Vai al contenuto

Sincro: MBP ---> Samsung S4 (e ipad2)


Tilt

Messaggi raccomandati

Ciao,dopo vari anni di iphone 3g, 3gs e 4 ho deciso di passare ad altro, S4, ordinato oggi pomeriggio.

 

Vi chiedo aiuto per capire quali software-metodi utilizzare per sincronizzare i miei 3 device (MBP13,ipad2 e Samsung S4) tra loro, in funzione dell'utilizzo che ne ho fatto fino ad oggi e che è questo:

 

1) Note (sincronizzate sui 3 device)

2) Promemoria (idem)

3) ibooks per i PDF (idem)

4) icloud (account base) per sincronizzare (sempre tra i 3 device) documenti diversi da PDF (word,xls,ppt)

5) dropbox con account da 100 giga come mio database generale

6) App Calendario-Agenda (anche questo sincronizzato sui 3 device)

 

poi ovviamente musica-video-foto, anche se questi ultimi temi mi interessano molto meno rispetto ai primi 6 punti

 

Sono già proprietario di un account gmail

Grazie per i vostri suggerimenti

 

:rolleyes:

 

 

 

 

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,dopo vari anni di iphone 3g, 3gs e 4 ho deciso di passare ad altro, S4, ordinato oggi pomeriggio.

 

Vi chiedo aiuto per capire quali software-metodi utilizzare per sincronizzare i miei 3 device (MBP13,ipad2 e Samsung S4) tra loro, in funzione dell'utilizzo che ne ho fatto fino ad oggi e che è questo:

 

1) Note (sincronizzate sui 3 device)

2) Promemoria (idem)

3) ibooks per i PDF (idem)

4) icloud (account base) per sincronizzare (sempre tra i 3 device) documenti diversi da PDF (word,xls,ppt)

5) dropbox con account da 100 giga come mio database generale

6) App Calendario-Agenda (anche questo sincronizzato sui 3 device)

 

poi ovviamente musica-video-foto, anche se questi ultimi temi mi interessano molto meno rispetto ai primi 6 punti

 

Sono già proprietario di un account gmail

Grazie per i vostri suggerimenti

 

:rolleyes:

allora

1 e 2) ci sono varie alternative.. io uso google keep per note e promemoria (ma non ho device mobili apple -credo non sia stata rilasciata su itunes- e sul macbook lo uso dall'app di chrome) diversamente potresti utilizzare evernote anche se troppo vincolante IMO.

3 e 4) Puoi utilizzare google books che adesso permette anche l'upload di ebook e pdf e google drive che permette di salvare in cloud file e documenti (dotato anche di un suo editor di documenti).. per la cronaca Icloud non è utilizzabile in piattaforme diverse da quelle apple.

5) ovviamente non può mancare! vai tranquillo

6) calendario e co. se monti mountain lion vengono sincronizzati in automatico dopo che inserisci il tuo account gmail.

 

per quanto riguarda la sincronizzazione di musica e co. ti consiglio di vedere il mio post nella discussione mac e android --> http://www.italiamac.it/forum/topic/484083-mac-android/?p=5957158

 

Ps. ovviamente tutti i servizi forniti direttamente da google li gestisci solo con il tuo account google senza ulteriori password o username... e alcune sono dotate di un app corrispondente su chrome -nel caso in cui volessi usare ad esempio google keep - .

P.P.S. le foto possono essere sincronizzate anche tramite account google tramite l'app di google plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto Galaxyshift grazie per la risposta esaustiva, inizio a verificare il tutto.

Come prima cosa sto installando Google Drive, ma vedendo bene come funziona direi che non mi è utile, anzi sarebbe un doppione di Dropbox, giusto? è un servizio  clouding.

 

ibooks invece su ipad o iphone lavora in remoto: tutti i pdf li dentro li posso dividere in cartelle contenenti ciò che mi occorre anche quando non ho linea. Ecco, su S4 devo replicare la stessa cosa, perchè è più veloce rispetto a lavorare su cartelle-files su clud (che si chiami dropbox, o icloud, o google drive).

 

Sicuramente c'è un modo di  farlo in remoto anche su S4, quello cerco come "traslazione" di ibooks

 

:)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto Galaxyshift grazie per la risposta esaustiva, inizio a verificare il tutto.

Come prima cosa sto installando Google Drive, ma vedendo bene come funziona direi che non mi è utile, anzi sarebbe un doppione di Dropbox, giusto? è un servizio  clouding.

 

ibooks invece su ipad o iphone lavora in remoto: tutti i pdf li dentro li posso dividere in cartelle contenenti ciò che mi occorre anche quando non ho linea. Ecco, su S4 devo replicare la stessa cosa, perchè è più veloce rispetto a lavorare su cartelle-files su clud (che si chiami dropbox, o icloud, o google drive).

 

Sicuramente c'è un modo di  farlo in remoto anche su S4, quello cerco come "traslazione" di ibooks

 

:)

anche tramite google drive può rendere i documenti disponibili per l'utilizzo offline e diviso in cartelle, ti consiglio di sperimentarlo per un pò di tempo... magari ritroverai delle funzioni simili a quelle che cerchi.. e poi ti consiglio di provare google books! non sarà ottimo per organizzare i pdf, ma è un ottimo sistema di lettura di ebook con una grafica piacevole! :)

PS aggiungo anche che google drive è dotato di una sua suite office (onestamente non molto avanzata, ma sufficiente per lavorare a delle bozze di documenti che saranno poi rielaborati con un pc) ed altro.. per maggiori info ti consiglio http://support.google.com/drive/?hl=it sarà sicuramente più chiaro di ogni mia spiegazione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te Galaxy sarebbe possibile per esempio con automator selezionare alcune cartelle di dropbox e sincronizzarle con google drive?

 

in questa maniera io continuerei a lavorare come ora solo su una fonte,cioè Dropbox (da S4 o da ipad o da mbp) e poi automator dal mac mi sincronizzerebbe le cartelle che mi interessano su google drive, al quale potrei accedere anche offline da S4, quando non ho segnale.

 

troppo contorto?

 

:oops:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè fare questi giri contorti ?

se ti serve un sistema comodo per gestire più account di cloud anche di diversi fornitori su S4 ti consiglio "ES File" che è simile come sistema a quello di Goodreader per iOS ............ tramite ES concentri tutto il materiale in un unico accesso su S4 e hai anche modo di scaricare quello che ti serve in locale su smartphone, e in più lo usi come servizio di finder su memoria si ainterna che esterna del telefono e di condivisione su rete locale in wifi

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa iBlonde, ma il tuo suggerimento mi fa pensare ad un file manager via cloud.

mai chiesto, non mi serve, droobox è sufficiente prrnla condivisione sulla nuvola.

A me occorre sapere come ricevere mail in push su vari account imap o pop (no exchange) tutti tramite il solo client nativo di S4,oppure tramite client alternativo (al momento sto testando questo K9 versione 2,non orribile esteticamente come la 1) :D

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te Galaxy sarebbe possibile per esempio con automator selezionare alcune cartelle di dropbox e sincronizzarle con google drive?

 

in questa maniera io continuerei a lavorare come ora solo su una fonte,cioè Dropbox (da S4 o da ipad o da mbp) e poi automator dal mac mi sincronizzerebbe le cartelle che mi interessano su google drive, al quale potrei accedere anche offline da S4, quando non ho segnale.

 

troppo contorto?

 

:oops:

 

 

non mi sembra stessi parlando di mail ne di push :D

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...