Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Bino è un software frre nato sotto linux e presente sotto mac os ox che ti permette di prendere due filmati (occhio sinistro e destro stereoscopici), filmati 3d nei formati varii sidebyside e visualizzarli in stereoscopia nei diversi modi, dai più antichi che sono l'anaglifo a quelli più moderni con monitor 3d attivi, passivi e anche con il video proiettore 3D.

 

Al contrario attualmente non si trova nessun tipo di player BLURAY 3D sotto mac, ma al massim player bluray standard.

Se tu vuoi vedere dei film 3D su mac, devi : comprare il bluray 3D, usare una serie di software illeciti per craccare la protezione (illeciti perchè la violazione della protezione è illecita, il diritto della copia di backup vale solo se non ci sono protezioni, cioè mai), fare il rip del bluray3d, usare dei software a comando di linea sotto mac (o software sotto parallels che girano per win), e trasformare il filmato 3d in un sidebyside che poi potrai vedere con bino sotto mac...

 

praticamente quello che si faceva sotto linux anni fà per vedere i dvd dato che non venivano rilasciati i diritti per i drm dei dvd lecitamente comprati...

 

la cosa divertente che gli strumenti per la creazione di film 3d, l'editing e la postproduzione esistono tranquillamente in fascia professionale per mac, ma non si possono finalizzare in un bluray3d nè farne il play...

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il 3d lo evito volentieri.

Mi fa venire il mal di testa e mi ricorda un giocattolo degli anni '60, il View Master. Non solo, ma i film in 3d esistevano già verso la fine degli anni '50 e sono stati ritirati fuori (fallendo) nei primi anni '80, per cui tutta 'sta gran novità non mi sembra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...