Vai al contenuto

siate consapevoli dei nuovi imac


Messaggi raccomandati

Beh... ora che ho aggiornato il sistema a ML non crasha neppure a 32bit, la chiavetta che possedevo era una vecchia ONDA che supportava al massimo mac os x 10.5 a 32bit....

 

Mountain Lion non ha il 32 bit mode del kernel, solo 64bit. Vorrei sapere come hai fatto.

 

Mi sono fatto quasi un'idea delle cazzate che spari, finiamola qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se ne fa un gran parlare senza che in realtà nessuno riesca a dire i problemi incontrati o i motivi che portano a fare certe affermazioni.

Ricordo il passaggio da Leopard a Snow Leopard...Tanti gli utenti insoddisfatti.

Ad ogni passaggio si verifica sempre il solito fenomeno, utenti abitudinari e non inclini al cambiamento.

Utenti che si lamentano per lo più per sentito dire che per reali problemi.

ah guarda io di grossi problemi mai avuti...sarà perchè formatto abb spesso e tengo sempre tutto sotto controllo...pero' come gestione risorse era pessimo...per il resto niente da dire

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutte le critiche che si possono fare a osx o agli iMac, credo che l'errore di fondo, come già detto, sia acquistarlo per un uso professionale, dove professionale vuol dire "alte esigenze hardware", si perché professionale può voler dire anche prenderlo per metterlo in un ristorante e gestire solo le comande, i tavoli ecc. in questo caso è sempre un uso professionale, ma un iMac va benissimo, è pratico e perché no? è anche bello.

Io ho acquistato un iMac nel 2008 per un utilizzo prettamente casalingo, quindi tutto quello che potenzialmente potrebbe metterlo in crisi(editing video, foto, ecc.) era a livello casalingo, non me ne importava niente se per elaborare il filmino delle ferie impiegava 11 minuti in più. Se non fosse stato per una questione logistica che mi ha portato a sostituirlo con un MacBook white, sarebbe ancora lì sulla scrivania, ancora per anni, con zero formattazioni...con un design comunque bello e senza un filo sulla scrivania.

Grossomodo credo sia quello il posizionamento di un iMac, non certo uno studio professionale con alte esigenze di elaborazione.

 

Mi fanno un po sorridere discorsi come il tuo perchè da un lato si è sempre associato "Mac-> professionista" mentre ora si vantano i Mac pro come gli unici destinati ad uso professionale (Veramente ridicola come cosa).

Non so in che paese vivete  perchè qua sotto ,dalle mie parti, un MAC per uso professionale è L'IMAC  non l'ormai scomparso Mac Pro (Che ancora mettete in alternativa ed eviterei fino a quando non lo ridistribuiscono) .

Non esiste nessun fotografo o addetto ai video o alla grafica che usi e guadagni con un mac pro. Usano tutti, infatti , Imac (Anche datati) oppure computer pompati da 1300€ (Solo alcuni montatori montano pc da 2000 e passa €).

 

Devo comunque spezzare una lancia a favore di chi ha creato il topic perchè qui realmente ci sta un passo indietro , parlando di hardware, negli Imac nuovi rispetto ai vecchi modelli (Gli hard disk e il prezzo lievitato di cui tutti si sono lamentati ne sono una prova tangibile)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi tu per qua sotto e per professionisti video, ma io lavoro in una delle 3 grosse emittenti nazionali e di iMac non se ne vedono.

Mac Pro e, per chi nel tempo libero fa un secondo lavoro di montaggio, Mac mini, poca spesa tanta resa.

Gli iMac stanno bene nelle hall, o negli "studi" di 4 gatti che devono mostrare un che di professionale usando un portatile verticale.

Chi vuole investire poco va sul piccolo, chi ha necessità di giostrare una macchina per più di un lustro va sui Mac Pro, altrimenti l'alternativa è una soluzione Windows inclusa nel pacchetto Avid.

Il resto sono onanismi per wannabe, con Première, Motion e iMac.

Poi è chiaro che sotto un certo livello va bene qualsiasi cosa, pure un portatile, tanto mica deve lavorare sempre, ininterrottamente, per anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi tu per qua sotto e per professionisti video, ma io lavoro in una delle 3 grosse emittenti nazionali e di iMac non se ne vedono.

Mac Pro e, per chi nel tempo libero fa un secondo lavoro di montaggio, Mac mini, poca spesa tanta resa.

Gli iMac stanno bene nelle hall, o negli "studi" di 4 gatti che devono mostrare un che di professionale usando un portatile verticale.

Chi vuole investire poco va sul piccolo, chi ha necessità di giostrare una macchina per più di un lustro va sui Mac Pro, altrimenti l'alternativa è una soluzione Windows inclusa nel pacchetto Avid.

Il resto sono onanismi per wannabe, con Première, Motion e iMac.

