Vai al contenuto

Pulizia mouse


MAC1991

Messaggi raccomandati

Ciao, prima di tutto dovresti specificare che mouse usi, e poi i mouse non penso siano così facili da aprire.... Comunque io proverei con dell'aria compressa (bombolette che si trovano in ferramenta). Ciao!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

mouse

sporco

rotellina non funzionante

tutti gli indizi portano al Mighty Mouse :D

anch'io ho avuto gli stessi problemi, prima di decidere di lanciarlo dalla finestra ho tamponato per qualche mese in questo modo: prendi un foglio bianco e prendi il mouse capovolto, appoggia la pallina al foglio e con un po' di pressione fai "avanti/indietro" sul foglio, in questo modo dovresti vedere un po' di sporcizia del mouse rimanere appiccicata ala foglio

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il Mighty Mouse........

 

Google aiuta sempre ma è troppo faticoso cercare, ahahahahah  :ghghgh:

 

http://www.tuttologia.com/tutorial/pulire-mighty-mouse.html

 

http://www.brendanfenn.com/cleanmouse.html

 

http://www.macitynet.it/immagini/test/dismountmightymouse/

 

più ovviamente il metodo postato da Swarro, che è il primo al quale ricorrere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto bene volevo al mighty mouse, l'ho sostituito...era preciso e mi piaceva molto la sua ergonomicità, ma quella rotellina.... :ghghgh:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mouse

sporco

rotellina non funzionante

tutti gli indizi portano al Mighty Mouse :D

anch'io ho avuto gli stessi problemi, prima di decidere di lanciarlo dalla finestra ho tamponato per qualche mese in questo modo: prendi un foglio bianco e prendi il mouse capovolto, appoggia la pallina al foglio e con un po' di pressione fai "avanti/indietro" sul foglio, in questo modo dovresti vedere un po' di sporcizia del mouse rimanere appiccicata ala foglio

in effetti ho già provato a fare come di te...ma non ho risolto il problema. Altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho già provato a fare come di te...ma non ho risolto il problema. Altre soluzioni?

 

 

le tre che ho postato sopra ! guardale almeno !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio!

 

Capitò anche a me di ritrovarmi con un Mighty Mouse stranamente incapace di scorrermi le pagine verso l'alto ( Eh si, potevo andare solo in un unica direzione ! ) che necessitava quindi di manutenzione.

 

Autonomamente l'ho letteralmente sventrato per poter pulire direttamente i lettori di scorrimento associati alla "rotellina". I metodi descritti sono si efficaci ma se usati con costanza dal momento dell'acquisto. Polvere, squame di pelle e sebo finiscono con il creare dei "cuscini" difficilmente rimuovibili con carta e persino scotch.

 

Con un cutter ho prima rimosso la colla/silicone che blocca l'anello di plastica che chiude sulla faccia inferiore il mouse. Rimuovendola è facile che si spezzi, poichè è necessario far leva per liberare i ganci di plastica che la bloccano.

Rimossa quella è tutto in discesa, per prima cosa separi le due parti che compongono il corpo del mighty mouse. E' sufficiente inserire il cutter stesso tra le due parti e fare leva ( azione da compiere vicino al cavo ), le due facce rimarranno unite da un perno sul quale le puoi, detta volgarmente, aprire e chiudere come un cellulare a conchiglia.

Sempre col cutter fai uscire poi dalla sua sede il perno stesso, dividendo completamente le due metà. Ci saranno due cavi di cablaggio, che puoi staccare ricordandoti ovviamente quale va dove! :-)

 

A quel punto dovrebbero esserci tre viti che bloccano il sistema di scorrimento, le sviti e lo rimuovi. A quel punto stacchi il "coperchio" bianco della faccia interna del sistema di scorrimento. ( anche questo è incastrato, ma le unghie e un po' di pressione bastano a rimuoverlo.

 

Ora hai tutto sotto mano! Rimuovi la pallina, pulisci i componenti degli assi di rotazione ( Attenzione, sono sono avvitati o incastrati, si rimuovono molto facilmente e altrettanto facilmente si perdono! ) ed il gioco è fatto!

 

Preoccupandoti di rimettere tutto come stava puoi rimontare il tuo mighty mouse e tutto funzionerà!

 

P.S. Per riporre l'anello di plastica sulla faccia posteriore, oltre ad incastrarlo, è bene mettere due gocce di colla/silicone ( Ve ne sono di apposite ). Sconsiglio di cementarlo con litri di colla perché se mai dovessi eseguire nuovamente la procedura, apriti cielo!

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...