Vai al contenuto

iPhone 5 comprato in USA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

il prossimo mese sarò negli States per lavoro (Chicago e Atlanta).

 

Pensavo di approfitarne e comprare l'iPhone 5 sim-free.

 

Mi confermate che in Europa non avrei problemi ad utilizzarlo se non per quanto riguarda l'LTE (italiana e in genere europea) che non sono supportate dal modello americano?

iMac 20" Core 2 Duo 2,16GHz 2GB RAM 256VRAM - PB 12" 1,5GHz 512MB RAM - iPod Shuffle 512MB - iPhone 3G 16 GB - iPhone4 16GB - iPad 2 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

il prossimo mese sarò negli States per lavoro (Chicago e Atlanta).

 

Pensavo di approfitarne e comprare l'iPhone 5 sim-free.

 

Mi confermate che in Europa non avrei problemi ad utilizzarlo se non per quanto riguarda l'LTE (italiana e in genere europea) che non sono supportate dal modello americano?

 

 

se cerchi in giro trovi in giro sulla rete, iPhone 5 di provenienza inglese a pochi € in più di quelli americani, e con la funzionalità LTE. secondo me non conviene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi in giro trovi in giro sulla rete, iPhone 5 di provenienza inglese a pochi € in più di quelli americani, e con la funzionalità LTA. secondo me non conviene

ma poi la garanzia mica va per regioni? America...europa...asia ecc?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi la garanzia mica va per regioni? America...europa...asia ecc?

 

 

la garanzia è internazionale. ovviamente solo un anno di Garanzia Commerciale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ne vale la pena. Si trova nuovo in Italia a 579€, modello europeo con LTE. Spendere poco meno e non avere manco pieno supporto alle reti europee, boh non la vedo una gran genialata. Poi sono scelte :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

il prossimo mese sarò negli States per lavoro (Chicago e Atlanta).

 

Pensavo di approfitarne e comprare l'iPhone 5 sim-free.

 

Mi confermate che in Europa non avrei problemi ad utilizzarlo se non per quanto riguarda l'LTE (italiana e in genere europea) che non sono supportate dal modello americano?

 

 

Io lo prenderei..LTE innanzitutto o è costoso (TIM, VODAFONE) o è poco coperto (TRE) quindi alla fine non è che lo si utilizzi proprio tanto!

Poi prosciuga la batteria!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prosciuga la batteria è una tua opinione o hai un iPhone 5 con LTE attivo? Io ce l'ho e la batteria dura tanto come prima. Sul costo, è relativo. Con la 3 costa 1€ in più al mese rispetto all'abbonamento 3G, non mi sembra una spesa tremenda.

Inoltre, hai un telefono comunque "monco" rispetto a quello che acquisteresti qui. Sinceramente non capisco queste furbate per risparmiare 40€. Fosse 530€ vs. 730€ allora potrei capirlo, 200€ in tasca fanno comodo. Ma visto che si trova tranquillamente il modello UK che è identico a quello ITA (quindi senza limitazione LTE) a 580€, io non lo prenderei mai in Canada o USA. Senza contare che se mai dovesse venderlo, varrebbe molto meno di uno con LTE, io non comprerei mai un cellulare usato e monco.

Poi sono scelte, io la penso così :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prosciuga la batteria è una tua opinione o hai un iPhone 5 con LTE attivo? Io ce l'ho e la batteria dura tanto come prima. Sul costo, è relativo. Con la 3 costa 1€ in più al mese rispetto all'abbonamento 3G, non mi sembra una spesa tremenda. Inoltre, hai un telefono comunque "monco" rispetto a quello che acquisteresti qui. Sinceramente non capisco queste furbate per risparmiare 40€. Fosse 530€ vs. 730€ allora potrei capirlo, 200€ in tasca fanno comodo. Ma visto che si trova tranquillamente il modello UK che è identico a quello ITA (quindi senza limitazione LTE) a 580€, io non lo prenderei mai in Canada o USA. Senza contare che se mai dovesse venderlo, varrebbe molto meno di uno con LTE, io non comprerei mai un cellulare usato e monco. Poi sono scelte, io la penso così :)

 

Si lo ho attivo, quando prende in LTE mi consuma molta più batteria a navigare che in 3g.

