Vai al contenuto

imac 24 inizio 2009 e SSD


luca67

Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo solamente dirvi che Sabato ho preso un SSd samsung da 250 Gb (156 euro) e l'ho sostiituito all'HD interno del mio iMAC e volevo dirvi che è diventato un NUOVO APPLE !!! Reattivo e veloce . Insomma una nuova vita .... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iBlonde, non è difficile farlo!!! Ci sono svariate guide su youtube, che se segui in modo dettagliato ti impediscono di sbagliare! Ovviamente bisogna fare un po' di attenzione con le connessioni dei cablaggi...io ne ho rotte due perché le plastiche si sono praticamente cristallizzate e sono fragilissime, ma non ci sono problemi: i cavi sono comunque fermati con del nastro, ed una volta messi in posizione non si muovono più!...ti posto la discussione dove avevo chiesto lumi anche io...    :gira:

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/495215-sostituzione-hdd-con-ssd/
 

Link al commento
Condividi su altri siti

x iBlonde x Priks : allora io ho preso due ventose da doccia e le ho messe una a dx e una a sx , ho tirato ed il vetro viene via , facilissimo . A parte che non è vetro ma plastica. 

Una volta tolto il vetro sviti tutte le viti sulla cornice , togli le memorie e l'alluminio ti viene via. Lo metti in piedi e via non serve staccare la cam . Sviti sempre con le torks le viti del lcd e stacchi il connettore lcd sempre con le torks ed almeno per me questo è quanto ho svitato dato che il lcd me lo facevo tenere su dalla mia compagna . Vedi subito l' HDD non serve svitare niente c'è una spegne di maniglia che lo tiene la apri da sx verso dx e l' hdd viene via . Togli i connettori sata ed il gioco è fatto. Occhio che c'è il sensore del hdd che è attaccato con nastro adesivo . lo stacchi e lo riattacchi sul ssd . attacchi il disco SSD e richiudi tutto . L'unica delicatezza devi averla quando riattacchi il connettore lcd . vedi se entra giusto ed il gioco è fatto . Riavviti il tutto riattacchi le memorie e poi il vetro . 

L'UNICA COSA è CHE QUANDO RIPARTI DEVI RESETTARE LA PRAM ( opzione P + R) qnc le varie combinazioni di tasti le trovi ovunque . Fatto questo reinstalli OSX ed il gioco è fatto . 

Guardate come tempi (l ho fatto 2 volte) 10 / 15 minuti !!! ED E' FACILISSIMO !!!!!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante,vorrei farlo anche io,l'assistenza Apple qui a TS mi ha chiesto 500 e per montarmi un SSD senza specificarmi da quanti GB !

 

comunque la velocitò e molto superiore a prima ?

 

a me interessa per editing video in HD !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della bassa friulana, invece...e vengo spesso dalle vostre parti...  :ghghgh:

 

Comunque l'ho già montato da un mesetto circa...stesso disco: samsung serie 840 da 256 Gb!  :ok:

 

Diciamo che è molto più reattivo di prima...in avvio, spegnimento, nell'apertura e chiusura di programmi e file... Per quanto riguarda l'editing non saprei, sinceramente...credo che su quello incidano molto di più processore e ram...  :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...