Vai al contenuto

Come vi trovate con Pixelmator?


Messaggi raccomandati

Sto provando la versione trial di Pixelmator, ma non essendo molto pratico con programmi di fotoritocco volevo un parere da chi lo utilizza.

 

Nel complesso, mi sembra tutto sommato semplice....ma sicuramente non sono riuscito a verficarne tutte le funzionalità....devo imparare.. :baby:

 

Che ne pensate? Alternative?

Ovviamente essendo alle prime armi non voglio cimentarmi con nulla di particolarmente professionale...

 

 

Grazie

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il migliore in circolazione. Ovviamente dopo photoshop, ma è un altro livello. Io non l'ho mai utilizzato perchè come ho scritto prima utilizzo photoshop, ma vedendo gli strumenti e le funzionalità mi sembra ottimo. Inoltre è stato recentemente aggiornato con molte funzioni. Se il tuo utilizzo non è professionale e mon sei abituato a nessun ambiente di lavoro (esempio photshop o gimp) allora usa quello e imparalo fino in fondo. Ti troverai benissimo. Se invece vuoi farlo più seriamente e utilizzarlo a scopi più "professionali" meglio che impari direttamente photoshop. Io gimp non lo considero perchè non mi ci trovo bene. Ma molti lo utilizzano.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimp l'ho provato e se devo dirla tutta ho fatto molta fatica ad utilizzarlo. Sicuramente a me mancano le basi per l'utilizzo di certi programmi di fotografia (e i tutorial....cosa sono i tutorial? :ghghgh: ) pero' l'ho trovato poco intuitivo....rispetto a pixelmator. 

No, devo fare niente di professionale; giusto qualche sistemazione quà e là come togliere un oggetto o persona da una foto, tagliare un oggetto particolare o apportare piccole modifiche......

 

Avrei trovato anche un'altra alternativa che sto provando: paintsupreme.....

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riapro il topic... cone è stata l'esperienza con Paintsupreme? io mi trovo benissimo - per quel poco che mi occorre - con Pixelmator... Gimp invece sarà gratuito ma molto 'incasinato' a mio modo d vedere...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...