Vai al contenuto

...sul MacBook


meipso

Messaggi raccomandati

Ciao,

sul MacBook da 13 pollici la dock è meglio nascosta o no? Se disattivo il nascondi automaticamente allora è meglio posizionarla in basso o di lato? Safari, Mail ecc... a schermo intero? Oppure, la larghezza della finestra di safari fino a tutto il monitor oppure limitata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sul MacBook da 13 pollici la dock è meglio nascosta o no? Se disattivo il nascondi automaticamente allora è meglio posizionarla in basso o di lato? Safari, Mail ecc... a schermo intero? Oppure, la larghezza della finestra di safari fino a tutto il monitor oppure limitata?

 

 

a me sembra che queste siano impostazioni del tutto personali ed estetiche

 

non esiste un "meglio" in queste cose

 

prova a cambiare finchè non trovi l'impostazione che ti piace e ti soddisfa di più

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è un gusto personalissimo..io poi l'ho provata su tutti i lati sia fissa che nascosta..son giunta a queste conclusioni:

premesso che generalmente la dock l'ho sempre preferita in basso, quando non c'erano le app a tutto schermo preferivo il Nascondi automaticamente così che potessi ampliare al massimo le finestre senza aver nulla in mezzo. Adesso con le app a tutto schermo tengo la dock sempre in basso ma fissa, così è sempre pronta e in vista quando sono su una scrivania

ps: ho un air 13 pollici, quindi lo stesso "problema" di gestione dello spazio su uno schermo piuttosto ridotto

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è un gusto personalissimo..io poi l'ho provata su tutti i lati sia fissa che nascosta..son giunta a queste conclusioni:

premesso che generalmente la dock l'ho sempre preferita in basso, quando non c'erano le app a tutto schermo preferivo il Nascondi automaticamente così che potessi ampliare al massimo le finestre senza aver nulla in mezzo. Adesso con le app a tutto schermo tengo la dock sempre in basso ma fissa, così è sempre pronta e in vista quando sono su una scrivania

ps: ho un air 13 pollici, quindi lo stesso "problema" di gestione dello spazio su uno schermo piuttosto ridotto

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sul MacBook da 13 pollici la dock è meglio nascosta o no? Se disattivo il nascondi automaticamente allora è meglio posizionarla in basso o di lato? Safari, Mail ecc... a schermo intero? Oppure, la larghezza della finestra di safari fino a tutto il monitor oppure limitata?

Fermo restando la soggettività dei gusti (come già ti hanno detto) anch'io ho il MBP 13 e:

1- nascondo la dock (so dov'è e vado a prenderla solo quando dico io);

2- in modalità nascondi autom. la tengo a sinistra;

3- lo schermo intero per le app lo uso solo quando uso un'app che richieda la mi concentrazione;

4- le finestre le "allargo" su tutta la scrivania (tanto ho più scrivanie e posso dedicarle una ad ogni app che uso).

È tutto... Ciao

Inviato da iPad 3

GR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè avevo il macbook bianco da 13 dock sempre a sinistra per questione di spazio. Con l'air 13 che grazie alla risoluzione maggiore mi ha fatto guadagnare spazio preferisco usarla sotto. Esteticamente mi piace anche di più con l'effetto "specchio" sul metallo... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dock in Mac OS ha (aveva..) funzione di notifica.

Nasconderlo è un po' perdere quella funzione.

Mettilo dove ti trovi meglio ma considera che alcune applicazioni danno per scontato che sia in basso, e quindi se se lo trovano a lato c'è una scomodità in più perché pensate in quella modalità standard.

Puoi ridurlo fino a 1 pixel (che è lo spazio usato anche dal dock nascosto), anche se al massimo è "usabile" sino a 8 pixel con ingrandimento attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dock in Mac OS ha (aveva..) funzione di notifica.

Nasconderlo è un po' perdere quella funzione.

Mettilo dove ti trovi meglio ma considera che alcune applicazioni danno per scontato che sia in basso, e quindi se se lo trovano a lato c'è una scomodità in più perché pensate in quella modalità standard.

Puoi ridurlo fino a 1 pixel (che è lo spazio usato anche dal dock nascosto), anche se al massimo è "usabile" sino a 8 pixel con ingrandimento attivo.

 

Grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...