Vai al contenuto

App "Note" in Mountain Lion - Problema trasferimento note con immagini tra account


Yanglard

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post e spero di spiegare al meglio quanto capitato.

 

... ho rilevato qualcosa di strano usando l'app di sistema "Note" in Mountain Lion sul mio Mac Mini late 2012.

Da premettere che ho eseguito l'upgrade a Java da Oracle installando la jdk-7u21-macosx-x64.

 

Ho due account su Note: uno di iCloud e l'altro di Gmail.

Ho trascinato un'istantanea fatta alla scrivania nella nuova nota creata sull'account di iCloud.

Questa viene visualizzata tranquillamente in Note su iCloud accedendo dal web o da dispositivo tipo iPhone.

Anche se creo la nota con l'immagine sull'account Gmail anche lì nessun problema la rispettiva mail con l'immagine viene ricreata perfettamente.

 

Il Problema si è posto quando ho spostato la nota creata su iCloud nell'account Gmail o viceversa.

La nota spostata visualizzava il testo correttamente ma l'immagine era sostituita dall'icona png e non era cliccabile.

Insomma ... sparita l'immagine da "Note".

 

001.jpg?gl=US

002.jpg?gl=US

Su "Mail" invece la rispettiva mail creata aveva in più un'immagine con la dicitura "Plugin mancante" non cliccabile!

Avevo però la possibilità di aprire la png.

 

003.jpg?gl=US

 

Credevo fosse java ho addirittura ripristinato la vecchia versione di Snow Leopard ma nulla!

Le ho provate tutte, tra più account, anche senza iCloud.

Per esempio trasferendo le note da Mac a Gmail e da Gmail a Gmail... ecc

Ho provato anche a trasferire file tipo jpg ... stessa cosa.

Addirittura non va neanche il copia e incolla tra due note con diversi account!

 

Vi ringrazio in anticipo se qualcuno volesse aiutarmi a trovare la soluzione per far sparire la dicitura "Plugin Mancante" da "Mail"

e visualizzare correttamente le immagini trasferite da una nota ad un'altra con account diversi.

 

saluti

 

yanglard

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...