Inoltre nella normale navigazione non è che si veda moltissimo la differenza..si nota solo nello scaricare app e nel guardare video..

Comunque avevo scritto che: o costa tanto e si ha una buona copertura o poco ma la copertura è molto limitata!

Ho anche io tre e per 1 € in più la tengo attiva ma però LTE è presente solo a Milano e Roma (oltre che in un altro paesino) quindi se non abiti li non è che sia poi tanto conveniente! :DD

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente consuma tanto perché prende male. Io ho TIM e sto a Torino, non ho notato consumo maggiore rispetto a prima con solo 3G. Che costa tanto è vero, che vada uguale, beh magari con la 3 :D Io ho la chiavetta LTE di TIM anche a casa, c'e un abisso con il 3G! Comunque sono dell'idea che sia meglio avere un dispositivo pensato per l'Europa, ma sono idee personali. Visto anche il prezzo, prenderei un telefono non monco :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo finiti un po' off topic comunque non intendevo che non ci sia differenza tra LTE e 3G, la differenza c'è eccome!intendevo che navigando normalmente con il telefono non è che si noti..poi a scaricare, video ecc c'è un abisso chiaramente!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prosciuga la batteria è una tua opinione o hai un iPhone 5 con LTE attivo? Io ce l'ho e la batteria dura tanto come prima. Sul costo, è relativo. Con la 3 costa 1€ in più al mese rispetto all'abbonamento 3G, non mi sembra una spesa tremenda. Inoltre, hai un telefono comunque "monco" rispetto a quello che acquisteresti qui. Sinceramente non capisco queste furbate per risparmiare 40€. Fosse 530€ vs. 730€ allora potrei capirlo, 200€ in tasca fanno comodo. Ma visto che si trova tranquillamente il modello UK che è identico a quello ITA (quindi senza limitazione LTE) a 580€, io non lo prenderei mai in Canada o USA. Senza contare che se mai dovesse venderlo, varrebbe molto meno di uno con LTE, io non comprerei mai un cellulare usato e monco. Poi sono scelte, io la penso così :)

senza contare che se devi fartelo cambiare in assistenza ed è americano in italia non te lo cambiano...visto che deve essere Europeo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io tre e per 1 € in più la tengo attiva ma però LTE è presente solo a Milano e Roma (oltre che in un altro paesino) quindi se non abiti li non è che sia poi tanto conveniente! :DD

Anche io, tenete a mente (o mettetevi un'allarme) che scade il 30 dicembre 2013 (ufficialmente). Dal 1 gennaio 2014 dovrebbe salire a 10€/mese (non ufficiale, ma me lo hanno detto due persone diverse, vedremo. Sicuro non rimane a 1€).

Link al commento
Condividi su altri siti

io decisi di prenderlo perche dalle mie parti lte non è presente,inoltre rapportando il prezzo da me sostenuto rispetto al costo in italia,beh 200 euro non sono mica pochi..poi che si possa trovare in italia a molto meno importato e anche online,secondo me  comunque è un acquisto che comporta dei compromessi..

Link al commento
Condividi su altri siti

io decisi di prenderlo perche dalle mie parti lte non è presente,inoltre rapportando il prezzo da me sostenuto rispetto al costo in italia,beh 200 euro non sono mica pochi..poi che si possa trovare in italia a molto meno importato e anche online,secondo me  comunque è un acquisto che comporta dei compromessi..

 

 

 

quali compromessi comporterebbe, non ho capito ?!

 

acquisti uno Smartphone di provenienza europea online, lo metti in carica ci inserisci la Sim e lo usi !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre se il secondo anno ti venga garantito dal rivenditore estero...un altro compresso è che nel negozio fisico il telefono l ho aprì davanti al commesso,e se difettoso lo cambi o quantomeno te lo sostituiscono entrò i primi 7 giorni ..questi per me sono compromessi,anche di una certa rilevanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diritto di recesso vale solo in caso di acquisto in negozio non fisico, il motivo è palese: la merce difficilmente è "non conforme" se ce l'hai in mano, la tasti, la vedi.

Comunque la restituzione presso Apple Store vale sempre ove non specificato diversamente (ad esempio i ricondizionati) 14gg.

