Vai al contenuto

iPhone 3GS, ancora valido o da pensionare?


Messaggi raccomandati

Secondo voi, un 3Gs può ancora offrire qualcosa oppure è solo un fermacarte? Chiedo questo perché ho un amico che ne ha uno praticamente nuovo, ma con la batteria morta (lo ha lasciato nel cassetto per 1 anno e la batteria è deceduta). Me lo lascia per 50€, A cui aggiungere circa 8-10€ della batteria nuova. Pensavo di prenderlo e usarlo come telefono secondario, oppure regalarlo alla ragazza (che ora ha un Nokia asha pacco, quindi non è certo una che segue le mode tecnologiche). Ne può valere la pena? Io penso di prenderlo, anche solo da tenere.

Secondo voi come gira iOS 5 su questo dispositivo? Io personalmente pensavo di non mettere iOS 6, penso che non ne valga la pena...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah in teoria no perché ha gli SHSH salvati, addirittura di iOS 3.1.3 :) quindi volendo c'e da divertirsi! Penso che ci installerò iOS 5.1.1, in modo da avere il miglior rapporto tra velocità e compatibilità delle app. Prenderlo lo prendo, alla fine 50€ non sono una gran spesa per un 3Gs (penso)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Rispondo a questo topic in quanto felice possessore di 3GS ;) Volevo dirti che ovviamente non è paragonabile ad un iPhone 5, ma questo lo saprai benissimo anche tu. Io lo utilizzo normalmente tutti i giorni con iOS 6.1.2 e non riscontro particolari problemi. Lo uso per messaggi, compreso whatsapp; navigo tranquillamente ad una velocità ottima, secondo me. Anche con i giochi funziona discretamente, di solito chiuso tutte le app prima di giocare e non ho alcun problema. Fossi in te lo acquisterei subito ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso :) appena mi arriva la batteria inizio a sistemarlo. Il mio scopo è renderlo più snello possibile! Penso ci installerò iOS 5 anche perché tanto con il 6 non mi pare ci siano tante modifiche a livello di funzionalità, rispetto al 5.1.1

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nico!

Non installare iOS 6, una ciofega sul 3GS. Monta la 5.1.1 che andava alla grande sul 3GS, mannaggia a me quando l'ho aggiornato, la batteria ti durerà molto di più. 

 

Io ho tutti e due i telefoni, 3GS e il 5. E il 3GS lo uso di scorta, va alla grande e sono ancora soddisfatto. Bel colpo! :D

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente è il top, dopo il 2G! Io avevo (e ho ancora) un 3G bianco che ho amato. L'ultimo vero iPhone per quel che mi riguarda, questi nuovi si sono potenti, ma sono anonimi.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto il posteriore e il taglio laterale stava meglio in mano.

Il frontale, la fotocamera, i materiali, la costruzione in generale, erano indegne.

Il 4/4s dentro è una sciccheria.

Il 5 è tornato alla costruzione "affogata" dei primi iPhone, mescolando un po' i pregi e i difetti dei due diversi antenati.

Speriamo che il 6 del 2014 riprenda personalità senza rinunciare a soluzioni interessanti, aldilà della potenza bruta e di iOS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cavolo è vero, ne avrò aperti non so quante decine di 3G e 3Gs, delle porcate immonde come costruzione rispetto a un 4 o 4S! :) unico vero pregio, il vetro digitizer separato dallo schermo LCD. L'estetica bombata però era top. Speriamo ritorni, anche se dubito...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

...Me lo lascia per 50€, A cui aggiungere circa 8-10€ della batteria nuova.

 

 

Ho un 3GS e ne sono ancora soddisfatto. La stragrande maggioranza dl tempo presta la sua connessione in tethering ad un MBP. La cornice in acciaio è ancora perfetta e pure il suo retro ha pochissime rigature, in mano ci sta benissimo e se non ha hardware al top ed ingegnerizzazione perfetta posso controbattere che non ha mai avuto bisogno d'essere aperto e se mi servisse di più acquisterei qualcosa di recente. Avendo un cellulare aziendale finisce che quello personale non mi è indispensabile nemmeno in ferie  :angiolettoim: .

 

Comunque volevo chiedere della batteria a 8-10€. Non ho la stretta necessità di sostituirla, ma sono pigro ed un link mi sarebbe utile, grazie.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo posto appena arrivo a casa :)

comunque ragazzi, ho preso il telefono. Era perfetto! Ma con batteria morta come sapevo già... Però ho provato comunque a collegarlo al Mac per vedere cosa faceva, il risultato è che è ESPLOSO! Pazzesco. Ho cercato un po' sul web e ho letto che era un problema già successo su alcuni 3Gs, e che Apple li ha cambiati lo stesso anche fuori garanzia... Stasera vi posto le foto, allucinante! Meno male che non lo avevo in mano...

Prima che diciate che era colpa della batteria da 10€, non l'avevo ancora messa! Il cellulare era tutto originale al 100%, e per caricarlo ho usato il suo cavo originale. Spero che Apple mi sappia dire qualcosa in merito, lunedì vado in Apple Store! Robe da matti...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo posto appena arrivo a casa :)

con batteria morta come sapevo già... Però ho provato comunque a collegarlo al Mac per vedere cosa faceva, il risultato è che è ESPLOSO!

...Robe da matti...

