Vai al contenuto

Kindle Paperwhite - Kobo Glo - Kobo Aura 6"


stevie812

Messaggi raccomandati

salve a tutti, qualcuno di voi possiede l'ultimo nato di casa Kindle? avrei tre domande in proposito:

1) siete soddisfatti o avete maturato la convinzione che ci sia qualcosa di meglio in commercio?

2) al netto di problematiche e lamentele note (retroilluminazione non del tutto omogenea e macchie rosa/verdi su alcuni display), avete riscontrato qualche altro difetto che varrebbe la pena di conoscere prima dell'acquisto?

3) non conosco i tempi di aggiornamento di questi prodotti, è plausibile che a breve venga sostituito da un nuovo modello (magari rivisto e corretto)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il paperwhite ma la versione base...promossa in ogni situazione..manca solo la luce che questo pare abbia avere...lascio la parola ad altri.. :oops:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il paperwhite ma la versione base...promossa in ogni situazione..manca solo la luce che questo pare abbia avere...lascio la parola ad altri.. :oops:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato la scorsa settimana per un familiare.

Retroilluminazione non proprio uniforme, ma abbassandola (doveroso, è fin troppo accecante) non si nota.

Per il resto son rimasto stupito: esternamente è quello che avrebbe dovuto essere l'iPad mini, perfetto, ottimo feedback, leggerissimo e trasportabile ovunque.

Un po' scarsa la memoria interna ma col cloud funziona bene.

Lo consiglio, specie se si riesce ad averlo con una delle tante promozioni/convenzioni a meno di 90€.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ho trovato diversi banner riguardanti il PaperWhite dove era scontato, ma ora non saprei dirti dove perché l'ho cercato settimane fa.

Qualche azienda lo propone in convenzione ai propri dipendenti con questi sconti, a 90/100€.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....Retroilluminazione non proprio uniforme, ma abbassandola (doveroso, è fin troppo accecante) non si nota.

Per il resto son rimasto stupito: esternamente è quello che avrebbe dovuto essere l'iPad mini, perfetto, ottimo feedback, leggerissimo e trasportabile ovunque.

Un po' scarsa la memoria interna ma col cloud funziona bene.

Lo consiglio.

Le sue cover poi sono veramente ben fatte, il lettore si incastra perfettamente e le dimensioni rimangono praticamente le stesse. Un ottimo prodotto.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, qualcuno di voi possiede l'ultimo nato di casa Kindle? avrei tre domande in proposito:

1) siete soddisfatti o avete maturato la convinzione che ci sia qualcosa di meglio in commercio?

2) al netto di problematiche e lamentele note (retroilluminazione non del tutto omogenea e macchie rosa/verdi su alcuni display), avete riscontrato qualche altro difetto che varrebbe la pena di conoscere prima dell'acquisto?

3) non conosco i tempi di aggiornamento di questi prodotti, è plausibile che a breve venga sostituito da un nuovo modello (magari rivisto e corretto)?

grazie

Lo consiglio anche io..davvero un ottimo prodotto..l'illuminazione al massimo non è perfetta ma come detto sopra al massimo è troppo potente!

Piccolissimo, portabilissimo.

La cover originale è ottima ma costa un po' troppo secondo me..

Per gli eventuali aggiornamenti non so quando uscirà un nuovo modello ma cosa vuoi che faccia in più?

Secondo me questo genere di prodotti non risentono del "problema" di avere per forza l'ultimo modello.

Se ti piace prendilo non vale la pena aspettare..

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh sono interessato anch'io, ho il modello base che mi è stato ormai rapito dalla mia compagna ;(, vorrei far notare le sue parole all'acquisto "ma cosa lo compri a fare, io non riuscirei mai ad abbandonare i libri di carta"... 

Sono tentato dal PaperWhite, ma ho visto che anche il Kobo ha ottime recensioni che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle utili opinioni; continuate pure..  :ok:

 

ho provato l'altro giorno un kobo presso la mondadori, credo fosse il mini. Ecco, quello evitalo, l'interfaccia è lenta ai limiti dell'incredibile! Per quanto riguarda il glo e il touch anche io sarei interessato a qualche parere in rapporto al kindle

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle utili opinioni; continuate pure..  :ok:

 

ho provato l'altro giorno un kobo presso la mondadori, credo fosse il mini. Ecco, quello evitalo, l'interfaccia è lenta ai limiti dell'incredibile! Per quanto riguarda il glo e il touch anche io sarei interessato a qualche parere in rapporto al kindle

 

Beh ma non credere che l'interfaccia del kindle sia una scheggia!

Secondo me la cosa migliore da fare è provarli su uno store..poi alla fine tutta questa differenza non c'è!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro non avevo notato il Kobo Aura HD, schermo più grande (6,8" contro 6,0") e più risoluto (264 ppi contro 213 ppi) ma più spesso (12mm contro 9mm) e non ha il kindle store ovviamente

 

provarli entrambi sarebbe l'opzione migliore ma dovrei farmi tanta di quella strada che mi viene male solo al pensiero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma non credere che l'interfaccia del kindle sia una scheggia!

Secondo me la cosa migliore da fare è provarli su uno store..poi alla fine tutta questa differenza non c'è!

 

Ho provato il browser (in beta) fa veramente pietà!! Però quello per cui è nato lo fa da dio..si legge benissimo e si sincronizza in un attimo! Poi non consuma nulla..l'ho ricaricato 2 volte da aprile pur usandolo come minimo 1 ora la sera tutti i giorni..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beccatevi questa..ho trovato un sito che recensisce e reader - traducendo dall'inglese "lettorerazzo" (chi vuole intendere intenda)..orbene le valutazioni sono le seguenti:

 

kobo aura  vs kobo glo - 7.9 - 8.2

kobo glo vs kindle paperwhite - 7.9 - 7.8

kobo aura vs kindle paperwhite - 7.9 - 7.2

 

qualcosa non mi quadra… :baby:  

 

ciò detto, sembrerebbe che il glo sia più reattivo del kindle come interfaccia, per il resto grossomodo si equivalgono

Link al commento
Condividi su altri siti

beccatevi questa..ho trovato un sito che recensisce e reader - traducendo dall'inglese "lettorerazzo" (chi vuole intendere intenda)..orbene le valutazioni sono le seguenti:

 

kobo aura  vs kobo glo - 7.9 - 8.2

kobo glo vs kindle paperwhite - 7.9 - 7.8

kobo aura vs kindle paperwhite - 7.9 - 7.2

 

qualcosa non mi quadra… :baby:  

 

ciò detto, sembrerebbe che il glo sia più reattivo del kindle come interfaccia, per il resto grossomodo si equivalgono

 

 

 

fondamentalmente i Kobo ( qualsiasi modello ) non hanno limiti nei formati leggibili, se doversi sbattere a convertirli

 

io ho il Kobo Glo da poco è va benissimo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentalmente i Kobo ( qualsiasi modello ) non hanno limiti nei formati leggibili, se doversi sbattere a convertirli

 

io ho il Kobo Glo da poco è va benissimo

 

Sbattimento relativo visto che stiamo parlando di qualche mega al massimo e non di giga di film....tanto per tirare l'acqua al mulino di Banderas... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il browser (in beta) fa veramente pietà!! Però quello per cui è nato lo fa da dio..si legge benissimo e si sincronizza in un attimo! Poi non consuma nulla..l'ho ricaricato 2 volte da aprile pur usandolo come minimo 1 ora la sera tutti i giorni..

 

Beh chiaro, infatti ho detto che sono pienamente soddisfatto del prodotto!

Per quello che devono fare sono più che sufficientemente rapidi.

 

Io ho optato per il kindle per lo store di Amazon, la conversione di un file dura circa 4/5 secondi quindi non è questo l'ostacolo.

Sono comunque ottimi prodotti che fanno entrambi un ottimo lavoro.

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica pecca che costano troppo i libri..secondo me..dovrebbero stare sotto l'euro, non 5-6 euro.. Cioè sto guardando adesso i best seller di S. King a 7 euro!! Per 10 euro me lo prendo di carta che in ogni caso c'è più gusto!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica pecca che costano troppo i libri..secondo me..dovrebbero stare sotto l'euro, non 5-6 euro.. Cioè sto guardando adesso i best seller di S. King a 7 euro!! Per 10 euro me lo prendo di carta che in ogni caso c'è più gusto!

 

Si, certi sono cari ma 5/6€ per un libro, magari appena uscito non sono male.

 

Purtroppo però appena usciti costano anche 9€ e secondo me per un ebook sono troppi.

 

Da Amazon mi arrivano comunque spesso le offerte a meno di 1€ e molte volte sono molto interessanti!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non possiedo nessuno dei due modelli, ma ho fatto qualche domanda in giro.

Velocità a parte io sarei più per il Kobo in quanto può leggere molti più formati e i contenuti possono essere acquistati ovunque. Con il Kindle sei vincolato ad acquistare da Amazon.

Inoltre mi hanno detto che noi italiani da Amazon possiamo comprare solo da Amazon Italia mentre (ma questo è il mio personalissimo caso) per il Kobo potendo acquistare ovunque avrei potuto comprare direttamente da store giapponesi (Kobo è nipponico ed è legato allo store Rakuten)...

