Vai al contenuto

Parallels desktop vs Bootcamp


Messaggi raccomandati

Dipende da cosa devi farci. Su Parallels è virtualizzato, su BootCamp è nativo. Per giocare o per usare software che richiedono accelerazione video e potenza di calcolo, meglio BootCamp. Volendo puoi installare Windows su BootCamp e poi accedere all'installazione anche da Mac tramite Parallels o VMware.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore soluzione.

 

Dipende da cosa devi farci. Su Parallels è virtualizzato, su BootCamp è nativo. Per giocare o per usare software che richiedono accelerazione video e potenza di calcolo, meglio BootCamp. Volendo puoi installare Windows su BootCamp e poi accedere all'installazione anche da Mac tramite Parallels o VMware.

 

Quali sono i passi per fare questo :) mi sembra ottimo come sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Installi Windows su Bootcamp, completi l'installazione del software Apple. Riavvii in OSX, installi Parallels o VMWare, crei una nuova macchina virtuale e come sorgente scegli la partizione di Bootcamp. Fatto :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto devi avere un DVD originale di Windows 7 o Windows 8 con relativa licenza. Poi basta che inserisci il DVD di Windows nel Mac, avvii l'assistente BootCamp (Applicazioni > Utility) e segui le istruzioni :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai scaricato windows 8 dal sito di Microsoft nei passaggi di bootcamp ti propone di fare una chiavetta per l'installazione. nel caso segui i passaggi ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto devi avere un DVD originale di Windows 7 o Windows 8 con relativa licenza. Poi basta che inserisci il DVD di Windows nel Mac, avvii l'assistente BootCamp (Applicazioni > Utility) e segui le istruzioni :)

 

Inserire un DVD di Windows sul nuovo iMac non è facile, la procedura per installare da USB è forse più indicata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...