Vai al contenuto

Casse Stereo iMac


..lore..

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma frequento spesso questo forum, per imparare dai più esperti Mac-Users!

Ho da poco comprato un iMac da 21.5" e vorrei sapere alcune informazioni per il collegamento delle casse del mio stereo.

Ho uno stereo SONY con uscita AUX RCA (bianco+rosso) che si collega ad un adattatore (RCA to jack) e tale jack finisce dietro al mio iMac.

La qualità audio però non è molto buona, e andando su "Suono" infatti si vede che nella sezione uscita è attiva la voce "auricolari", quindi è come se le mie casse fossero state ridimensionate a due cuffiette...

 

La mia domanda è: come è possibile sfruttare a pieno le casse che ho già? Sto sbagliando qualche impostazione nell'iMac oppure dovrei passare ad una scheda audio esterna? Se si di che tipo?

Tenete presente che l'uso che ne faccio è solo per ascoltare la musica, niente di avanzato!

 

Grazie mille per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac ha un uscita ottica addirittura, nascosta dentro il jack di uscita. Dai una controllata alle specifiche del tuo.

 

Ho uno stereo SONY con uscita AUX RCA (bianco+rosso)

Volevi dire "entrata"? Prova a vedere se ha un ingresso ottico, in tal caso puoi usare un cavo TOSLINK - minijack.

 

Per la cattiva qualità che sperimenti ora, potrebbe essere un problema di impedenza, l'uscita è a bassa impedenza, magari l'IN sul Sony è ad alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Si, intendevo entrata ovviamente... Controllo subito gli ingressi dello stereo! nel caso NON avesse ingresso ottico, altri suggerimenti per sfruttare al meglio i due RCA? Una scheda audio esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che stai usando il DAC (Digital to Analogic Converter) del tuo iMac, che è giusto giusto per uscire con le casse interne... Se vai sul tuo stereo, ti accorgi dei difetti. E inoltre, l'uscita jack è prevista per cuffie e poco altro.
 
Se vuoi fare di meglio, dovresti prendere il segnale digitale dalla porta USB, e passarlo al DAC del tuo stereo. O, almeno, usare un affare come questo che con 28 euro ti metterà d'accordo iMac e stereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato lo stereo e l'unica possibilità di input che ho è tramite RCA rosso-bianco quindi credo che alla fine opterò per l'ottimo oggetto suggeritomi da vecchioniubbo! Grazie mille per il tempo dedicatomi, non sapevo proprio dove iniziare a cercare online... Ultima curiosità: questo oggetto è uguale (o superiore? guardavo i commenti..) a quello che mi hai consigliato?  A parte il colore inguardabile ;)

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma dai sicuri che l'imac abbia una uscita audio così misera? oramai la parte audio sui pc è scontata, diciamo, anche i più fetusi con l'audio integrato hanno una buona uscita o cmq non costa molto implementarla....

L'ottica è una scemata di marketing che non serve a un caxxo in casa (brevi distanze o se uno non vive dentro un trasformatore dell'enel o sotto un pilone zeppo di antenne...) certo è patetico che l'imac visto che è incllato non espandibile non abbia di serie una classica uscita rca oltre quella cuffie per attaccarlo direttamente a un ampli o stereo che sia...

Cmq l'uscita cuffie usata dal tuo imac non significa che l'audio è in qualche maniera regolato per le cuffie, è esattamente l'audio che viene riprodotto, io uso il macmini late 2009 con l'uscita cuffie, farla brevissima con un ampli da auto un ali da 13 euro 12v stabilizati  80 watt e casse recuperate da stereo lg rotto 3 vie.

Tutto si sente come dovrebbe setirsi, sarà che l'ampli ha 2 tipi di IN di cui uno con gain regolabile...

Prima di fare spese controlla bene le impostazioni del mac e le specifiche del sony, esempio stupido il volume del mac è ok? magari devi impostare al max il volume del mac, o viceversa questo è troppo alto e per il sony risulta distorto....

Mi pare strano che l'imac abbia una sezione audio inferiore a quelle "scatolette", nel mio caso è "audio ad alta definizone intel" il che signiica che è integrata e gestita dal chip intell, per usi non professionali, mero ascolto dovrebbe essere + che sufficiente, insomma certamente non peggio di un ipod iphone ecc mia opi...  :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi vanno decisamente fuoir budget... il Griffin l'avevo visto anche io, credo che a questo punto prenderò uno dei due Behringer o proprio il Griffin... Vi farò sapere!

Guarda che il Griffin non ha le uscite RCA... Per l'uso che devi farne, a me sembra meglio un Behringer. E ce ne saranno altri... Attendiamo notizie.

 

No ma dai sicuri che l'imac abbia una uscita audio così misera? oramai la parte audio sui pc è scontata, diciamo, anche i più fetusi con l'audio integrato hanno una buona uscita o cmq non costa molto implementarla....

