Vai al contenuto

Problemi connessione


Messaggi raccomandati

Ciao..da tempo ho un problema con la connessione wifi. Ogni giorno all'accensione del mac book pro mi spunta la casella con la scritta "Seleziona un certificato o inserisci un nome e una password per il network" . Qualsiasi cosa digito non mi si connette ad internet. Per connettermi sono costretta a ricorrere al pulsante AIUTAMI su preferenza Network. 

 

Essendo stufa di fare ogni giorno questa operazione ed anche ogni volta che mette il mac in stop vorrei riuscire a risolvere il problema

 

Come faccio?? 

 

Aiutatemi!! 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..da tempo ho un problema con la connessione wifi. Ogni giorno all'accensione del mac book pro mi spunta la casella con la scritta "Seleziona un certificato o inserisci un nome e una password per il network" . Qualsiasi cosa digito non mi si connette ad internet. Per connettermi sono costretta a ricorrere al pulsante AIUTAMI su preferenza Network. 

 

Essendo stufa di fare ogni giorno questa operazione ed anche ogni volta che mette il mac in stop vorrei riuscire a risolvere il problema

 

Come faccio?? 

 

Aiutatemi!! 

 

Grazie mille

 

 

 

dai troppo poche informazioni per poterti aiutare

 

che tipo di modem/router hai ?

 

che tipo di crittografia usi per il Wifi.....Wep, Wpa, Wpa2 ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modem è alice..wifi..quale altre info vuoi?

 

La crittografia è WEP

 

Solo il mac ha questo problema..gli altri pc di casa si connettono regolarmente immettendo il nome della rete e la pass WEP

 

 

 

ok già meglio !

 

che gli altri computer si colleghino senza problemi non vuol dire nulla !

 

di base l'Airport dei Mac digerisce male o per nulla la chiave Wep

 

sostituiscila con una Wpa o meglio Wpa2

 

non usare il canale Wifi automatico ma mettine uno fisso privilegiando inizialmente i canali 1 o 6

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti cambiare il tipo di crittografia. WEP non è sicura e sempre meno compatibile.

 

Dovresti passare a WPA/WPA2.

 

Ricreare la connessione da ciascuna periferica, e poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...