Conto terzi il rischio è sempre quello che certe tutele vengano negate.

La furberia è comprare un telefono yankee quando al medesimo prezzo si può comprarlo europeo e pure compatibile con standard tecnici e burocratici, ma tanto è tempo sprecato, lo so in partenza. :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diritto di recesso vale solo in caso di acquisto in negozio non fisico, il motivo è palese: la merce difficilmente è "non conforme" se ce l'hai in mano, la tasti, la vedi.

Comunque la restituzione presso Apple Store vale sempre ove non specificato diversamente (ad esempio i ricondizionati) 14gg.

Conto terzi il rischio è sempre quello che certe tutele vengano negate.

La furberia è comprare un telefono yankee quando al medesimo prezzo si può comprarlo europeo e pure compatibile con standard tecnici e burocratici, ma tanto è tempo sprecato, lo so in partenza. :ghghgh:

esatto il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non si parla di diritto di recesso. nei negozi fisici,anzi in italia qualora un prodotto acquistato presenti malfunzionamenti o difetti non riconducibili ad un utilizzo idoneo entro 7 giorni,qualsiasi negozio è obbligato a cambiartelo o alla restituzione del corrispettivo o all emissione di un buono.

il diritto di recesso inoltre nei negozi fisici è applicato a discrezione del rivenditore,ed è un altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

Di che diritto si parla?

Ma non stai dicendo tu che è meglio in negozio, perchè (devono?) possono sostituirtelo entro una settimana?

Online devono entro due settimane.

Oltretutto resta sullo sfondo la questione compromessi, che ad onor del vero è acquistarlo fuori Europa per importarlo (e usarlo) in Italia, più che acquistarlo in Europa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io so benissimo che nel momento in cui ho acquistato il telefono in america ho dovuto rinunciare a certi (chiamiamoli)diritti ,quali il 2 anno di garanzia,lte e così via,in quanto in base ad una valutazione(personale),ho ritenuto per me la scelta migliore..ciò non toglie che personalmente preferisco acquistare un oggetto in un negozio fisico per i motivi sopracitati,in quanto  acquistando un telefono online,import,significa per ME scendere a  compromessi..

poi se per te sono stato poco furbo,non me ne può fregar di meno...

 

con il diritto di recesso,il consumatore può restituire la cosa acquistata a prescindere da malfunzionamenti,o difetti vari, entro un termine stabilito, senza il dovere di dare nessuna spiegazione al venditore,il quale è obbligato alla restituzione del corrispettivo precedentemente versato dall acquirente..

 

con questo ho finito

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali compromessi? :) io ho un 5 bianco, preso online da un grossista Italiano che li importa dall'UK. Ho la garanzia di 2 anni (essendo fatturato da negozio italiano), ha supporto per LTE e l'ho pagato 579€ spedito con corriere. Il compromesso lo fate voi, acquistando un telefono monco, senza garanzia europea a poco meno dei prezzi che si trovano in Italia, perché a conti fatti prenderlo in USA lo si paga circa 530€, quindi 50€ in meno di quanto lo si trova qui. Poi boh, si chiedeva consiglio se convenisse prenderlo in USA o meno, per me la risposta è no. Non conviene affatto!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

grazie per le risposte.

Ovviamente non sapevo dell'esistenza di rivenditori europei con quei prezzi. Posso avere qualche esempio???

 

Un'altra domandina. Se volessi prendere un 4 o 4s (non essendo LTE) il problema della compatbilita' si presenta o no?  

iMac 20" Core 2 Duo 2,16GHz 2GB RAM 256VRAM - PB 12" 1,5GHz 512MB RAM - iPod Shuffle 512MB - iPhone 3G 16 GB - iPhone4 16GB - iPad 2 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non penso si possano mettere link sul forum. Comunque Google è tuo amico :) 

 

Per il 4S, direi che il problema è minore visto che essendo quad-band copre tutte le frequenze. Resta però il problema della garanzia. In teoria il primo anno di Apple Care lo dovresti avere, però non ho mai verificato di persona se effettivamente fanno storie poi una volta che sei in Italia... Sicuramente il secondo anno non lo avresti in quanto previsto solo dalla regolamentazione EU.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...