L'ottica è una scemata di marketing che non serve a un caxxo in casa (brevi distanze o se uno non vive dentro un trasformatore dell'enel o sotto un pilone zeppo di antenne...) certo è patetico che l'imac visto che è incllato non espandibile non abbia di serie una classica uscita rca oltre quella cuffie per attaccarlo direttamente a un ampli o stereo che sia...

Cmq l'uscita cuffie usata dal tuo imac non significa che l'audio è in qualche maniera regolato per le cuffie, è esattamente l'audio che viene riprodotto, io uso il macmini late 2009 con l'uscita cuffie, farla brevissima con un ampli da auto un ali da 13 euro 12v stabilizati  80 watt e casse recuperate da stereo lg rotto 3 vie.

Tutto si sente come dovrebbe setirsi, sarà che l'ampli ha 2 tipi di IN di cui uno con gain regolabile...

Prima di fare spese controlla bene le impostazioni del mac e le specifiche del sony, esempio stupido il volume del mac è ok? magari devi impostare al max il volume del mac, o viceversa questo è troppo alto e per il sony risulta distorto....

Mi pare strano che l'imac abbia una sezione audio inferiore a quelle "scatolette", nel mio caso è "audio ad alta definizone intel" il che signiica che è integrata e gestita dal chip intell, per usi non professionali, mero ascolto dovrebbe essere + che sufficiente, insomma certamente non peggio di un ipod iphone ecc mia opi...  :ciao:

Sono molto d'accordo con te: mi par strano che l'audio analogico in uscita dal Mac sia così scarso.

Forse è una questione di impedenza: si dovrebbe entrare su un ingresso AUX a bassa impedenza nello stereo.

Oppure passare al segnale digitale: uscita ottica o USB dovrebbe essere fatta per questo, ma allora ci vuole un DAC nell'impianto stereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il Griffin non ha le uscite RCA... Per l'uso che devi farne, a me sembra meglio un Behringer. E ce ne saranno altri... Attendiamo notizie.

 

Sono molto d'accordo con te: mi par strano che l'audio analogico in uscita dal Mac sia così scarso.

Forse è una questione di impedenza: si dovrebbe entrare su un ingresso AUX a bassa impedenza nello stereo.

Oppure passare al segnale digitale: uscita ottica o USB dovrebbe essere fatta per questo, ma allora ci vuole un DAC nell'impianto stereo.

Io ho sempre usato Airport Express per inviare con iTunes la musica allo stereo un ampli  Technics con cavo RCA-Pin 3,5 ma mai avuto problemi e anche direttamente !

 

Devi sempre collegarti dall'auscita cuffie del Mac  all'ingresso Aux poi bisogna anche vedere l'impedenza e la sensibilita' di ingresso dell'ampli  prova a cambiare il cavo Pin-RCA con altra marca magari va meglio !

 

Ora ho collegato alla uscita del mio iMac gli altoparlanti JBL Creature3 e vanno benissimo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm chiedo venia per lo scritto, ma litigo con la tastiera, oltre a non avere una postazione comoda, il che porta a errori di digitazione continui, se poi vado di fretta...  :oops:

149 euro per quell'affare? stereo? capivo multicanale e che fà anche il caffè, ma dai...sicuramente la qualità non avrà raffronti ma questo: $(KGrHqN,!hsE-SnJnY(HBPqZo,0HT!~~60_12.J

Ha 7.1 canali e costa 10 euro, insomma allora arriviamo a 50 euro in più, 199 ma mi pare meglio questo:

 

art57328_2z.jpgart57328_1z.jpg

Direi che almeno hai la scusa di poterci attaccare + cose mi pare di vedere che ha la regolazione del gain e altro, il prezzo è il primo che ho trovato e a caso, ma è per far capire che è meglio informarsi bene specie se si arriva su certe cifre, un tubicino di metallo ci infili dentro una schedina con un microchip da due soldi e lo vendi a 150 euro, segnale rumore bell'amo....

Scusa ma se ho capito bene non è il caso di spedere queste cifre, no? non si tratta di lavoro, ma solo di attaccarci un cavolo di stereo sony no?

Magari questo: 304639.jpg

Con un adattatore a cavo o spinotto jack cufie a rca (1 euro cinesi)  già fà il suo lavoro.

ma io rimango dell'idea che l'imac ha già una uscita buona, il problema forse è l'ingresso del sony, anche se mi pare strano...insomma al mio mini vi ho attaccato nel tempo diverse cose, casse audio per pc, un registratore minidisk della sony e altro sia analogico che con cavo ottico visto che aveva l'in ottico decisi di sfruttarlo, e mai un problema....e parliamo del mini del 2009 insomma...apple che fà và in dietro?...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...