Vai al contenuto

paperanet

Problemi connessione

Recommended Posts

Ciao..da tempo ho un problema con la connessione wifi. Ogni giorno all'accensione del mac book pro mi spunta la casella con la scritta "Seleziona un certificato o inserisci un nome e una password per il network" . Qualsiasi cosa digito non mi si connette ad internet. Per connettermi sono costretta a ricorrere al pulsante AIUTAMI su preferenza Network. 

Essendo stufa di fare ogni giorno questa operazione ed anche ogni volta che mette il mac in stop vorrei riuscire a risolvere il problema

Come faccio?? 

Aiutatemi!! 

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..da tempo ho un problema con la connessione wifi. Ogni giorno all'accensione del mac book pro mi spunta la casella con la scritta "Seleziona un certificato o inserisci un nome e una password per il network" . Qualsiasi cosa digito non mi si connette ad internet. Per connettermi sono costretta a ricorrere al pulsante AIUTAMI su preferenza Network. 

Essendo stufa di fare ogni giorno questa operazione ed anche ogni volta che mette il mac in stop vorrei riuscire a risolvere il problema

Come faccio?? 

Aiutatemi!! 

Grazie mille

dai troppo poche informazioni per poterti aiutare

che tipo di modem/router hai ?

che tipo di crittografia usi per il Wifi.....Wep, Wpa, Wpa2 ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modem è alice..wifi..quale altre info vuoi?

La crittografia è WEP

Solo il mac ha questo problema..gli altri pc di casa si connettono regolarmente immettendo il nome della rete e la pass WEP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modem è alice..wifi..quale altre info vuoi?

La crittografia è WEP

Solo il mac ha questo problema..gli altri pc di casa si connettono regolarmente immettendo il nome della rete e la pass WEP

ok già meglio !

che gli altri computer si colleghino senza problemi non vuol dire nulla !

di base l'Airport dei Mac digerisce male o per nulla la chiave Wep

sostituiscila con una Wpa o meglio Wpa2

non usare il canale Wifi automatico ma mettine uno fisso privilegiando inizialmente i canali 1 o 6

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti cambiare il tipo di crittografia. WEP non è sicura e sempre meno compatibile.

Dovresti passare a WPA/WPA2.

Ricreare la connessione da ciascuna periferica, e poi vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da luciensabre
      Una settimana fa ho comprato un nuovo iMac 21.5” 2017, che monta macOS Sierra.
      Subito dalla prima configurazione, il wi-fi non ha funzionato - tranne giusto il tempo di fare gli aggiornamenti: la mia rete compare, l’iMac ci si connette (con segnale al massimo) ma io non navigo; ho provato a seguire varie soluzioni trovate su internet, ma nessuna ė servita. Ho anche provato la Diagnosi Wireless di Apple, ma non è cambiato niente. 
      Secondo voi cosa può essere? E come risolvo? 
      Grazie infinite per l’aiuto.
    • Da Bombetta2012
      Ciao a tutti, da qualche tempo ho un inspiegabile problema di connessione interna tra i miei due computer, un iMac 27 late 2013 e un MacBookPro mid 2015. Premetto che io e mio marito siamo grafici e abbiamo bisogno di lavorare contemporaneamente sulla stessa cartella, perciò abbiamo sempre tenuto una cartella di "lavori in corso" sull'imac, ci si collegava in rete (via cavo) dal portatile, si entrava con utente e psw admin, e si lavorava senza problemi. Da quando abbiamo fatto l'aggiornamento High Sierra non riusciamo più a farlo. Mi spiego meglio: il portatile entra nell'imac, e comincia a lavorare con photoshop, stessa cosa fa l'imac, e tutto funziona; poi se il portatile prova a spostare un file in una sottocartella della cartella in cui stiamo lavorando, si blocca il finder. Stessa cosa al contrario, cioè se i file sono sul portatile e proviamo ad entrare con l'imac, il finder dell'imac si blocca su azioni di drag&drop. A quel punto il finder non risponde, non funziona nemmeno l'uscita forzata perché si chiude ma non si riapre più. Addirittura è capitato che spostando un file con l'imac, quindi in locale, si bloccasse il portatile che in quel momento stava lavorando sulla medesima cartella ma non sullo stesso file. Non ne veniamo a capo.. Quando succede l'unica soluzione è lo spegnimento forzato. Abbiamo verificato queste cose:
      - impostazioni di condivisione file "lettura e scrittura" ok in entrambi
      - protocollo di condivisione SMB in entrambi
      - disattivato AFP onde evitare interferenze
      - account abilitati in entrambi
      - handoff disattivato in entrambi
      - verifica utility disco su entrambi, tutto ok
      ma il problema persisteva, allora abbiamo pensato fosse un problema di switch o di adattatore thunderbolt, così abbiamo staccato tutto e provato a lavorare in wifi, ma ecco che risuccede!!
      Ecco come siamo settati:
      - switch 10/100/1000 (dlink GO-SW-5G) collegato con router fastweb e con i due mac
      - cavi di rete cat.7
      - adattatore ethernet/thunderbolt originale apple per il portatile

La cosa strana, è che ci è capitato di portare le nostre macchine in un'altro studio, mai entrambe contemporaneamente. Stesso metodo di lavoro in rete, file in uno degli altri mac, oppure su un hd esterno collegato ad uno degli altri mac, oppure su un nas... incredibilmente entrambi hanno lavorato bene senza dare problemi. Ora, può esserci qualcosa che non va nella comunicazione tra loro due e basta?! Posso fare qualche altro tentativo?? Premetto che non siamo molto pratici sul lato tecnico.. le nostre competenze si fermano ai tentativi di cui sopra.

Grazie infinite a chiunque abbia tempo e voglia di risponderci! Questa cosa ci fa veramente impazzire!! Oltre che perdere un'infinità di tempo a passare file su chiavette e hd.. 
    • Da Mariasole Ariot
      Buongiorno a tutti, 
      sono nuova sia nel forum che nel mondo di apple. Ho un mac book pro usato, del 2011, comprato a giugno 2017.
      Avendo la memoria piena (solo foto, nessuna app) nel mio Samsung Galaxy Grand Neo Plus, e non avendo quindi spazio per aggiornare all'ultima versione di whatsapp, volevo scaricare i files al'interno del mac. Con il cavetto il dispositivo non viene rilevato, ho quindi fatto la prova via bluetooth. Quello che accade è questo: il mio samsung rileva il mac, il mac rileva il mio samsung, ma il dispositivo continua a risultare come "non connesso", e - va da sé - non riesco a trasportare i dati.
      Se i due dispositivi si riconoscono a vicenda, perché non riescono a connettersi? Da cosa può dipendere?
      Grazie a tutti!

• Da Maurizio Dalena
      Un grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano a risolvere un problema non grave ma molto fastidioso. Probabilmente è saltato fuori dopo l'aggiornamento a Sierra, ma non ne sono sicuro: l'unica cosa certa è che prima non avevo questo problema. 
      Apro il pannello (A) in Safari e comincio a vedere un video in diretta qualunque, poi ne apro un altro (B) per un'operazione qualsiasi. Quando dopo pochi minuti, o anche meno, ritorno sul pannello A sono costretto ogni volta a riaggiornare la pagina perché nel frattempo il video s'era bloccato. In precedenza potevo saltare da un pannello all'altro con video diversi (sempre in diretta) e non dovevo mai riaggiornare... Da cosa dipende? Da Safari, dal Macbook o dal mio gestore internet? Grazie!!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo