Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato a gennaio un mac mini fine 2012 con fusion drive e 4 gb di ram.

Ovviamente ho fatto l'upgrade della ram io a 16 gb con questi banchi acquistati da buydifferent (16 GB (2x8GB) SODDR3 1600 Mhz Ice Memory per Mac mini 2012).

Dopo un paio di mesi il mac mi da raramente dei problemi di immagine distorta durante l'utilizzo e mi si blocca e quindi sono costretto a riavviarlo con difficoltá, in più il logo iniziale della mela all'accensione é frammentato e il wifi mi si disconette in momenti non precisi, tornando ok dopo qualche minuto o riavvio.

Ho quindi denunciato l 'accaduto all'assistenza clienti apple, che mi hanno detto di verificare se ci fosse qualche problema tramite il test hardware e software all'accensione ( alt+D). Ora, con i banchi originali da 4gb mi dice che non c'é alcun problema, mentre inserendo i 16 gb mi si blocca dopo qualche minuto e devo spegnere e riaccendere il mac.

A questo punto vorrei un consiglio, i problemi da me riscontrati, secondo voi, sono imputabili alla ram o ció che vi ho descritto non ha nulla a che vedere? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie per l'attenzione.

Attendo consigli il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho contattato buydifferent per la sostituzione.. E comunque aumentando la ram da 4 gb a 16 gb non noto poi molta differenza, anzi se devo dirla tutta prima possedevo un macbook intel core 2duo con 8 gb di ram e oggi ho come ho detto un mini mac con i7 quad-core e fusion drive, la differenza non é poi tantissima, infatti il vecchio l'ho cambiato poiché ormai l'avevo quasi disintegrato, ha fatto battaglie impossibili, e ormai spesso mi apparivano scritte in cinese!!!

Grazie per la celere risposta, se qualcuno ha esperienze con il mac mini fine 2012 configurato come il mio accetto consigli e opinioni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...