Vai al contenuto

Antivirus serve o no?


Messaggi raccomandati

Quindi...quando è utile?

..mai!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un antivirus on-demand, parte solo quando gli dici tu di scansionare file o volumi. Io "uso" iAntivirus, scaricato gratis dall'app store, ma fondamentalmente non serve a granchè come ti hanno detto gli altri l'importante è averlo su windows, su mac sostanzialmente è inutile..ClamXav è leggero come programma puoi pure tenerlo

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antivirus sul mac non è mai utile! Io uso mac dal 2007 senza mai averne usato uno. Non ho mai preso un virus. Se passi i files da mac a win allora l'importante è avere un antivirus sul pc win.

 

Ovviamente ti chiederai come mai allora questi antivirus per mac siano in commercio. La risposta è che queste aziende tendono ad abbindolare i nuovi utenti mac che provengono da win e sono abituati ad antivirus, software per pulizia etc... 

 

Se ti vuoi fare abbindolare non devi far altri che scaricarti un antivirus.



è un antivirus on-demand, parte solo quando gli dici tu di scansionare file o volumi. Io "uso" iAntivirus, scaricato gratis dall'app store, ma fondamentalmente non serve a granchè come ti hanno detto gli altri l'importante è averlo su windows, su mac sostanzialmente è inutile..ClamXav è leggero come programma puoi pure tenerlo

 

e allora se anche tu dici che è inutile che cosa te lo tieni a fare????

 

Mah... io veramente non capisco...

 

Se vi siete comprati il mac e volete usarlo come un pc windows facevate prima a comprarvi un windows risparmiando dei soldi per giunta....

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antivirus sul mac non è mai utile! Io uso mac dal 2007 senza mai averne usato uno. Non ho mai preso un virus. Se passi i files da mac a win allora l'importante è avere un antivirus sul pc win.

 

Ovviamente ti chiederai come mai allora questi antivirus per mac siano in commercio. La risposta è che queste aziende tendono ad abbindolare i nuovi utenti mac che provengono da win e sono abituati ad antivirus, software per pulizia etc... 

 

Se ti vuoi fare abbindolare non devi far altri che scaricarti un antivirus.

 

e allora se anche tu dici che è inutile che cosa te lo tieni a fare????

 

Mah... io veramente non capisco...

 

Se vi siete comprati il mac e volete usarlo come un pc windows facevate prima a comprarvi un windows risparmiando dei soldi per giunta....

Ho detto che è inutile per mac. Quelle rare volte che lo uso è per un controllo sporadico delle chiavette dato che devo trasferire dati con pc windows.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

è per una questione pratica in facoltà mi capita spesso di dover condividere chiavette con amici e non si sa mai cosa possa finirci dentro. Inoltre dove vado a stampare i lavori fanno pagare 10 euro per ogni malware rilevato nella chiavetta...lascio a te le conclusioni  :ciao:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare ad installare questo, che fa la scansione in tempo reale ed è gratuito: Sophos for Mac Home Edition

Il mio Mac è piuttosto vecchiotto e Sophos non mi provoca rallentamenti.

Io lo uso solo perchè scambio dati con PC Windows non miei, che spesso e volentieri non hanno gli antivirus aggiornati, ma per Mac non ce ne sarebbe la necessità, come hanno già detto gli altri utenti.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto io per primo e hanno ripetuto poi gli altri, serve solo per evitare che il tuo Mac diventi un veicolo di infezione per i PC... Per il resto con un po' di buon senso puoi stare tranquillamente senza antivirus o fare scansioni occasionalmente a chiavette di amici o anche al HDD del Mac quando vuoi... cosi non sprechi risorse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Mac? No, non serve.

 

Ma non pensare che sia inutile, è  dannoso: ruba risorse, è intrusivo, ti stressa coi falsi positivi, va aggiornato...

Io sono senza antivirus sul mac, ma da qui a dire che è dannoso...

 

ruba risorse: ormai quasi tutti abbiamo un quad core con hyperthreading, 8 GB di ram e SSD. hai paura di finire le risorse???

è intrusivo: è un processo in background, come l'indicizzazione o il servizio di 1password (per esempio). puoi comunque disattivare il realtime protection e scansionare solo le unità esterne.

ti stressa con i falsi positivi: sinceramente mi stressano di più le notifiche di tutte le mail spam che mi arrivano  :ghghgh:

va aggiornato: sono abbastanza certo che si aggiorna da solo, senza dirtelo neanche. è più stupido il sistema di aggiornamento di iPhone che ogni volta ti chiede di aggiornare n applicazioni.

 

Quindi, non serve l'antivirus per mac, ma non spariamo minchi*te :diavoletto:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono senza antivirus sul mac, ma da qui a dire che è dannoso...

 

ruba risorse: ormai quasi tutti abbiamo un quad core con hyperthreading, 8 GB di ram e SSD. hai paura di finire le risorse???

è intrusivo: è un processo in background, come l'indicizzazione o il servizio di 1password (per esempio). puoi comunque disattivare il realtime protection e scansionare solo le unità esterne.

ti stressa con i falsi positivi: sinceramente mi stressano di più le notifiche di tutte le mail spam che mi arrivano  :ghghgh:

va aggiornato: sono abbastanza certo che si aggiorna da solo, senza dirtelo neanche. è più stupido il sistema di aggiornamento di iPhone che ogni volta ti chiede di aggiornare n applicazioni.

 

Quindi, non serve l'antivirus per mac, ma non spariamo minchi*te :diavoletto:  

Quoto, se non gira in tempo reale è dannoso per cosa........

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...