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Salve a tutti ragazzi. Ho un problema con iMessage e il Mac. Ho cambiato da poco il mio iPhone con cui usavo iMessage con un telefono android. iMessage l'ho anche sul mio Mac. Il problema è che i miei amici con cui usavo iMessage possono continuare a mandarmi sms che però mi arrivano sul pc. Come posso fare per fare in modo che i messaggi che mi mandano mi arrivino come normali sms e non come iMessage? Sono andato sulle impostazioni e allora voce "Puoi ricevere messaggi su:" ho levato la spunta sul numero di telefono, ma la situazione non sembra essere cambiata. Consigli?

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Buongiorno ringhio,

se ho capito bene tu ora hai un telefono Android che ovviamente non può ricevere iMessage - inviati da dispositivi Apple - e vorresti riceverli come SMS normali, giusto? Se ho individuato il punto credo che il fatto dipenda da un utilizzo, per iMessage, anche del tuo indirizzo mail e non solo del numero di cellulare... Prova a farti mandare un messaggio dai tuoi amici che usano iDevice ex novo, selezionando cioè il tuo numero di telefono dalla rubrica e non aprendo una conversazione vecchia... Così dovrebbe funzionare - ossia dovresti ricevere il messaggio come SMS sul cellulare del robottino verde - e poi potranno continuare a mandarti SMS normali riaprendo quest'ultima conversazione.

Modificato da Dean82

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone SE 64GB Silver, iPad 16GB 3^ generazione WiFi+Cellular+Smart Cover (PRODUCT)Red, iPod nano 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony Nex 5A"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

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Grazie Dean82, ora provo e ti faccio sapere :)

Bene, spero vivamente che il problema si risolva!  :DD


MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone SE 64GB Silver, iPad 16GB 3^ generazione WiFi+Cellular+Smart Cover (PRODUCT)Red, iPod nano 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony Nex 5A"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

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    • Da linda.dorigo
      Causa passaggio a nuovo Mac, vendo MacBook Air 13'' (modello A1466)/Intel Core i7/ RAM 8gb/ 250gb SSD In garanzia, acquistato a gennaio 2019 completo di confezione, caricabatterie e custodia Moleskine. Qualsiasi prova. Spedizione disponibile in tutta Italia.
    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da Andrea La Corte
      Ciao a tutti
      volevo esporre un problema con il mio MacBook, scusate la descrizione non professionale.
       
      Sistema operativo El Captain 10.11.6
      Su questo Mac ci sono due utenze, una Admin e una gestita. Entro come Admin ma non mi consente di cambiare la password all'utente gestito (non c'è il pulsante cambia password).
      Ho anche provato a seguire la procedura con CMD + R e via terminal con change password per l'utenza in questione ma mi dice che non ho i privilegi (ma sono io l'amministratore).
       
      Ho anche provato a fare il login sul mac con l'utenza ospite ed entrare con la ID Apple ma non mi cambia la password...
       
      Qualcuno mi sa aiutare?
      Grazie
      Andrea
    • Da Enryguitar93
      ciao a tutti
      ho un problema con garageband
      ho da poco comprato un Mac per utilizzo musicale 
      ho collegato a questo una scheda audio esterna (Steinberg UR22 MKII)
      funziona tutto alla perfezione tranne che per Garageband..
      se provo a collegare una chitarra viene rilevata ma appena attivo il monitoraggio comincia a fischiare tutto senza sosta
      per il momento ho bypassato il Problema lavorando con l' input della scheda e come output le casse del Mac 
      qualcuno di voi sa/potrebbe aiutarmi a capire come usare la scheda sia in ingresso che in uscita?
      Attendo risposta
      Grazie a tutti 
      Masini Enrico
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