Vai al contenuto

aggiornare OS da Snow Leopard a Mountain Lion


noze

Messaggi raccomandati

Buona domenica!

Ho un Macbook pro del 2008( 2,5 Ghz Core 2 duo, 4 gb DDR3) con sopra OS X Snow leopard Versione 10.6.8.

Vale la pena aggiornare il sistema operativo? Posso aggiornare direttamente a Mountain Lion scaricando l'aggiornamento da circa 17 euro?

Ultima cosa, le applicazioni istallate rimarrano uguali?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto e' relativo...

Hai il sistema OS X piu' stabile e performante mai fatto.
Senti forse la mancanza di qualcosa?

Passare a Mountain Lion è un bel salto.
Innanzitutto, le applicazioni "PowerPC" non funzioneranno. Quindi, prima di... saltare, controlla di NON averne.

Mela > Info su questo Mac > Più informazioni > Applicazioni

 

Poi, inizierà a ruotare tutto intorno alla tua "Identità Apple" e iCloud. E' un gran vantaggio se hai più dispositivi Apple: iMac, MacBook, iPhone, da tenere sincronizzati e backuppati.

Tu hai più dispositivi Apple?

 

Ultimo, se leggi qui sul forum, alcuni non si sono trovati bene con macchine "vecchiotte" come la tua, soprattutto vanno più lente. Magari dipende dalle applicazioni vecchie che rallentano, fatto sta che potresti trovarti una macchina più lenta.

 

Aggiornare è facilissimo: acquisti da App Store "Mountain Lion" e lui si installa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai alcuni software che usi spesso controlla prima che siano compatibili con mountain lion, la cosa non è così scontata. per esempio, io su snow leopard usavo protools 9 (musica) che però non si installa su mountain lion, se lo volessi usare dovrei acquistare protools 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Grazie per la risposta. Effettivamente ho più dispositivi e la mancanza di Icloud si sente soprattutto per il calendario che utilizzo molto. Sono vermente indeciso, non vorrei poi ritrovarmi con una macchina lenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Grazie per la risposta. Effettivamente ho più dispositivi e la mancanza di Icloud si sente soprattutto per il calendario che utilizzo molto. Sono vermente indeciso, non vorrei poi ritrovarmi con una macchina lenta...

Io ho installato Mountain Lion sul mio MBP del 2010, ma che ha le caratteristiche del tuo del 2008, forse un pelino migliore (ma non ne sono sicuro) e va alla grande. Io dico di fare il salto. Stranamente da cosa dicono gli altri, io non vedo nessuna differenza fra snow leopard e Mountain Lion (in termini di velocità). 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica!

Ho un Macbook pro del 2008( 2,5 Ghz Core 2 duo, 4 gb DDR3) con sopra OS X Snow leopard Versione 10.6.8.

Vale la pena aggiornare il sistema operativo? Posso aggiornare direttamente a Mountain Lion scaricando l'aggiornamento da circa 17 euro?

Ultima cosa, le applicazioni istallate rimarrano uguali?

 

Grazie!

Come ti ha risposto anche Walter74 prima di aggiornare il sistema se hai installato applicazioni di terzi e una stampante chiedi se sono supportati dal nuovo sistema operativo ai relativi  produttori ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

riapro per chiedervi un pare inerente al post, vorrei anche io passare da snow leopard 10.6.8 a Lion o Mountain Lion (Non oltre), e volevo sapere quale piu indicato per le mie vecchie macchine ?

 

macbook pro 13" 2.26 ghz core 2 duo / 8 gb ram

imac 24" 3.06 ghz core 2 duo / 4 gb ram

 

le ram sono al massimo in entrambe !

 

se entrambe 10.7 o 10.8 mi farebbero rallentare il mac non aggiorno

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...