Vai al contenuto

Qr Code - Univoco e Duraturo ?


ReWeeda

Messaggi raccomandati

Buon Pomeriggio a tutti,

 

sarò veloce, anche perchè la domanda esula dall'ambiente Apple.

 

Detta schietta cerco qualche conferma da Esperti del settore oppure qualche valida testimonianza che mi metta il cuore in pace.

 

Senza dilungarmi, vi dico che ho in mente un progetto che prevede l'uso di un Codice QR per richiamare un URL ( link di YouTube ).

 

Ora, i miei dubbi sono :

 

Un determinato codice QR, quando generato, rimanda ad un solo e unico link ?

 

I Codici QR, hanno una qualche forma di "scadenza" ? ( Dando per certa l'eterna presenza del link al quale devono indirizzare, è possibile che vengano riassegnati o simili ? )

 

E' possibile adoperare un Codice QR per indirizzare a un link che, a sua volta, indirizza ad altro ? ( Questo per prevenire la scomparsa dell'URL finale a cui giungere e quindi, eventualmente, ricreare il collegamento )

 

I Generatori di Codici QR presenti in rete, quanto sono affidabili ?

 

Ho letto parecchio sull'argomento, ma la voce di qualcuno è sempre una sicurezza che serve! :-)

 

 

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto, ma secondo me è una cosa banale, il codice QR è "semplicemente" un linguaggio nuovo ma univoco, se tu ad esempio vuoi convertire la scritta "ReWeeda" in QR code

il risultato sarà sempre e comunque questo:

1369921997152.jpg

fra 100 anni l'immagine sopra, convertita con un lettore di QR code, restituirà la scritta ReWeeda

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non sono un esperto ma credo anche io che sia univoco.

Per la durata, visto che viene tradotto in un link alla fine, finchè c'è il link funziona..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il QR è un codice a barre che può memorizzare al massimo tot caratteri e per questi caratteri è progettato per essere matematicamente univoco per cui direi che, finché l'URL esiste il QR continuerà a funzionare

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...