Vai al contenuto

Cavo sata per SSD iMac 27 2011


Messaggi raccomandati

Salve,

vorrei sapere se sia reperibile il solo cavo per inserire un SSD sulla porta sata libera dell'iMac 27 2011 mantenendo il superdrive.

Ho visto i vari kit ma costano un'esagerazione rispetto a quello che forniscono. Sapreste indicarmi dove reperirlo magari su Amazon?

Il problema è che non so quale prendere di preciso. Penso che vendano cavi separati alimentazione e dati...

Spero che qualcuno abbia già sperimentato l'installazione e possa aiutarmi. Grazie per l'aiuto.

 

R

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

vorrei sapere se sia reperibile il solo cavo per inserire un SSD sulla porta sata libera dell'iMac 27 2011 mantenendo il superdrive.

Ho visto i vari kit ma costano un'esagerazione rispetto a quello che forniscono. Sapreste indicarmi dove reperirlo magari su Amazon?

Il problema è che non so quale prendere di preciso. Penso che vendano cavi separati alimentazione e dati...

Spero che qualcuno abbia già sperimentato l'installazione e possa aiutarmi. Grazie per l'aiuto.

 

R

 

 

leggi il topic di questo forum e i rimandi :  http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?f=8&t=19368

 

ci soni i link per il cavo sdoppiatore ed anche per quello di alimentazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il rimando... in effetti al momento ho montato un SSD 256 Samsung al posto del superdrive... e direi che funziona a dovere (sata 2 logicamente). Il problema è solo successivo al reset della PRAM quando non riuscendo a trovare un sistema operativo sul disco principale la macchina parte in recovery (immagino sia normale, lo è?).

Ora mi chiedo vale la pena smontare tutto a fondo per passare da sata2 a sata3? Il problema del drive ottimo è minimo visto l'utilizzo irrisorio. Il guadagno in prestazioni è significativo? Mi consigliate di procedere?

Grazie per l'aiuto.

 

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il rimando... in effetti al momento ho montato un SSD 256 Samsung al posto del superdrive... e direi che funziona a dovere (sata 2 logicamente). Il problema è solo successivo al reset della PRAM quando non riuscendo a trovare un sistema operativo sul disco principale la macchina parte in recovery (immagino sia normale, lo è?).

Ora mi chiedo vale la pena smontare tutto a fondo per passare da sata2 a sata3? Il problema del drive ottimo è minimo visto l'utilizzo irrisorio. Il guadagno in prestazioni è significativo? Mi consigliate di procedere?

Grazie per l'aiuto.

 

R

 

 

se il Sistema è presente sull'SSD e il Mac parte in Recovery, evidentemente non hai assegnato il disco di avvio che ancora punta sull'HDD. basta andare in Preferenze di Sistema > Disco di Avvio  e settarlo da li

 

la differenza tra un collegamento a 3  e  6 Gb è notevole....io da parte mia lo farei il passaggio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto... alla fine con tanto di Kit ho installato ssd mantenendo il superdrive.

Sembra funzionare tutto a dovere e la velocità è decisamente più apprezzabile.

Il lavoro non è stato troppo complesso, solo la paura che qualcosa potesse non andar bene...

Grazie per il supporto.

 

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto... alla fine con tanto di Kit ho installato ssd mantenendo il superdrive.

Sembra funzionare tutto a dovere e la velocità è decisamente più apprezzabile.

Il lavoro non è stato troppo complesso, solo la paura che qualcosa potesse non andar bene...

Grazie per il supporto.

 

R

 

 

:ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io sono lo str.... che ha pagato 95 euro per il montaggio dell'ssd al posto del superdrive?? aggiungendo i 79 euro del samsung 840 e i circa 40 euro del caddy direi che la velocità costa davvero cara! 

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io sono lo str.... che ha pagato 95 euro per il montaggio dell'ssd al posto del superdrive?? aggiungendo i 79 euro del samsung 840 e i circa 40 euro del caddy direi che la velocità costa davvero cara! 

 

 

potevi farlo da solo !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi farlo da solo !  :ghghgh:

sul macbook ho fatto tutto da solo..per l'imac mi sono un po scoraggiato perchè mi è sembrato complicato smontare il pannello.. comunque ormai è fatta :( .. sicuramente non tornerò più da quel rivenditore in futuro

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...