Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato a gennaio un mac mini fine 2012 con fusion drive e 4 gb di ram.

Ovviamente ho fatto l'upgrade della ram io a 16 gb con questi banchi acquistati da buydifferent (16 GB (2x8GB) SODDR3 1600 Mhz Ice Memory per Mac mini 2012).

Dopo un paio di mesi il mac mi da raramente dei problemi di immagine distorta durante l'utilizzo e mi si blocca e quindi sono costretto a riavviarlo con difficoltá, in più il logo iniziale della mela all'accensione é frammentato e il wifi mi si disconette in momenti non precisi, tornando ok dopo qualche minuto o riavvio.

Ho quindi denunciato l 'accaduto all'assistenza clienti apple, che mi hanno detto di verificare se ci fosse qualche problema tramite il test hardware e software all'accensione ( alt+D). Ora, con i banchi originali da 4gb mi dice che non c'é alcun problema, mentre inserendo i 16 gb mi si blocca dopo qualche minuto e devo spegnere e riaccendere il mac.

A questo punto vorrei un consiglio, i problemi da me riscontrati, secondo voi, sono imputabili alla ram o ció che vi ho descritto non ha nulla a che vedere? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie per l'attenzione.

Attendo consigli il prima possibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere RAM difettosa, prova con un banco alla volta...

Altrimenti contatta il produttore per la procedura di sostituzione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho contattato buydifferent per la sostituzione.. E comunque aumentando la ram da 4 gb a 16 gb non noto poi molta differenza, anzi se devo dirla tutta prima possedevo un macbook intel core 2duo con 8 gb di ram e oggi ho come ho detto un mini mac con i7 quad-core e fusion drive, la differenza non é poi tantissima, infatti il vecchio l'ho cambiato poiché ormai l'avevo quasi disintegrato, ha fatto battaglie impossibili, e ormai spesso mi apparivano scritte in cinese!!!

Grazie per la celere risposta, se qualcuno ha esperienze con il mac mini fine 2012 configurato come il mio accetto consigli e opinioni. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Artu1124
      Salve a tutti,
      come da titolo, possiedo un imac da 21.5” della metà 2010, che ancora bene o male fa il suo dignitoso lavoro.
      Attualmente monta 2 banchi di ram da 2GB SODIMM DDR3 1333mhz 

adesso mi sono ritrovato tra le mani un portatile rotto, non mac, dove al suo interno ho trovato una rammuzza da 4GB

il problema è che trattasi di una ram a frequenza diversa, ovvero a 1600mhz

È possibile montarla sul mio iMac? 

Se sì, c’é una preferenza di slot? 

Quali problemi invece può causare montare una ram con una frequenza elevata, di dimensioni diverse?

grazie a tutti
    • Da gom6699
      Ciao a tutti
      ho questo: 
      iMac inizio 2008
      24 inch
      OS X El Capitan versione 10.11.6
      processore 2,8 GHz Intel Core 2 Duo
      memoria 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
      grafica ATI Radeon HD 2600 Pro 256 MB
      Serial n VM848UKRZE7

Un paio d'anni fa durante un temporale si è spento e non più acceso, siamo riusciti con un MacBook a resuscitarlo ma da li ogni tot si congelava.

Siccome per problemi di salute cmq non ho potuto usare il computer  più di tanto non era un vero problema.

Ultimamente riesco di nuovo a fare più cose ma noto che dopo una media di 3-4 ore di utilizzo si "congela" - nel senso che inizia a sentirsi il classico scricchiolio in sottofondo quando lavora tanto, il cursore lo muovo tranquillamente avanti e indietro ma non "aggancia" più nulla, non si riesce a cliccare nulla. Uscita forzata niente..l'unica che si riesce a fare è staccare la spina.

Ovviamente a furia di farlo lo fa sempre più frequentemente.

HO provato tutte le varie opzioni trovate e consigliate online, riparazione disco ecc, è come se ci fosse una parte danneggiata del HD che non si deframmenta piu.

Sono senza lavoro e comprarne uno nuovo al momento non è proprio un'opzione - si riuscirebbe su un imac cosi vecchio a cambiare HD e aumentare RAM, secondo voi? Conviene? E mi conviene andare direttamente in un centro assistenza Apple a questo punto o mi cerco qualcuno fuori da apple...idee e consigli su provincia di Milano (Tra Magenta/Rho/Legnano come zona)?

Altre idee (oltre a comprarne uno nuovo)?

Ringrazio anticipatamente
      Leila

• Da kamshin81
      Ciao ragazzi,

sono in procinto di effettuare un upgrade al mio mac book pro early 2011 con sostituzione HDD con SSD e aumento di RAM. 
      A proposito di RAM: attualmente ho due banchi di memoria da 2 GB ciascuno PC3-10600 ddr3 1333 MHz. Sul sito ufficiale APPLE l'upgrade è previsto fino a 8 GB.
      Il mio dubbio è questo: è possibile aumentare la RAM fino a 16 GB (due banchi di memoria da 8 GB ciascuno)? Il dubbio è che la guida APPLE sia un po vecchia, stilata quando i banchi di RAM arrivavano fino a 4GB l'uno.
      L'altro dubbio riguarda la marca della RAM. Sono orientato a comprare due banchi  a euro 54,05 Corsair CMSA8GX3M2A1333C9 8 GB (2X4 GB) DDR3 1333 MHz
      Cosa ne pensate invece della seguente soluzione a euro 78,07: Crucial CT2C4G3S1339MCEU  8 GB (2X4 GB) DDR3 1333 MT/s PC3-10600 SODIMM 2045 PIN?
      Al di là del prezzo qual'è soluzione tecnica migliore?CORSAIR o CRUCIAL?
      Grazie a tutti!

Giulio

• Da pietroforum
      Iphone 6 nuovo; mac mini High Sierra, Itunes aggiornato. voglio importare un centinaio di foto su iphone 6. Cavetto connesso, Itunes vede Iphone6, ma sotto la voce Iphone NON compare l'elemento FOTO (compaiono Musica, Film, Audiolibri, etc.)
      AIUTO!! Sono due giorni che sto combattendo invano!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo