Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi. Ho un problema con iMessage e il Mac. Ho cambiato da poco il mio iPhone con cui usavo iMessage con un telefono android. iMessage l'ho anche sul mio Mac. Il problema è che i miei amici con cui usavo iMessage possono continuare a mandarmi sms che però mi arrivano sul pc. Come posso fare per fare in modo che i messaggi che mi mandano mi arrivino come normali sms e non come iMessage? Sono andato sulle impostazioni e allora voce "Puoi ricevere messaggi su:" ho levato la spunta sul numero di telefono, ma la situazione non sembra essere cambiata. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ringhio,

se ho capito bene tu ora hai un telefono Android che ovviamente non può ricevere iMessage - inviati da dispositivi Apple - e vorresti riceverli come SMS normali, giusto? Se ho individuato il punto credo che il fatto dipenda da un utilizzo, per iMessage, anche del tuo indirizzo mail e non solo del numero di cellulare... Prova a farti mandare un messaggio dai tuoi amici che usano iDevice ex novo, selezionando cioè il tuo numero di telefono dalla rubrica e non aprendo una conversazione vecchia... Così dovrebbe funzionare - ossia dovresti ricevere il messaggio come SMS sul cellulare del robottino verde - e poi potranno continuare a mandarti SMS normali riaprendo quest'ultima conversazione.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dean82, ora provo e ti faccio sapere :)

Bene, spero vivamente che il problema si risolva!  :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...