Vai al contenuto

Mail


Messaggi raccomandati

Salve, ho bisogno di impostare su un unico programma diversi account di posta elettronica (gmail.com, hotmail.it, live.it e live.com).

Ho provato il programma mail di serie nel macbook:

prima ho cercato di accedere con hotmail, ma non mi fa accedere (mi dice di controllare che mail e password siano giuste), poi ho provato con gmail e la mail funziona, ma non riesco ad aggiungere altri account.

 

Come faccio a mettere più di un account ed a fare funzionare qualli che non si impostano automaticamente? (tipo hotmail).

 

devo scaricare un altro programma?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho bisogno di impostare su un unico programma diversi account di posta elettronica (gmail.com, hotmail.it, live.it e live.com).

Ho provato il programma mail di serie nel macbook:

prima ho cercato di accedere con hotmail, ma non mi fa accedere (mi dice di controllare che mail e password siano giuste), poi ho provato con gmail e la mail funziona, ma non riesco ad aggiungere altri account.

 

Come faccio a mettere più di un account ed a fare funzionare qualli che non si impostano automaticamente? (tipo hotmail).

 

devo scaricare un altro programma?

 

premettendo che Mail è proprio cervellotico in fatto di impostazioni e molto entry level come programma di posta.......

 

per aggiungere un account hai due modi..

 

clicchi con il tasto destro su un account esistente e scegli modifica, in modo da aprire Preferenze, oppure dal menù di Mail nella barra in alto clicchi su Mail > Preferenze

 

una volta aperto Preferenze, per aggiungere un account clicchi su tasto "+" in basso a sinistra

 

Hotmail e Mail non si amano particolarmente

 

per impostare hotmail nella prima videata inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo, ma metti una password fasulla clicca su continua

 

Mail farà i controlli e risponderà che la connessione è fallita perchè i parametri sono sbagliati

 

tu clicchi su avanti e da li vedrai che l'utente è stato impostato senza @hotmail.it

 

correggi quello, imposti il resto e vedrai che va

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono riuscito ad impostarele tutte, ma sembra che le mail non vengano sincronizzate in tempo reale.

Il programma aggiorna le mail ogni tot? c'è qualche impostazione per ricevere le mail in tempo reale?

 

Inoltre, ci sono programmi più semplici da usare?

 

 

dai un'occhiata qui:  http://hints.macworld.com/article.php?story=20080811071447172

 

 

meglio di mail, a livello di semplicità, c'è Sparrow, a pagamento

 

altrimenti con Thunderbird sei al top come Applicazione 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono riuscito ad impostarele tutte, ma sembra che le mail non vengano sincronizzate in tempo reale.

Il programma aggiorna le mail ogni tot? c'è qualche impostazione per ricevere le mail in tempo reale?

 

Non dipende dal programma!

 

Se hai impostato l'accont POP, le mail non si aggiornano "in tempo reale".

Se vuoi averle in linea, imposta l'account IMAP.

 

Per decidere l'intervallo di consultazione del server di posta, in Mail > Preferenze > Generali > Verifica la posta in arrivo ogni 5...60 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandaccia: ma Hotmail, esiste ancora?

 

Non l'avevano migrato su Outlook.com, modificando le modalità di accesso (no POP, no IMAP, solo Exchange, che Mail gestisce bene)?

 

 

io ho 3 account Hotmail e ti posso dire che esistono e funzionano sempre anche in Pop

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche Sparrow e Thunderbird:

Thunderbird con hotmail mi dava solo 2 cartelle (posta in uscita e ricevuta) quindi non l'ho nemmeno provato, mentre Sparrow sembra perfetto se non per il fatto che non elimina le mail dal server quando le elimino dal programma.

Con il programma hotmail sul pc me le elimina anche dal server, sul telefono android anche sia con l'app outlook che con la mail "di serie".

Possibile che sul mac non c'è modo di far sincronizzare bene le mail di hotmail, live ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a bomba, scusate l'assenza.

 

Vi diro' che io ho sempre usato (su Mac) solo Mail. Lo trovo elegante, potente, ben fatto. Non ho mai avuto alcun problema con nessuno dei numerosi provider di posta elettronica che ho (almeno una ventina).

 

Detto questo, per configurare un account IMAP basta scegliere questa modalità all'impostazione dell'account. Poi si inseriscono i vari parametri. No problem. Anzi, l'unico problem, per me, è che le ultime versioni di Apple Mail "sanno tutto loro" e impostano automaticamente i parametri dei provider di posta elettronica più noti. Per le personalizzazioni, bisogna smazzarsi.

 

E ora passiamo a Microsoft. Per quel poco che ne so, HOTMAIL NON OFFRE UNA MODALITA' IMAP per la consultazione.

Qua un post:

http://answers.microsoft.com/en-us/windowslive/forum/hotmail-email/how-do-set-up-an-imap-account-linked-to-my-hotmail/c1e583a9-5844-4641-989a-a974384058bf?msgId=b18e824b-3696-4864-b900-cd35a10f911e

 

Regarding your concern, IMAP would be a great option but currently we do not support this protocol. We can only setup Hotmail account through POP and Http in mail client. As a workaround, you can use Microsoft Outlook as an e-mail client

 

Diciamo che Microsoft NON segue gli standard per quanto riguarda la gestione delle mail (e non solo). Quindi, se vuoi vederti le mail di hotmail, devi usare un programma proprietario Microsoft. Qua ti lascio solo, perchè per me questo è fumo negli occhi e infatti mai ho utilizzato i servizi di posta elettronica di Microsoft.

 

A me pare, potrei sbagliarmi, che ora questo hotmail è passato alla modalità Exchange per la consultazione (un IMAP in salsa Microsoft). La modalità Exchange è pienamente supportata dall'applicazione Apple Mail.

 

Tieni presente che un account di posta, non puoi cambiargli la modalità. O è POP, o è IMAP, o è MS Exchange.

Se non ti va bene, ne crei un altro con la diversa modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabio: Quello elimina le mail appena le scarico? quindi negli altri pc non posso contollare la posta? a me servirebbe che un programma che elimina le mail dal server appena le elimino dal programma...

 

@vecchioniubbo: quindi o cambio mail o trovo un programma della microsoft? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo, non c'è problema. Qualunque client POP ti permette di eliminare le mail sul server.

 

Come ha già scritto fabiothebrewer, in Apple Mail vai in Preferenze... > Account > Avanzate > Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

@fvecchioniubbo: quindi o cambio mail o trovo un programma della microsoft? 

 

No, ti conviene cambiare provider di mail.

 

Evita Microsoft, e i tuoi problemi cesseranno. Potrai usare qualunque client di posta, in qualunque modalità, su qualunque sistema, in totale sicurezza e interscambiabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

gmail è buono.

 

Per le "deviate" da hotmail, forse val la pena di consultare l'aiuto di hotmail.

 

E andare su un provider a pagamento, europeo, con dominio personalizzato e di proprietà?

Tipo Register.it, Aruba, o mille altri che ti potrebbero consigliare in molti, qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...