Poi è chiaro che sotto un certo livello va bene qualsiasi cosa, pure un portatile, tanto mica deve lavorare sempre, ininterrottamente, per anni.

Da noii tutti i cerimonialisti (sia foto e video) usano Imac e computer con schede video da montaggio (i processori rimangono intel consumer).

I grafici usano imac .

Per qua sotto intendo sud e isole :D

Io in ufficio contabile, per quanto office non sia cosi efficace come su win, avrei messo dei mini solo per non pagarmi 5 l8cenze annue di antivirus e scarsa conoscenza del pc dei miei dipendenti. (Piu di tanto non imparano e non li posso licenziare per vari motivi).

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno un po sorridere discorsi come il tuo perchè da un lato si è sempre associato "Mac-> professionista" mentre ora si vantano i Mac pro come gli unici destinati ad uso professionale (Veramente ridicola come cosa).

Non so in che paese vivete  perchè qua sotto ,dalle mie parti, un MAC per uso professionale è L'IMAC  non l'ormai scomparso Mac Pro (Che ancora mettete in alternativa ed eviterei fino a quando non lo ridistribuiscono) .

Non esiste nessun fotografo o addetto ai video o alla grafica che usi e guadagni con un mac pro. Usano tutti, infatti , Imac (Anche datati) oppure computer pompati da 1300€ (Solo alcuni montatori montano pc da 2000 e passa €).

 

Devo comunque spezzare una lancia a favore di chi ha creato il topic perchè qui realmente ci sta un passo indietro , parlando di hardware, negli Imac nuovi rispetto ai vecchi modelli (Gli hard disk e il prezzo lievitato di cui tutti si sono lamentati ne sono una prova tangibile)

hey

si sono "sempre" associati i mac ai professionisti è vero, ma sei rimasto indietro di circa 13 anni.

la storia del "non eiste nessun fotografo", è una boiata colossale, ma di quelle allucinanti, o per fotografo intendi quelli che ti fanno le foto del passaporto? quello che fotografa per le scatole che produce il mio studio, oltre al macpro, ha un monitor da 3500 euro che costa ben più dell'imac top gamma, non diciamo fesserie x favore, che nessuno, dico nessuno che cerchi una minima corrispondenza di colore utilizza un imac! poi come in tutto, puoi fare le cose bene o male. dove vedi tutti questi imac? io nelle tipografie posso ancora vedere dei PM g5, posso vedere dei g4 o dei macpro, ma nessuno utilizza gli imac, se nn le impiegate di queste stesse tipografie.

gli imac al max posso vederli nell'editoria, dove si fa battitura testi x le composizioni dei libri, ma è smepre una questione di immagine, in deagostini x esempio utilizzano per la stragrande maggioranza i macmini, l'imac è l'ultima ruota del carro, e ti ribadisoc i concetti base, non puoi cambiare hd, non puoi cambiare monitor e quello in dotazione è un cesso, non piuoi cmabiare scheda video od inserire altri componenti negli slot, devo andare avanti? tutte queste cose puoi farle con un macpro, che ti ricordo hanno un ottimo mercato anche da usati, con l'imac se ti si rompe una cosa cosa fai, lasci il tuo dipendente a casa perchè devi spedire in assistenza tutto il tuo computerino?

se poi per te uso professionale intendi fare bolle e fatture, anche la mia impegata fa un uso professionale del suo computer, ma in ambito mac si parla di grafica di solito.

se poi vogliamo parlare ancora di "professionale", si dovrebbe parlare anche di gestione aziendale, tu oggi compri un imac, fra 3-4 anni sarà ancora identico, fra 6 nn sarà più buono a nulla in un'azienda, un macpro lo acquisti oggi in leasing (od usato), in 7-8 anni lo hai già ripagato 3 volte e sarà ancora un'ottima macchina, solo un pazzo o chi ha soldi da buttare scegli un imac da cambiare ad ogni cambio di stagione, ma piuttosto il già citato mini e senza nemmeno pensarci 2 volte, quanto meno dopo tot anni se nn serviranno più a nulla li avrai già ripagati 10 volte dato il loro costo e comunque costano così poco che uno può anche decidere di cambiarli ogni anno spendendo meno di un imac ogni 3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noii tutti i cerimonialisti (sia foto e video) usano Imac e computer con schede video da montaggio (i processori rimangono intel consumer).

I grafici usano imac .

Per qua sotto intendo sud e isole :D

Io in ufficio contabile, per quanto office non sia cosi efficace come su win, avrei messo dei mini solo per non pagarmi 5 l8cenze annue di antivirus e scarsa conoscenza del pc dei miei dipendenti. (Piu di tanto non imparano e non li posso licenziare per vari motivi).

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

senza offesa naturalmente, ma i cerimonialisti sono differenti rispetto i fotografi di altri settori...

3 anni fa feci un lavoro x d&g con delle foto in bianco e nero che vennero scattate x più 1 mese perchè non si trovava una giusta corrispondenza di luce, e secodno te queste foto venivano cvisualizzate sul monitor dell'imac? ti assicuro che l'imac manco in fotografia si vede, ma senza sparare chissà quali nomi, io che produco scatole devo essere certo al 100% del colore della foto che uscirà, mica vengono inserite in un album che verrà aperto una volta ogni 30 anni... come puoi basarti sulle immagini di un imac quando devi mandare in stampa 15.000 scatole? e prima delle scatole magari hai fatto pure le lastre? non credi che ci sia un perchè, esistono monitor che costano ben più di un imac? sono tutti pazzi quelli che acquistano software hardware per calibrare i propri macchinari?

se si parla di mac in uso pro, si parla di grafica, packaging, grafica 2d, montaggi ecc, tutti lavori che richiedono una certa precisione nei colori, oltre al fatto che un computer deve durare anni ed anni, per dirne un'altra, non so se tu sappia cos'è un densitometro, è un piccolo apparecchio manuale che serve per misurare la densità dei retini di stampa, io en ho acquistato uno economico 4 anni fa che costava 3500 euro, e secondo te chi spende in questi attrezzi, poi lavora su di un imac? senza offesa per i cerimonialisti, ma se si pensa al mac nel mondo del lavoro non pensi a loro, se a loro va bene l'imac tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hey

si sono "sempre" associati i mac ai professionisti è vero, ma sei rimasto indietro di circa 13 anni.

la storia del "non eiste nessun fotografo", è una boiata colossale, ma di quelle allucinanti, o per fotografo intendi quelli che ti fanno le foto del passaporto? quello che fotografa per le scatole che produce il mio studio, oltre al macpro, ha un monitor da 3500 euro che costa ben più dell'imac top gamma, non diciamo fesserie x favore, che nessuno, dico nessuno che cerchi una minima corrispondenza di colore utilizza un imac! poi come in tutto, puoi fare le cose bene o male. dove vedi tutti questi imac? io nelle tipografie posso ancora vedere dei PM g5, posso vedere dei g4 o dei macpro, ma nessuno utilizza gli imac, se nn le impiegate di queste stesse tipografie.

gli imac al max posso vederli nell'editoria, dove si fa battitura testi x le composizioni dei libri, ma è smepre una questione di immagine, in deagostini x esempio utilizzano per la stragrande maggioranza i macmini, l'imac è l'ultima ruota del carro, e ti ribadisoc i concetti base, non puoi cambiare hd, non puoi cambiare monitor e quello in dotazione è un cesso, non piuoi cmabiare scheda video od inserire altri componenti negli slot, devo andare avanti? tutte queste cose puoi farle con un macpro, che ti ricordo hanno un ottimo mercato anche da usati, con l'imac se ti si rompe una cosa cosa fai, lasci il tuo dipendente a casa perchè devi spedire in assistenza tutto il tuo computerino?

se poi per te uso professionale intendi fare bolle e fatture, anche la mia impegata fa un uso professionale del suo computer, ma in ambito mac si parla di grafica di solito.

se poi vogliamo parlare ancora di "professionale", si dovrebbe parlare anche di gestione aziendale, tu oggi compri un imac, fra 3-4 anni sarà ancora identico, fra 6 nn sarà più buono a nulla in un'azienda, un macpro lo acquisti oggi in leasing (od usato), in 7-8 anni lo hai già ripagato 3 volte e sarà ancora un'ottima macchina, solo un pazzo o chi ha soldi da buttare scegli un imac da cambiare ad ogni cambio di stagione, ma piuttosto il già citato mini e senza nemmeno pensarci 2 volte, quanto meno dopo tot anni se nn serviranno più a nulla li avrai già ripagati 10 volte dato il loro costo e comunque costano così poco che uno può anche decidere di cambiarli ogni anno spendendo meno di un imac ogni 3 anni

 

 

Prima che partivi in 6a, hai considerato il fatto che il mio "non esiste nessun fotografo" era associato solo alla mia zona/provincia? :mad: .

 

Che dalle tue parti usino un macpro batto le mani ma nella  mia provincia io conosco tutti i fotografi e coloro che montano video (Di questi non proprio tutti) con PIVa (Io sono pure fotografo professionista ma la p. iva serve ad altro)  e NESSUNO (E STRASSOTTLINEO NESSUNO) ha un macpro !

Tutti si guadagnano la propria pagnotta e i propri 2500€-5000€ a servizio con l'uso di Imac e pc pompati.

Sul colore ,chi usa pc ha i monitor da 3000€ (Da noi solo NEC) mentre chi usa Imac , si affida alla taratura base del mac , tanto al resto ci badano i lab , l'ignoranza dei clienti e chi fa gli album.

 

I grafici non li conosco tutti ma quei pochi usano imac e non windows perchè il vettoriale lo ritengono migliore in apple.

Gli architetti hanno una filosofia mista dalle mie parti (Anche se forse prevale ancora il pc)

 

AGGIUNGO SOLO CHE 

Sono concorde pure io sul fatto che un macpro, proprio per quella flessibilita hardware che proviene dal sistema "case tower" del pc,  sia la soluzione apple adatta al professionista.

Affermo solo che ancora oggi ci sta chi afferma e chi usa un semplice IMAC per il proprio lavoro, che non sia contabile .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma dire fotografo vuol dire tutto e niente, come dire "grafico",  anche quelli che fanno passaporti sono fotografi eh, se sei in quel settore, saprai benissimo che esistono fotografi e fotografi, esisotno quelli specializzati in alimenti, esistono quelli specializzati x la moda e modelli, se i fotografi di cui parli possono non badare al colore, evidentemente non è una cosa fondamentale, i fotografi di cui parlo io, senza offesa, ma sono differenti dai cerimonialisti, che al max buttano via un album, ma ti assicuro che se il tuo lavoro fosse fare fotografie e prenderti anche la responsabilità del tuo lavoro, cioè io domani lo stampo sulla "fiducia" e questo prodotto poi mi va in auchan od in carrefour, tu non ci dormiresti la notte se facessi quel lavoro con l'imac, evidentemente tu puoi andare a spanne (non è un'offesa, ma di certo i novelli sposi non staranno a controllare ogni piccola sfumatura e corrispondenza del colore, come non so, una magneti marelli che ti da specifiche ben precise di cui non puoi discostarti per più dell1%), ci sono lavori in cui non puoi, e la stragrande maggioranza di coloro che lavorano con i mac fanno più o meno il mio lavoro...

PS

tu dici che chi usa i mac (dalle tue parti) si affida alla taratura di default ed al laboratorio che li stampa x i colori, se fossi tu lo stampatore invece? ti fideresti ancora alla taratura di dafault dell'imac? e qui si parla di un album, o 2 o 3, non di migliaia di copie, ti fideresti a stampare migliaia di copie con la taratura dell'imac? sono domande retoriche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire?

Pure una mia ex faceva grafica in proprio lavorando col suo MBP 2006, poi passava le giornate in tipografia a dire al tipografo per filo e per segno tutta la scala Pantone.

Mica si basava su quello che vedeva a schermo per scegliere colori e accostamenti!

Poi ha comprato un iMac 24" da affiancare al MBP che la stava ingobbendo, ma quello schermo lucido non l'ha mai sopportato.

Ha lavorato per anni a SKY e anche lì zero iMac, anche se SKY usa sostanzialmente solo soluzioni Avid.

È chiaro che uno che non sa dive sbattere la testa non spende 4000€ di MP + 1200€ di Eizo base + colorimetro + licenze + partita IVA e via dicendo, ma si arrabatta come può, conoscendoa materia e sopperendo in altre fasi del workflow, ma se può, appena può e se serve, compra gli attrezzi che servono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho 

 

eh ma dire fotografo vuol dire tutto e niente, come dire "grafico",  anche quelli che fanno passaporti sono fotografi eh, se sei in quel settore, saprai benissimo che esistono fotografi e fotografi, esisotno quelli specializzati in alimenti, esistono quelli specializzati x la moda e modelli, se i fotografi di cui parli possono non badare al colore, evidentemente non è una cosa fondamentale, i fotografi di cui parlo io, senza offesa, ma sono differenti dai cerimonialisti, che al max buttano via un album, ma ti assicuro che se il tuo lavoro fosse fare fotografie e prenderti anche la responsabilità del tuo lavoro, cioè io domani lo stampo sulla "fiducia" e questo prodotto poi mi va in auchan od in carrefour, tu non ci dormiresti la notte se facessi quel lavoro con l'imac, evidentemente tu puoi andare a spanne (non è un'offesa, ma di certo i novelli sposi non staranno a controllare ogni piccola sfumatura e corrispondenza del colore, come non so, una magneti marelli che ti da specifiche ben precise di cui non puoi discostarti per più dell1%), ci sono lavori in cui non puoi, e la stragrande maggioranza di coloro che lavorano con i mac fanno più o meno il mio lavoro...

 

A solo titolo di chiarimento.

 

Specifico un'altra cosa cosi capisci perchè ho generalizzato e commesso l'errore che tu mi hai evidenziato.

Dalle mie parti l'unico fotografo è il cerimonialista mentre tutte le altre tipologie non esistono perchè , chi vuole il servizio specifico/foto studio/foto da testata giornale , chiama direttamente un fotografo del nord Italia oppure richiama il cerimonialista precedentemente accennato.

Per il discorso grafico idem in quanto da noi non esistono altri grafici se non quelli che ti creano la pubblicita/marchio/volantino/insegna .

 

Sul discorso responsabilita voglio solo dire che ogni lavoro ha la sua ,ma la colpa è di chi ci guadagna.

Sempre parlando del cerimonialista, ad esempio, da noi ci sta una cosi notevole offerta di cerimonialisti che al primo album sbagliato rischi di perdere il lavoro perchè tutti ripiegano ad un altro fotografo per il successivo evento.

Fine OT 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho 

 

 

A solo titolo di chiarimento.

 

Specifico un'altra cosa cosi capisci perchè ho generalizzato e commesso l'errore che tu mi hai evidenziato.

Dalle mie parti l'unico fotografo è il cerimonialista mentre tutte le altre tipologie non esistono perchè , chi vuole il servizio specifico/foto studio/foto da testata giornale , chiama direttamente un fotografo del nord Italia oppure richiama il cerimonialista precedentemente accennato.

Per il discorso grafico idem in quanto da noi non esistono altri grafici se non quelli che ti creano la pubblicita/marchio/volantino/insegna .

 

Sul discorso responsabilita voglio solo dire che ogni lavoro ha la sua ,ma la colpa è di chi ci guadagna.

Sempre parlando del cerimonialista, ad esempio, da noi ci sta una cosi notevole offerta di cerimonialisti che al primo album sbagliato rischi di perdere il lavoro perchè tutti ripiegano ad un altro fotografo per il successivo evento.

Fine OT 

guarda non volevo certo parlar male dei cerimonialisti, ci mancherebbe altro, facevo solo notare la differenza, esattamente come io da grafico non posso considerarmi un "grafico web", od un grafico che fa montaggi, io appartengo ad un settore, stessa cosa i fotografi, il cerimonialista punta di solito ai colori pieni, vivaci, è un po come paragonare chi fa lavori in RGB, che siano essi di impaginazione o di fotografie, a chi poi dovrà prendersi la briga di stamparli in CYMK partendo dagli RGB, cioè si passa di palo in frasca, anche perchè poi nella stampa il tutto si fa semrpe più complicato, con profilazioni, calibrazioni, non è tutto semplice e senza i mezzi difficilmente porti la pagnotta a casa :)

PS

se avevo offeso nn era mia intenzione naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe si assumerei di corsa uno che poi mi sta su italiamac :) a parte gli scherzi, ormai sto con le pezze al culo pure io

Buahahah :hihihehe: A'stron... perché te 'ndo stai? :DD

Va là io sto su IM perché tra un render e l'altro ho i miei tempi morti, d'altra parte con meno tempi morti lavorerei la metà del tempo. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe vabè io nn conto, ormai son grafico solo di nome ma il mio scopo è prenderlo nel culo dalle banche e fare da parafulmine., se vuoi venire a lavorare x la gloria e x una tua crescita interiore, sei ben accetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ragazzi...non credo sia il caso di farne una questione "geografica" o di "competizione professionale": ogni attività professionale ha delle esigenze precise in termini di hardware. Non credo che ad un povero ingegnere serva l'ultra mac pro che hanno in cabina di regia Rai oppure che alla segretaria d'azienda serva il top di gamma degli imac per segnare un appuntamento in azienda.

 

La verità è una ed una sola (ed è stato già scritto tente volte): l'acquisto di un pc (generalmente) Ã¨ legato all'utilizzo che se ne deve fare quindi, tante valutazioni dovrebbero esser fatte a priori. Lamentarsi dopo per un errato acquisto...mi sembra piuttosto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura!! :shock:

Vabbè oh al massimo ci mettiamo a pescare in riva al lago, qualcosa svangheremo!! :bubble:

possiamo unirci a tanti pescatori che si piazzano a pescare fuori dai ristoranti, per poi vendere il pescato, è un mercato saturo anche quello della pesca ormai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mountain Lion non ha il 32 bit mode del kernel, solo 64bit. Vorrei sapere come hai fatto.

 

Mi sono fatto quasi un'idea delle cazzate che spari, finiamola qui.

Può capitare che anche io spari qualche cazzata.

 

Ma la tua educazione lascia molto a desiderare....

Link al commento
Condividi su altri siti

pure un paio di jeans di armani da 150 euro, non giustificano la differenza di prezzo rispetto un paio di jeans da 5 euro presi al mercato... mi pare la scoperta dell'acqua calda il discorso dei costi...

riguardo invece gli imac, chi li ha scelti per un uso professionale lo ha fatto principalmente per una questione estetica, oppure avrebbe scelto macpro se si ricercavano le prestazioni, vi pare che uno che richiede prestazioni professionali, sceglie un computer al quale non si può cambiare una scheda video od un monitor (x nn parlare dell'hd e anche la ram in alcuni casi)? maddai.... questi sono errori commerciali delle aziende/persone che li scelgono, non c'è molto da girarci attorno o fare paragoni assurdi secondo me. poi comunque le aziende hanno anche la possibilità di fare leasing, fare un leasing di 2500 euro per un imac, o farlo di 4000 per un macpro come si deve, non è che cambi poi così tanto, la differenza è che un macpro acquistato nel 2008, ancora oggi è 4 spanne sopra l'imac più recente e pompato, per questo ritengo che sono errori aziendali

 

Riguardo l'uso professionale.. beh, le professioni sono molto varie, quindi è decisamente poco intelligente affermare che per un uso professionale serve questo piuttosto che quest'altro.. naturalmente, senza sapere a priori di quale professione ed applicazioni stiamo parlando. Ovvio che ci siano esigenze molto diverse.

