora ho apprezzato molti dei tuoi lavori postati, ma questo non mi garba molto. Lo trovo poco accattivante ed un po' noioso per certi versi; poi a dirla tutta, a prima vista non si capisce che l'inizia è una F. Perché lo è, vero ? Inoltre suggerirei di utilizzare delle forme meno tondeggianti per LUX, anche se questa è una mia valutazione soggettiva :)

 

Comunque, già sapevo che non era il mio lavoro migliore, come detto prima, non ci ho messo molta "voglia" poiché era una cosa proprio per perdere tempo... 

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, già sapevo che non era il mio lavoro migliore, come detto prima, non ci ho messo molta "voglia" poiché era una cosa proprio per perdere tempo... 

 

giusto :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, già sapevo che non era il mio lavoro migliore, come detto prima, non ci ho messo molta "voglia" poiché era una cosa proprio per perdere tempo... 

Giusto per "perdere tempo", quando ti va di farlo potresti darmi una mano con la discussione che ho di recente postato, e caso mai suggerirmi anche qualcosa :) Grazie in anticipo :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Probabilmente, ancora una volta, non si tratta di uno dei miei miglior lavori.

 

nuovologosiani.png

 

In questo caso, ho partecipato ad una competizione che invitava tutti gli studenti del mio liceo interessati, a creare un nuovo logo per la scuola.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci fai sapere che logo è stato scelto?

Speriamo il tuo.

In bocca al lupo!

 

Credo dovrò attendere ancora un pochino, poiché la competizione si chiude il 27 settembre e ci vorrà qualche giorno prima che verrà decretato il logo vincitore.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' incredibile come l'ispirazione possa derivare dalle cose più strane, piccole ed improbabili.

 

Oggi ho voluto fare un restyling (anche per incominciare ad esercitarmi con i tracciati di Illustrator)...

 

Il mio logo

 

compiz.png

 

Il vecchio logo

 

5e763cd9809e8048eb1adde45315081b.png

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...