 

Grazie anticipate per il link, ma ... tu sei matto  :shock:  Una batteria morta per abbandono di un anno è un corto circuito. Solo l'idea di collegarla al Mac mi fa paura per i poveri circuiti USB di quel Mac.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aha la scena è stata comunque discretamente esilarante. Il Mac sta bene, ne ha passate di peggiori. Però cavolo, non pensavo che potesse esplodere cosi, averlo saputo lo avrei fatto in compagnia di qualche amico almeno ci facevamo una risata in compagnia :D meglio dei mortaretti di capodanno. Ho trovato scaglie della cover posteriore fin sull'armadio...  :ghghgh: 

 

Il link su ebay non so se posso metterlo, ma il numero oggetto dell'inserzione è questo: 400397218293 cercalo su eBay e ti compare. Costo tot 5,50€ spedita, da 1200Mah come l'originale. Non so come sia, appena mi arriva te lo faccio sapere :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_0659.jpg IMG_0661.jpg IMG_0663.jpg IMG_0665.jpg IMG_0667.jpg IMG_0671.jpg 

 

Ahahah ragazzi, spettacolo. Ora posso dire di essere un utente Apple esplosivo!  :ghghgh:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te se glielo lancio ad un Genius in Apple Store me lo cambiano oppure mi arrestano per terrosismo? Comunque non mi aspettavo una roba del genere, ha fatto un botto tipo minicicciolo in un pentolino. Paaaam  :ghghgh:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, ho chiesto e mi ha detto il mio amico che non è mai manco caduto, non credo mi conti balle senno lo picchio :D Infatti devo dire che era praticamente nuovo, senza graffi o nulla. Boh! Comunque Lunedì vado a chiedere alla Apple, mal che vada se mi mandano a quel paese mi cambio io la batteria e la cover e via, sperando che la scheda logica non sia danneggiata. Secondo voi devo prendere appuntamento con il Genius oppure mi presento li con il mio più bel telefono deflagrato in mano e chiedo di parlare con un Boss?



Comunque dopo una rapida ricerca su Google, ho notato che ci sono stati parecchi casi di "esplosioni" simili. 

 

https://www.google.it/#safe=off&output=search&sclient=psy-ab&q=iphone+3Gs+esplosi&oq=iphone+3Gs+esplosi&gs_l=hp.3..0i22i30j0i8i13i30.834.834.0.1007.1.1.0.0.0.0.151.151.0j1.1.0...0.0.0..1c.2.15.psy-ab.Bs6aVG2Nm4M&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.47244034,d.bGE&fp=930989b0bff1a1e5&biw=1279&bih=619

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, ho chiesto e mi ha detto il mio amico che non è mai manco caduto, non credo mi conti balle senno lo picchio :D Infatti devo dire che era praticamente nuovo, senza graffi o nulla. Boh! Comunque Lunedì vado a chiedere alla Apple, mal che vada se mi mandano a quel paese mi cambio io la batteria e la cover e via, sperando che la scheda logica non sia danneggiata. Secondo voi devo prendere appuntamento con il Genius oppure mi presento li con il mio più bel telefono deflagrato in mano e chiedo di parlare con un Boss?

Comunque dopo una rapida ricerca su Google, ho notato che ci sono stati parecchi casi di "esplosioni" simili. 

 

https://www.google.it/#safe=off&output=search&sclient=psy-ab&q=iphone+3Gs+esplosi&oq=iphone+3Gs+esplosi&gs_l=hp.3..0i22i30j0i8i13i30.834.834.0.1007.1.1.0.0.0.0.151.151.0j1.1.0...0.0.0..1c.2.15.psy-ab.Bs6aVG2Nm4M&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.47244034,d.bGE&fp=930989b0bff1a1e5&biw=1279&bih=619

io mi presenterei anche con benda di stoffa bianca sulla testa e un po' di fuliggine sul viso :ghghgh:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te se glielo lancio ad un Genius in Apple Store me lo cambiano oppure mi arrestano per terrosismo? Comunque non mi aspettavo una roba del genere, ha fatto un botto tipo minicicciolo in un pentolino. Paaaam  :ghghgh:

guarda che se vai in apple store facendo il finto tonto e dicendo che appunto è esploso improvvisamente etc...

te lo cambiano subito con uno NUOVO. e se non hanno il nuovo ti danno il modello NUOVO!

fidati!

e ti fanno anche mille scuse!!

hai fatto un affare!

;-)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine finto tonto o no, io non potevo mica sapere che sarebbe esploso. Ora ok che era fermo da parecchio, però cavolo. In settimana provo ad andare a chiedere, personalmente non mi interessa il modello nuovo, mi basterebbe solo che mi sistemassero questo...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine finto tonto o no, io non potevo mica sapere che sarebbe esploso. Ora ok che era fermo da parecchio, però cavolo. In settimana provo ad andare a chiedere, personalmente non mi interessa il modello nuovo, mi basterebbe solo che mi sistemassero questo...

dovrebbero sostituirtelo con uno nuovo al 99%.

se ce l'hanno in magazzino ti daranno unn 3gs nuovo.

se non ce l'hanno un 4 (o un 4S..) insomma dipende dalla disponibilità del magazzino...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un viaggetto all'Apple Store sono tornato a casa felice con un 3GS nuovo :) Ho chiesto se potevano darmi un 4 ma non si sono voluti sbilanciare. Però mi hanno dato un 3GS nuovo da 16GB bianco (il mio era 8GB nero). Quindi, alla fine seppur di poco, ci ho guadagnato!

 

973806_130636690474273_1706340376_n.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai alla fine mi è andata fin bene. Unico pacco è che il 3GS che mi hanno dato monta iOS 6.1 per cui mi devo tenere quello. Va già comunque bene che non è il 6.1.3, almeno posso fare il jailbreak :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...