Vai al contenuto

Come si fa ad accorpare dei fogli scannerizzati?


Messaggi raccomandati

Salve,

Diciamo che mi hanno mandato dei fogli da compilare (più di 10) li ho stampati li compilo e poi dovrei riversarli nuovamente su file er rimandarglieli indietro però dovrei scannerizzare singolarmente ogni singola pagina e rimetterla insieme su un unico file.....

 

come si fa?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare Anteprima stessa mi pare a partire da Leopard o Snow Leopard.

  • Apri il primo pdf e clicca su visualizza miniature
  • Drag and drop gli altri pdf nelle miniature accanto (colonna accanto al documento aperto) per aggiungerli
  • Salva

 

:DD  

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare Anteprima stessa mi pare a partire da Leopard o Snow Leopard.

  • Apri il primo pdf e clicca su visualizza miniature
  • Drag and drop gli altri pdf nelle miniature accanto (colonna accanto al documento aperto) per aggiungerli
  • Salva

 

:DD  

 

Confermo allegramente! :DD 

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, seleziona tutte le immagini che hai e aprile con anteprima. 

 

A questo punto mettile nell'ordine corretto spostandole nella barra di sinistra. 

 

Quando hai finito selezionali tutti dalla barra di sinistra e clicca su stampa.

 

Nel menù che ti si apre, in basso a destra, c'è un menù a tendina: seleziona stampa come file pdf. 

 

Seleziona la destinazione e salva.

 

Adesso hai un file pdf con tutte le immagini messe dentro.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...