Ancora: per un imprenditore serio un leasing non vale l'altro..

 

 

Mi fanno ridere i commenti che sostengono che un pc da 600 euro fa le stesse cose di un MacBook dal doppio del prezzo... Se con il computer non ci fate un c4zzo è vero che ci fate le stesse cose... Cioè un cazz0! Per lavoro ho scelto un hp élite che costa quanto un MacBook Pro con le stesse caratteristiche tecniche ma con un autonomia inferiore di batteria ma è l'unico portatile del lavoro che dopo un anno di utilizzo in giro per tutta l Italia acceso per anche 10 ore al giorno funziona ancora! Fino a prima usavo pc medi da 600 700 euro e dopo neppure un anno erano da cambiare , non esiste solo la scheda tecnica da marcopolo e non solo i numerelli da finti intenditori, conta come è assemblato, i computer da 600 non sono adatti ad essere usati in modo spinto, pur troppo non ha senso per il mio lavoro usare un Mac , in quanto la mia software House sviluppa un gestionale che gira su client Windows , l'unico pc che in ufficio che ha più di due anni è un MacBook Pro di un mio collega che sta sviluppando per altre piattaforme e quindi può utilizzare osx . Non lo credo neanche se lo vedo un iMac 24 possa fare un render di 11 minuti più veloce di un iMac attuale , dove la scheda grafica anche se ha un M non vuol dire che non sia buona , anzi sono più costose delle controparti desktop , con prestazioni inferiori ma consumi minori , ma in confronto a quelle montate sui Mac 24 sono dei missili, poi nel processo di render conta di più il processore e il nuovo iMac monta un processore desktop di ultima generazione, quindi al massimo i passi indietro gli ha fatto Intel e non Apple .

M lion il vista di osx? Perché cosa ha vista dopo il primo service pack in meno di seven ? Ma ho letto solo tanti luoghi comuni che sanno tanto di troll e basta

 

Ti assicuro che ci sono professioni molto impegnative e delicate in cui si può benissimo usare un PC da 600 euro (o un mac mini se preferisci)

 

allora:

 

1. servizi diminuiti? tipo? mi pare che assistenza, stores ecc aumentino e migliorino di anno in anno

2. per la firewire hai ragione

3. di masterizzatori esterni ne trovi anche a 30/40 euro...senza avere quello figo della apple...e in ogni caso mettiti il cuore in pace è un supporto destinato a morire...qualcuno doveva fare il primo passo

4. se A TE non cambia niente avere più spessore di lato ok, ma non dire che il mac sia uguale si esteticamente che come qualità dell'immagine

5. mai avuto grossi problemi con LION che faceva veramente schifo ... mai avuti con ML che sicuramente è meglio (non ai livelli di snow leopard) ... mi ricollego a quello già detto : non confondere problemi sw tuoi per problemi di tutti i mac

6. ultima ma non meno importante se uno vuole comprare un iMac per uso professionale di certo non compra la versione base...mettendoci 8gb di ram, i7 e fusion drive direi che hai una bomba di macchina...

 

4. credo che intendesse dire che sacrificare la funzionalità per l'estetica, a suo avviso, non è il massimo su un desktop.

6. stendiamo un velo pietoso sul fusion drive.. siamo seri valà..

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato bravo a darmi velatamente del poco intelligente e poco serio, ma fa niente, love and peace.

 

comunque, se si pensa ai mac cosa ti viene in mente, il disegno tecnico industriale e la contabilità, oppure la grafica "tradizionale", che va dall'imballaggio al montaggio, editoria e prestampa, storicamente chi lavora con i mac si occupa di grafica.

