Vai al contenuto

Modificare Tante foto?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi vi chiedo se c'è un programma che mi permette di scrivere " ©zenocavallari " su tutte le mie foto... il problema è che ho più di mille foto, e ho iniziato ora...

C'è un programma apposta o devo farlo per ogni foto??

 

 

Grazie :grazieim:  :grazieim:  :grazieim:  :grazieim:

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene vuoi un watermark su tutte le tue foto, lo fai facilmente con photoshop, segui queste guide

http://www.clickblog.it/post/4019/come-creare-unazione-con-photoshop

http://www.clickblog.it/post/4020/elaborazione-batch-in-photoshop

però ricorda una cosa importante, quando crei un'azione ricorda di chiudere l'immagine come ultima cosa mentre registri, altrimenti photoshop non lo fa e lascia aperte tutte le immagini che elabora e non è un problema se sono 10 ma già a 50 il computer comincia ad avere problemi

 

se non usi photoshop sappi che ciò che vuoi fare si chiama lavorare in batch, con google trovi le istruzioni per farlo anche non altri programmi

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

crei un'automazione in photoshop, apri bridge e fai tutto in batch. Ovviamente l'automazione è corretta per le immagini delle stesse dimensioni e dello stesso orientamento (ad es. se crei l'automazione su un file di dim. 1920x1080 , l'automazione corretta l'avrai solo su altri file di 1920x1080 , dovrai registrare quindi una nuova automazione per le immagini in verticale)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

su windows ho usato "fast stone image viewer".

praticamente c' è una funzione "filigrana", te gli dici il file da usare per metterlo sulle foto.. e poi.. basta.

 

http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Soprattutto tempestivo... oltre un anno e mezzo dopo l'apertura del topic  :confused:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete già segnalato 3 giorni fa (il post in questione è del 6) non serve che perseveriate anche voi (anche perché ogni risposta riporta su la discussione vecchia) :)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...