Vai al contenuto

hd esterno con time machine posso utlizzarlo anche con altro?


ninuti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo.

Vorrei iniziare ad usare time machine e ho un hd esterno nuovo.

Se lo uso come backup di time machine, calcolando che rispetto ai dai del mac è molto più grande l'hd, posso utilizzarlo anche per salvare altri dati? o è meglio fare due partizioni? una per time machine e una per il resto?

grazie!!

_|,,|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come da titolo.

Vorrei iniziare ad usare time machine e ho un hd esterno nuovo.

Se lo uso come backup di time machine, calcolando che rispetto ai dai del mac è molto più grande l'hd, posso utilizzarlo anche per salvare altri dati? o è meglio fare due partizioni? una per time machine e una per il resto?

grazie!!

 

 

 

assolutamente meglio partizionarlo !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per partizionarlo usa Disk Utility, questa operazione cancellerà ogni dato di qualsiasi tipo presente sull'HD e dovrai rifare ex novo il backup con Time Machine.

Io ho un HD esterno da 2 tera e l'ho partizionato con una partizione da 1,5 Tera per Time Machine e da 500 GB per altri dati e non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per partizionarlo usa Disk Utility, questa operazione cancellerà ogni dato di qualsiasi tipo presente sull'HD e dovrai rifare ex novo il backup con Time Machine.

Io ho un HD esterno da 2 tera e l'ho partizionato con una partizione da 1,5 Tera per Time Machine e da 500 GB per altri dati e non ho mai avuto problemi.

 

 

perchè mai dovrebbe perdere i dati se partiziona l'HDD ?!

 

il partizionamento non è un'operazione distruttiva, salvo ovviamente problemi che possono capitare

 

altrimenti come si potrebbe partizionare il disco di sistema per installare un secondo sistema operativo ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mai dovrebbe perdere i dati se partiziona l'HDD ?!

 

il partizionamento non è un'operazione distruttiva, salvo ovviamente problemi che possono capitare

 

altrimenti come si potrebbe partizionare il disco di sistema per installare un secondo sistema operativo ?

Con Disk Utlity se da una partizione di partenza ne crei due devi poi reinizializzarle perdendo quindi tutti i dati.

Almeno io ho sempre fatto così, se poi esiste un altro metodo ben felice di imparare una cosa nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Disk Utlity se da una partizione di partenza ne crei due devi poi reinizializzarle perdendo quindi tutti i dati.

Almeno io ho sempre fatto così, se poi esiste un altro metodo ben felice di imparare una cosa nuova.

 

mah ! il partizionamento non interviene in alcun modo sulla partizione di partenza

 

da Utility Disco ti posizioni sull'HDD da partizionare e apri il tab Partiziona, clicchi sul tasto "+" per creare una o più partizioni che poi inizializzi nel formato voluto. la partizione iniziale non viene assolutamente toccata dall'operazione

 

ripeto....come altrimenti faresti ad installare più sistemi operativi in partizioni diverse, senza toccare la partizione originale del Sistema, se ciò non fosse possibile ?

 

allo stesso modo puoi eliminare tutte le partizioni, tranne la prima, senza che questa venga toccata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...