Vai al contenuto

MBP e monitor esterno: risoluzione massima non supportata


Umasan

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.
Spero di trovare sul forum aiuto per un problema che ho da qualche giorno.
Ho un MacBook Pro 13" di inizio 2011 che sto cercando di utilizzare con un monitor asus pb278q
La risoluzione massima del monitor è 2560x1440 quindi rientra nella risoluzione supportata in uscita dalla porta mini displayport. Purtroppo però, quando il monitor viene collegato con un adattatore mini displayport-DVI, il sistema riconosce solo la risoluzione di 1920x1080.
Quale può essere il problema? Il Sistema operativo? Sono fermo a Snow Leopard.
C'è qualche settaggio che sbaglio? Il monitor, se collegato ad un PC con lo stesso cavo DVI-DVI riconosce immediatamente la risoluzione massima...
Grazie in anticipo.
Alessandro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima prova che ho fatto. Collegare il MBP e il monitor con un cavo mini displayport- displayport (visto che il monitor ha anche quell'ingresso). 
Il risultato è che il portatile va in crash. 
E' per quello che volevo risolvere attraverso un cavo dvi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi usare un cavo DVI devi prendere un altro adattatore..quello che usi ora supporta al massimo il FHD per cui 1920x1080.

Ti serve un adattatore MDP ti DVI dual link..nota dolente, costa 99,-€ quello prodotto da Apple..non so ne esistano di terze parti.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...