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non possiedo nessuno dei due modelli, ma ho fatto qualche domanda in giro.

Velocità a parte io sarei più per il Kobo in quanto può leggere molti più formati e i contenuti possono essere acquistati ovunque. Con il Kindle sei vincolato ad acquistare da Amazon.

Inoltre mi hanno detto che noi italiani da Amazon possiamo comprare solo da Amazon Italia mentre (ma questo è il mio personalissimo caso) per il Kobo potendo acquistare ovunque avrei potuto comprare direttamente da store giapponesi (Kobo è nipponico ed è legato allo store Rakuten)...

Carlo

Ci ho caricato anche dei PDF che dovevo leggere per lavoro...a buon intenditore... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho caricato anche dei PDF che dovevo leggere per lavoro...a buon intenditore... ;)

 

 

se è per quello, tutti gli eBook si possono trovare gratis in rete, a buon intenditore  :oops:  :fischio:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto il kobo glo in libreria..ci avrei smanettato volentieri ma ero di corsa ed era già insidiato da più di una persona, cmq:

 

- a voi non sta stretto 6"? ripeto non l'ho testato, ma a vederlo sembra davvero piccino (non che il kindle sia più grande, è una considerazione in generale)

- a livello finiture (sempre visto al volo) mi è sembrato..di plastica :D - niente di male sia chiaro, volevo solo capire da voi che li conoscete entrambi se uno dei due è rifinito meglio e quale

- in ultima analisi mi sarei orientato verso il kobo glo (legge più formati, è più piccolo e leggero), tuttavia continuo ad avere la sensazione che Kindle sia più affidabile e quindi preferibile - dato che il costo è identico e i due prodotti sostanzialmente anche capite bene che, non avendo modo di provare il Paperwhite, il timore di fare un acquisto incauto è elevato

 

scusate le paranoie, entro fine settimana lo prendo e poi la smetto di rompere, davvero!  :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il kobo non lo conosco, però penso che se vai di kindle vai tranquillo..nel senso che a prescindere è comodissimo e ben fatto, utilissimo. Se dovessi trovargli dei difetti sono :

  • si sente che è di plastica, qualche scricchiolio..se non fosse stato un regalo l'avrei già sostituito.. (però si parla di 79euro..)
  • inutilizzabile in verticale per la lettura, orizzontale la pagina diventa come quella di un libro medio, quindi va benissimo
  • per spegnerlo bisogna tenere premuto il tasto di accensione per troppo tempo, si parla di 5-6-7 secondi, diciamo che il tempo limite per cui uno pensa che non funzioni è superato..

Qualche pro :

  • peso e ingombro veramente ridotto, due settimane fa ho fatto una gita con il circolo fotografico e l'ho infilato nella borsa della reflex..ma per assurdo ci sta anche nella tasca posteriore di un paio di jeans normali
  • doppi comandi per passare alle pagine prec/succ, 2 a destra e 2 a sinistra, che orizzontalmente vanno a finire sopra e sotto
  • sincronizzazione automatica dei libri, scaricato libro al lavoro la sera me lo sono trovato sul kindle pronto per la lettura..
  • memorizzazione automatica dell'ultima pagina letta..comodissimo!

Ovviamente considerazioni personali legate alla versione base del kindle (non paperwhite) che uso da qualche mese..;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PaperWhite non ha comandi fisici, giusto per segnalarlo qualora fosse sfuggito a qualcuno.

Il kobo non l'ho mai visto né provato. :boh:

 

Non ha i comandi fisici? È touch?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

Ha solo un led blu per la ricarica in basso, accanto alla mini USB, e il tastino microscopico on/off.

Stavo guardando i Kobo: globalmente l'unico che mi pare rispondere alle caratteristiche del PW è il Glo, anche se non so quanto costa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il Glo, l'unico che ha più o meno lo stesso peso, le stesse dimensioni, le stesse prestazioni, lo schermo illuminato.

Non so quale sia la risoluzione del PW, forse in questo il Glo è migliore, oltre che nel supporto dei formati.

Ho letto che esiste il PW 3G a 189€, mi domando quale sia il target :mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kobo glo 212 ppi - kindle paperwhite 213 ppi.

 

si discosta nettamente il kobo aura con 264 ppi e uno schermo 6,8" ma è anche parecchio più spesso dei due precedentemente menzionati.

 

l'e-reader 3g, sinceramente, non lo capisco nemmeno io! meglio un libro in più al mese che il canone della sim, tra l'altro inutile perchè puoi tranquillamente scaricare a casa, tramite cel, o in mille altri modi che rendono, a mio avviso, non necessario il modulo 3g su questa tipologia di prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...