 

riguardo il leasing, aprirne uno in 3-4 anni per un imac da 2500 euro, ed aprirne uno da 4.000, si sta parlando di quanto, 40 euro mensili di diffrenza compreso di interessi, e andando anche a spanne molto larghe, x un computer che ti camperà una vita però, non per un imac che dopo tot anni sarà ancora identico e invecchiato... a mio parere chi si occupa del rinnovamento del parco macchine di un'azienda, deve tener conto di queste cose, ad oggi mi funzionano ancora macpro del 2006, certo non con la cs6, ma è ancora un computer valido nel lavoro, poi se hai anche dei dipendenti, questi computer man mano che invecchiano vengono fatti girare fino al far loro fare le cose più infime, hanno una vita ben differente rispetto un imac preso nello stesso anno, fino 3 anni fa avevo un PMg5 che funzionava ancora come server per la contabilità, non ho dovuto acquistare un altro computer,  alla lunga, non so, in un arco di 10-20 anni, avrai risparmiato soldi anche se avrai speso x macchine più costose, io ho sempre fatto così, poi ognuno fa come meglio crede è solo un'opinione come un'altra basata sulla mia esperienza.

 

e comunque a prescindere da leasing mica leasing, a mio avviso una macchina per considerarsi pro deve avere certi requisiti, espandibilità primo fra tutti, un imac uno può usarlo anche come computer "pro", ma non lo è, non capisco perchè sia così difficile da accettare, nemmeno chi lavora con i pc, non so nel campo della grafica web, utilizza allinone considerandoli computer pro, solo nel mondo mac accade questa cosa e nn si sa il perchè.

 

poi sicuramente uno che è agli inzi o che fa semplice battitura, può partire anche con un imac, un mac mini od un portatile, parlo sempre del campo grafico, non ho mai affermato che nn puoi lavorare con un mac che non sia un macpro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'uso professionale.. beh, le professioni sono molto varie, quindi è decisamente poco intelligente affermare che per un uso professionale serve questo piuttosto che quest'altro.. naturalmente, senza sapere a priori di quale professione ed applicazioni stiamo parlando. Ovvio che ci siano esigenze molto diverse.

Ancora: per un imprenditore serio un leasing non vale l'altro..

 

 

 

Ti assicuro che ci sono professioni molto impegnative e delicate in cui si può benissimo usare un PC da 600 euro (o un mac mini se preferisci)

 

 

4. credo che intendesse dire che sacrificare la funzionalità per l'estetica, a suo avviso, non è il massimo su un desktop.

6. stendiamo un velo pietoso sul fusion drive.. siamo seri valà..

 

hanno sacrificato solo il lettore dvd...supporto ormai destinato a morire...con 30 euro c'è l'adattatore firewire...

 

sentiamo cosa ti fa cosi schifo del fusion drive? in ogni caso esiste anche la soluzione tutta a stato solido

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato bravo a darmi velatamente del poco intelligente e poco serio, ma fa niente, love and peace.

 

comunque, se si pensa ai mac cosa ti viene in mente, il disegno tecnico industriale e la contabilità, oppure la grafica "tradizionale", che va dall'imballaggio al montaggio, editoria e prestampa, storicamente chi lavora con i mac si occupa di grafica.

 

riguardo il leasing, aprirne uno in 3-4 anni per un imac da 2500 euro, ed aprirne uno da 4.000, si sta parlando di quanto, 40 euro mensili di diffrenza compreso di interessi, e andando anche a spanne molto larghe, x un computer che ti camperà una vita però, non per un imac che dopo tot anni sarà ancora identico e invecchiato... a mio parere chi si occupa del rinnovamento del parco macchine di un'azienda, deve tener conto di queste cose, ad oggi mi funzionano ancora macpro del 2006, certo non con la cs6, ma è ancora un computer valido nel lavoro, poi se hai anche dei dipendenti, questi computer man mano che invecchiano vengono fatti girare fino al far loro fare le cose più infime, hanno una vita ben differente rispetto un imac preso nello stesso anno, fino 3 anni fa avevo un PMg5 che funzionava ancora come server per la contabilità, non ho dovuto acquistare un altro computer,  alla lunga, non so, in un arco di 10-20 anni, avrai risparmiato soldi anche se avrai speso x macchine più costose, io ho sempre fatto così, poi ognuno fa come meglio crede è solo un'opinione come un'altra basata sulla mia esperienza.

 

e comunque a prescindere da leasing mica leasing, a mio avviso una macchina per considerarsi pro deve avere certi requisiti, espandibilità primo fra tutti, un imac uno può usarlo anche come computer "pro", ma non lo è, non capisco perchè sia così difficile da accettare, nemmeno chi lavora con i pc, non so nel campo della grafica web, utilizza allinone considerandoli computer pro, solo nel mondo mac accade questa cosa e nn si sa il perchè.

 

poi sicuramente uno che è agli inzi o che fa semplice battitura, può partire anche con un imac, un mac mini od un portatile, parlo sempre del campo grafico, non ho mai affermato che nn puoi lavorare con un mac che non sia un macpro

 

Sì storicamente il Mac era associato all'utilizzo in ambito grafico, ora le cose sono cambiate un bel po' in diverse realtà, nel senso che la platea professionale nel tempo si è diversificata parecchio.

