Vai al contenuto

Spittelons

Come si fa ad accorpare dei fogli scannerizzati?

Recommended Posts

Salve,

Diciamo che mi hanno mandato dei fogli da compilare (più di 10) li ho stampati li compilo e poi dovrei riversarli nuovamente su file er rimandarglieli indietro però dovrei scannerizzare singolarmente ogni singola pagina e rimetterla insieme su un unico file.....

come si fa?

grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare Anteprima stessa mi pare a partire da Leopard o Snow Leopard.

• Apri il primo pdf e clicca su visualizza miniature
  • Drag and drop gli altri pdf nelle miniature accanto (colonna accanto al documento aperto) per aggiungerli
  • Salva

:DD  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare Anteprima stessa mi pare a partire da Leopard o Snow Leopard.

• Apri il primo pdf e clicca su visualizza miniature
  • Drag and drop gli altri pdf nelle miniature accanto (colonna accanto al documento aperto) per aggiungerli
  • Salva

:DD  

Confermo allegramente! :DD 

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre con Automator c'è la funzione che trasforma un gruppo di jpeg in un unico PDF tipo volume rilegato

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi inserirli al di sopra di una riga grigia che vedi... Prova a metterli sopra gli altri e non sotto quando li aggiungi. I file li devi scannerizzare in formato PDF.

Ciao

Modificato da iSalvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, seleziona tutte le immagini che hai e aprile con anteprima. 

A questo punto mettile nell'ordine corretto spostandole nella barra di sinistra. 

Quando hai finito selezionali tutti dalla barra di sinistra e clicca su stampa.

Nel menù che ti si apre, in basso a destra, c'è un menù a tendina: seleziona stampa come file pdf. 

Seleziona la destinazione e salva.

Adesso hai un file pdf con tutte le immagini messe dentro.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Notblu
      Lo scanner è usato, ma si può dire che è nuovo. L'ho acquistato nuovo e l'ho usato per scansionare i miei vecchi negativi, ora non mi serve più e lo vendo. In tutto avrà lavorato forse 2 ore, è completo dei suoi imballi originali.
        Ci sono in commercio vari tipi di scanner simili; questo è marca Relliance, più potente e prestante.   Ha una risoluzione di 14/22 MegaPixel (interpolati) ma comunque anche a 14mp la resa è buona.   Come da foto, è fornito di guide per diapositive, negativi  (35 mm, 110, 135, 126, Super 8), ma l'ho usato anche per i medio formato da 120mm (questo non ha la guida, ma si può inserire la pellicola facilmente manualmente nello scanner)   Cavo Video Out per TV Connection, l'interfaccia è USB 2.0 (cavi inclusi).  Si auto alimenta con il cavo USB tramite pc. Sistema di supporto: Windows XP / vista / Windows7 / 8 / Mac10.7.3 e versioni successive. Ha molte funzioni: è multilingua (anche italiano), è possibile visionare le foto scannerizzate in play automatico o manuale prima di scaricarle sul Pc o Mac. E' fornito di una comoda spazzola per pulire internamente il piano luce.  Dopo un po' che rimane inattivo si spegne da solo.   Si può anche selezionare il tipo di negativo: colore, bn e il formato e se la memoria interna è piena si può formattare e si svuota.   SPEDIZIONE GRATUITA! Descrizione prodotto
      Caratteristiche
      Funzione: scanner per pellicole / USB MSDC
      Interfaccia: USB 2.0
      Sensore di immagine: 14 megapixel (4416 * 3312)
      Sensore CMOS da 1 / 2,33 "
      Display: LCD TFT a colori da 2,4 "
      Controllo dell'esposizione: automatico / manuale (-2,0 EV ~ + 2,0EV)
      Bilanciamento del bianco: automatico
      Risoluzione: 14,0 megapixel / 22 megapixel (interpolazione)
      Tipo di film: 135 Film (36 * 24mm), 126KPK Film (27 * 27mm), 110 Film (17 * 13mm), anche 120mm
      Super8 Film (4.01 * 5.79mm), Monocromatico, Diapositiva
      Effetti immagine: bianco e nero, diapositive, negativi
      Formato file: Immagine: JPEG
      Tipo TV-OUT: NTSC / PAL
      Memoria integrata: 128M
      Scheda di memoria esterna: scheda SD fino a 32 GB (non inclusa)
      Alimentazione: cavo con porta USB (incluso)
      Lingua: S-cinese / T-cinese / inglese / francese / tedesco / italiano / spagnolo / giapponese
      Sistema di supporto: Windows XP / vista / Windows7 / 8 / Mac10.7.3 e versioni successive
      Formato del prodotto: L8.7XW8.7XH103mm
      Peso: 250 g

Pacchetto compreso:
      1pcs * Scanner
      1 pz * Adattatore negativo
      Adattatore per diapositive 1 pz *
      1 pz * Cavo USB, 1pz * cavo TV-OUT: NTSC / PAL 1 pz * Adattatore di alimentazione (cavo USB)
      1 pz * Pennello per la pulizia
      1pcs * Manuale in inglese  
    • Da Chantal Moroni
      Buonasera a tutti, per lavoro mi sono trovata ad affrontare il problema INTERAZIONE INDESIGN. Più nello specifico, ho dovuto realizzare un form come ultima pagina del mio file swf con interazioni e animazioni varie, solamente che quando salvo il mio file in swf funziona tutto tranne che la compilazione del form. Per provare ho salvato solo il form come PDF INTERATTIVO e funziona in questo modo... ma dovendo salvare in swf come posso fare con il form? è possibile salvare tutto in swf tranne la pagina del form che salverò in pdf int. e poi la "inserisco" con acrobat al documento swf?

Help 😜
      Grazieeee in anticipo!😘
    • Da kaosone1975
      Ciao a tutti,
      è da un po che noto uno strano problema con l'APP Anteprima:
      qualsiasi PDF provi a modificare (inserendo pagine, evidenziando, scrivendo, qualsiasi cosa) Anteprima mi dice che "Il documento Originale non può essere modificato e che è stato creato un duplicato con le modifiche"
      Ho già controllato da INFO FILE che il PDF non sono bloccati e che io ho permessi di lettura e scrittura.
      A qualcuno di voi è capitato la stessa cosa o sa come risolvere?
      Grazie in anticipo
    • Da giovadang
      Ciao ragazzi/e. sono nuovo. ho un assoluto bisogno di aiuto! sto lavorando su un file pdf... o meglio stavo! fino a ieri sera tutto ok, poi ho spento il mac senza salvare perchè nella sessione di ieri non avevo aggiunto nulla di nuovo. ho spento il macbook pro andando direttamente alla spunta "spegni" in alto a sinistra, senza chiudere ogni singolo applicazione (tra le aperte c'era anche anteprima con il file in questione). detto ciò, accendendo il mac stamattina, il file non mi si apre. il problema è : "Impossibile aprire il file.. È possibile che sia danneggiato o utilizzi un formato non riconosciuto da Anteprima.". il file è passato dall'essere più di 60 mb a 600 kb.... aiutatemi per favore!!! ho anche cercato di provare a scaricare applicazioni per rimediare, ho provato perfino a utilizzare quei software online che riparano i pdf...niente, non mi riesce proprio di risolvere questo problema. ultima cosa, non utilizzo time machine, quindi non posso recuperare nessuna versione vecchia. 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo