Vai al contenuto

Non caricamente di Mountain Lion


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho un grosso problema con il mio MacBook Pro del 2009 con installato Mountain Lion e cioè:

accendo il mac ed entra nella schermata iniziale con la mela ed inizia il caricamento del sistema operativo, solo che tale caricamento continua fino ad un tempo indeterminato.

Ho provato a fare le solite cose per entrare nell'utility disco (ad esempio inserendo il cd di installazione e schiacando alt, oppure utilizzando le solite combinazioni di tasti con il comand+p o utilizzando lo shift) ma non succede niente.

Prima che non si caricasse più il sistema operativo il mio mac stava un po' dando i numeri, cioè: non mi funzionava il tasto 0,il cmd e qualche altro.

Voi avete idea di cosa sta succedendo e se questo problema è risolvibile senza portarlo in riparazione?

Grazie per le vostre eventuali risposte.

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona l'idea di lanciare utility disco. Solo che Mountain Lion non ha un "cd di installazione".

Dovresti avviare da un qualsiasi altro system e lanciare "ripara Disco" o "ripara permessi".

 

Chiaro che la via maestra è avviare dalla partizione di emergenza (Recovery Mode), all'avvio basta tenere premuto alt e scegliere, o cmd + R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...