 

Rangam, il fusion drive non è ne carne ne pesce, non è nemmeno paragonabile a un ssd, ma è venduto cmq ad prezzi spropositati da Apple. Molto più saggio un ssd e un nas o storage esterno, se ci si tiene ai propri dati. Poi uno è libero di fare dei propri soldi ciò che vuole, ci mancherebbe.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

:zzz:

Professionalità coi computer: portare ai limiti (di prestazioni, di utilizzo continuo, e in generale le peculiarità di un calcolatore, certo non portarlo sull'Everest) il computer.

Concorderemo almeno su un punto: oggigiorno portare ai limiti un computer non è da tutti.

Un professionista che fa fogli Excel e potrebbe farlo benissimo con un Pentium I come può far testo sulla validità di un computer?

È come mettere in mano alla nonnina una Ferrari e farla andare a velocità da codice e poi chiederle le sue impressioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:zzz:

È come mettere in mano alla nonnina una Ferrari e farla andare a velocità da codice e poi chiederle le sue impressioni.

Se la nonnina è ancora viva dopo il giro :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rangam, il fusion drive non è ne carne ne pesce, non è nemmeno paragonabile a un ssd, ma è venduto cmq ad prezzi spropositati da Apple. Molto più saggio un ssd e un nas o storage esterno, se ci si tiene ai propri dati. Poi uno è libero di fare dei propri soldi ciò che vuole, ci mancherebbe.

 

Ho sostituito il mio iMac 27" Mid 2010 con un iMac 27" Late 2012 con Fusion Drive. In passato ho sempre avuto iMac che cambio regolarmente ogni anno o massimo due.

 

Dal 2009 ho sempre acquistato l'iMac con HD da 1TB 7200rpm e posso afferma che il Fusion Drive è nettamente più performante della opzione con disco tradizionale.

 

Avendo altri Mac, tutti dotati di Flash Memory nativa, posso dire che questo sistema lo rende alla pari di un MBP 15" Retina con la sola Flash Memory.

 

Inoltre nessuno vieta di installare OS X solo su Flash Memory e utilizzare il disco da 1TB come secondo HD, ma secondo me la gestione di OS X rende Fusion Drive un sistema eccezionale. 

 

Poi chi preferisce può sempre acquistare la versione solo SSD ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah secondo il mio personale parere, alcuni di voi sbagliano proprio la concezione del ragionamento. Oggi la lotta commerciale non è sul hardware ma sul software. Voglio dire, se parliamo di lavoro, oggi la situazione si sta veramente ingarbugliando. 

 

Per esempio, il mio lavoro, mi consente di utilizzare iOS come partner per la mobilità, mentre per la parte desktop sono su W7. Se guardo avanti non vedo un probabile ritorno verso OSX. La strada Microsoft non è favorevole alle mie esigenze.

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere i commenti che sostengono che un pc da 600 euro fa le stesse cose di un MacBook dal doppio del prezzo... Se con il computer non ci fate un c4zzo è vero che ci fate le stesse cose... Cioè un cazz0! Per lavoro ho scelto un hp élite che costa quanto un MacBook Pro con le stesse caratteristiche tecniche ma con un autonomia inferiore di batteria ma è l'unico portatile del lavoro che dopo un anno di utilizzo in giro per tutta l Italia acceso per anche 10 ore al giorno funziona ancora! Fino a prima usavo pc medi da 600 700 euro e dopo neppure un anno erano da cambiare , non esiste solo la scheda tecnica da marcopolo e non solo i numerelli da finti intenditori, conta come è assemblato, i computer da 600 non sono adatti ad essere usati in modo spinto, pur troppo non ha senso per il mio lavoro usare un Mac , in quanto la mia software House sviluppa un gestionale che gira su client Windows , l'unico pc che in ufficio che ha più di due anni è un MacBook Pro di un mio collega che sta sviluppando per altre piattaforme e quindi può utilizzare osx . Non lo credo neanche se lo vedo un iMac 24 possa fare un render di 11 minuti più veloce di un iMac attuale , dove la scheda grafica anche se ha un M non vuol dire che non sia buona , anzi sono più costose delle controparti desktop , con prestazioni inferiori ma consumi minori , ma in confronto a quelle montate sui Mac 24 sono dei missili, poi nel processo di render conta di più il processore e il nuovo iMac monta un processore desktop di ultima generazione, quindi al massimo i passi indietro gli ha fatto Intel e non Apple .

M lion il vista di osx? Perché cosa ha vista dopo il primo service pack in meno di seven ? Ma ho letto solo tanti luoghi comuni che sanno tanto di troll e basta

 

 

Quoto tutto. Sarebbe da analizzare il motivo per cui, con anche il 99% di componenti comuni, alcuni PC da 600 euro non campano 1 anno mentre altri (molto + costosi) arrivano, come dici tu, a lavorare 10 ore al giorno ininterrottamente. Che sia una mera questione di scheda madre / case? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...