Vai al contenuto

Convertire file DVDPROJ in mp4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho creato un filmato con iDvd, l'ho chiuso e salvato sul mio Mac. Se lo trasferisco su un Dvd nessun problema, ma vorrei importarlo in iTunes per poi poterlo caricare sul mio iPad. E qui nasce il problema: iTunes non importa questo tipo di file. Ho provato a convertirlo in mp4 con HandBrake, ma anche qui nulla da fare.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente io carico file mp4 ed uso Handbrake per trasformare qualsiasi tipo di file in questo formato, per poi caricarlo in iTunes. Il problema è proprio questo, e cioè che questo tipo di file non riesco a trasformarlo in mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci perchè il file che hai tu è un "Progetto" di iDVD. Quindi destinato ad essere scritto su DVD. Non è il filmato pero e proprio.

Per fare quello che vuoi tu devi partire dal programma di editing. 

Non hai specificato che programma hai usato per fare l'editing video.

La procedura è simile sia che tu abbia usato iMovie che Final Cut Pro X.

 

Se mi dici cosa hai usato posso darti una mano.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è semplicissimo !!

 

Apri iMovie e il tuo progetto, poi vai su "Condivisione" e scegli "Esporta filmato" dagli un nome in alto nella finestra che compare.

Scegli poi dove verrà posizionato il file esportato.

Più in basso ci sono le dimensioni da esportare. In base all'utilizzo scegli tu.

Nel tuo caso visto che lo devi mettere nell'iPad puoi scegliere anche una risoluzione alta come la HD 720p.

Và da sè che più è alta la risoluzione più pesante sarà il file esportato.

Fatto questo puoi importare il filmato in iTunes, addirittura non mi ricordo se lo fa in automatico.... ma non penso.

Il resto lo sai fare !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente ! Felice di esserti stato utile  :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...