Vai al contenuto

apple tv: può fare questo?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi,

 

avevo intenzione di prendere una apple Tv per streamare i contenuti depositati dentro un hdd, il tutto collegato tramite una rete.

 

io collegherei la apple Tv allo switch, l'HDD allo switch e vorrei che la apple tv streamasse al televisore i contenuti che si trovano direttamente dentro l'HDD, senza passare per il pc, quindi senza che il pc sia acceso.

 

si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quel punto scusate: quale sarebbe la convenienza rispetto a un oggetto come questo?

http://www.amazon.it/gp/product/B005MYX33K/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

considerando pure che, a quanto immagino, il jailbreak annulla la garanzia..

se la tua esigenza è solo quella di visionare film in streaming da un hard disk di rete e non vuoi fare il jailbreak nessun vantaggio, mi sembra ovvio visto che la Apple TV non è nata per quello

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quel punto scusate: quale sarebbe la convenienza rispetto a un oggetto come questo?

 

http://www.amazon.it/gp/product/B005MYX33K/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

considerando pure che, a quanto immagino, il jailbreak annulla la garanzia..

compra il wd se hai già i film da visionare, appletv è utile nel caso tu voglia affittarli o scaricarli da itunes, in tutti gli altri casi sono meglio le altre soluzioni che costano pure meno, anche perchè non ti leggerà mai i formati mkv, il che è assurdo ma che ci vogliamo fare

PS

avrei però da ridire sul fatto che è ovvio che apple tv nn sia nata x quello, l'hanno trasformata perchè in realtà era nata per quello, a mio avviso un aggeggio completo doveva dare entrambe le soluzioni, dato anche il fatto che costa un botto rispetto le sue caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei però da ridire sul fatto che è ovvio che apple tv nn sia nata x quello, l'hanno trasformata perchè in realtà era nata per quello, a mio avviso un aggeggio completo doveva dare entrambe le soluzioni, dato anche il fatto che costa un botto rispetto le sue caratteristiche

io non ho scritto "è ovvio che Apple TV non sia nata per quello", ho scritto "dal momento che non è nata per quello, e su questo non si può discutere, è ovvio che per quella specifica funzione non abbia senso acquistarla" a meno che non interessino le funzioni per cui è nata e si sia disposti a fare il jailbreak per avere lo streaming da rete

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che legge gli mkv sbloccata, però se nn la sbloccaava x un motivo, dubito la sblocchi x questo :)

x altro, l'mkv è un "formato" utile nei file di dimensioni grandi/grandissime, quindi non ha nesuna utilità in una atv che ti legge al max i 720p, x quella risoluzione ti fai andar bene gli scadenti formati originali di itunes, poi ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno, io manco se me la regalassero la userei

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che legge gli mkv sbloccata, però se nn la sbloccaava x un motivo, dubito la sblocchi x questo :)

x altro, l'mkv è un "formato" utile nei file di dimensioni grandi/grandissime, quindi non ha nesuna utilità in una atv che ti legge al max i 720p, x quella risoluzione ti fai andar bene gli scadenti formati originali di itunes, poi ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno, io manco se me la regalassero la userei

una atv1 con una scheda crystal hd  al posto dell'airport ti fà girare mkv in full hd tranquillamente.

cmq se avesse la possibilità di mettere l'hd in rete può visionare i files sul disco anche senza fare il JB . è uscita una guida per atv 2 e 3 che consente cambiando i dns e impostando usa come regione di vedere i files stoccati su hd del mac/pc o su nas senza bisogno di sbloccare l'atv

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

una atv1 con una scheda crystal hd  al posto dell'airport ti fà girare mkv in full hd tranquillamente.

cmq se avesse la possibilità di mettere l'hd in rete può visionare i files sul disco anche senza fare il JB . è uscita una guida per atv 2 e 3 che consente cambiando i dns e impostando usa come regione di vedere i files stoccati su hd del mac/pc o su nas senza bisogno di sbloccare l'atv

se vabbè :) premesso che se acquisti una appletv 2 e la attacchi, nn vedi assolutametne in fullhd ma devi comuqnue smanettarci sopra, non è che tutti hanno le scehde crystal hd ed in tal caso devi acquistare pure quella, sommandola al prezzo già spropositato della atv, a sto punto ti compri un aggeggio nn apple che lo fa senza troppe menate e addirittura ti costa molto meno, adesso nn è che bisogna complicarsi la vita solo per usare qualcosa marchiato apple, ma sono sicuro che ci sarà qualcuno contento di farlo (dico x dire nn mi riferisco a te che magari amnco hai la atv)

dov'è tutta la facilità d'uso nell'attaccare uan periferica e vederla funzionare? davvero te la sentiresti di consigliare una apple tv con tutte ste menate? se lo facesse di default è un conto, ma tutte queste macchinazioni ti levano la voglia di guardarti un film, ovviamente a mio personalissimo parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io mi trovo bene con il mirroring del MBP sulla TV... (se invece si trattasse di un film e mi servisse il MBP, credo che lo farei tramite iPod touch ;) )

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando chiedono a me queste cose, consiglio sempre questo:

 

http://www.cloudmedia.com/products/popcornhour/store-c-300

 

...la soluzione definitiva per qualsiasi tipo di utilizzo...   :ok:

 

oltre al consiglio dai anche i 250€ in più necessari per la soluzione suggerita?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...l'autore del thread non ha tirato in ballo costi...lo avete fatto voi...   :diavoletto:

 

beh si, diciamo che in generale se sono su un forum dove mi chiedono un consiglio fra una Punto e una Peugeot 206, non mi viene di suggerire una BMW M3 ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso con l'ATV 2 JB io vedo Full HD senza problemi, altroché qualità scadente di iTunes che ti offre il servizio ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a tal punto un Raspberry con XBMC e passa la paura :D

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso con l'ATV 2 JB io vedo Full HD senza problemi, altroché qualità scadente di iTunes che ti offre il servizio ;)

 

vedi a 720p

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si, diciamo che in generale se sono su un forum dove mi chiedono un consiglio fra una Punto e una Peugeot 206, non mi viene di suggerire una BMW M3 ;)

 

Io la butto...e poi si discute!...da buon tecnico commerciale (...non di articoli elettronici...) propongo sempre la soluzione migliore!!!   :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato sia con file 720p che 1080p, e se l'ATV effettua il down grade credimi che non te ne accorgi ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era uan domanda retorica:)

il downgrade lo fa, senza se e senza ma:) la differenza è molta comunque, che poi sia di ottima qualità anche l'hd ready nn lo discuto, se poi lo paragoni ai film noleggiati o scaricati da itunes proprio siamo su due pianeti differenti.

un file video di un film a 1080p ha un bitrate che va dai 30 ai 40 mbps circa, che è la stessa del blueray originale, un 720p circa a 10 ma anche meno, un 1080p rippato invece sta sui 18/20, comuqnue il doppio rispetto un 720p, poi ci sono anche altri fattori ma sostanzialmente è quello che conta, poi più è grande la tv e più lo noti, dal 32 pollici in su la differenza fra 720p e 1080p c'è eccome, su di un 27 pollici a mio avviso è invece minima

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, quello era ovvio ;) Infatti la principale differenza dalla ATV3 é proprio quella della risoluzione. Comunque aldilá dell'uso che uno ne fa, é molto interessante anche il mirroring con ML...

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...