Vai al contenuto

Kindle Paperwhite - Kobo Glo - Kobo Aura 6"


stevie812

Messaggi raccomandati

http://blog.booksprintedizioni.it/news/item/171-kindle-paperwhite-vs-kobo-glo-una-sfida-al-buio

Qui c'è una disamina elementare dei due.

Credo che a favore di Kobo vi sia il poterlo provare, la scelta dei colori, il supporto a file non proprietari, l'espandibilità via sd; a favore di Kindle dicono una maggior reattività e una luce migliore (che poi è il motivo per cui si scelgono questi reader al posto di quelli base).

Peso, dimensioni, prezzo, risoluzioni, sono pressoché identiche.

Il resto dei prodotti Kobo, in basso risponde ad altri prodotti di concorrenza, in alto va a lottare con tablet e reader a colori, cioè non e-ink, quindi credo non corrispondano al prodotto ricercato.

Glo e PW sono reader classici, touch, illuminati, piccoli e leggeri per essere trasportati, senza pastrocchi. Se si comincia a richiedere di più imho si va su prodotti senza un quid, che strizzano l'occhio all'hype (più grosso, più risoluto, colori, più features, app Android) che ad uno che vuole solo leggere libri comodamente in mobilità possono servire giusto per appianare le gambe del tavolino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh qui sta il punto..tralasciando il resto delle tue considerazioni (rispetto alle quali concordo su tutta la linea), vi sono recensioni che definiscono il kindle pw più reattivo del glo e altre che sostengono l'esatto contrario; questa la ragione dei miei tentennamenti, considerando che il kindle non riesco a toccarlo con mano.

 

nel marasma dei commenti lasciati dagli utenti, globalmente soddisfatti di entrambi, i difetti più lamentati sono:

 

kobo: software non soddisfacente

kindle: schermo "a colori" :ghghgh:  (sfumature rosa, verdi, azzurre, etc)

 

ho cercato quindi di basare la mia valutazione sulla qualità e sui costi dei due store ma anche in questo caso su internet si trova tutto e il contrario di tutto. Alcuni sostengono che quello di amazon sia più completo, altri che mondadori vinca a mani basse..non c'è nulla da fare, internet è come un condominio :diavoletto:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alla fine qualsiasi prodotto comprerai alla fine resterai soddisfatto!

Io ho preso il Kindle paperwhite e te lo posso consigliare ma anche se comprerai il Kobo non resterai deluso..fanno entrambi il loro lavoro!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon VS Mondadori............il cuore ha sempre ragione.....non vorrai mica dare i soldi a quello là???  :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD  vabbè ma se l'ha fatto Saviano per anni mi sento a posto con la coscienza  :DD

 

prima che ci segnalino  :angiolettoim: ho deciso di tirare il dado e affidarmi al caso..no dai adesso vedo se in giornata riesco a passare in mondadori, se ne hanno uno nero lo prendo altrimenti appena arrivo a casa ordino su amazon il kindle. poche idee ma confuse!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh volendo potrei usare la ben nota "tecnica della fidanzata": amore lo sai che avresti proprio bisogno di un e-reader? penso a tutto io, ne prendo due e poi ti passo il più bello (aka quello che non voglio io), in cambio per un paio di settimane le cene le paghi tu.. :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh volendo potrei usare la ben nota "tecnica della fidanzata": amore lo sai che avresti proprio bisogno di un e-reader? penso a tutto io, ne prendo due e poi ti passo il più bello (aka quello che non voglio io), in cambio per un paio di settimane le cene le paghi tu.. :angioletto:

 

Così ti ritrovi con quello che non vorresti...

 

Ma scusa con amazon la restituzione del prodotto è una pacchia...mi sembra che hai 10 giorni, comunichi via internet e spese di spedizione a loro carico, rimborso o cash (carta) oppure bonus. Io avevo preso un orologio parlante per mio nonno, poi era in inglese invece che italiano e quindi ho fatto il reso..velocissimo e indolore..

Prendi il kindle lo provi e poi vedi......  :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh volendo potrei usare la ben nota "tecnica della fidanzata": amore lo sai che avresti proprio bisogno di un e-reader? penso a tutto io, ne prendo due e poi ti passo il più bello (aka quello che non voglio io), in cambio per un paio di settimane le cene le paghi tu.. :angioletto:

 

 

ecco che li non conviene......se hai due prodotti uguali, tu e la fidanzata, usando un unico account vi potete passare i Libri, sempre che abbiate gusti in comune, almeno con Kobo questo è possibile, senza ovviamente utilizzare programmi di trasferimento e altro

 

poi onestamente non capisco cosa ci sia in un Ereader che abbia bisogno di più o meno reattività. in fondo, cazzatine a parte, si tratta di girare le pagine di un libro in maniera virtuale, tutto il resto è aria fritta

 

quello che posso dire del Kobo Glo è che ha un'illuminazione ben calibrata e uniforme, poi il resto è questione di gusti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto la stessa domanda tempo fa e alla fine avevo preso il Kobo Glo :D

E' davvero fantastico... la luminosità è ottima, legge tantissimi formati e ha lo slot per espanderlo (anche se penso che non mi servirà mai...)

Molto comodo anche per leggere i fumetti (io lo sto usando per Naruto)

Unico difetto, ma penso sia una cosa abbastanza comune agli ebook reader, è la reattività dello schermo. 

In ogni caso per leggere libri/fumetti l'ho trovato ottimo e l'unico file che non sono riuscito ad usare sono i libri con il DRM (di cui non ricordo il nome) dell'iBookstore... il processo per rimuovere il DRM è troppo lungo (o meglio, richiede una versione di iTunes vecchia), quindi ho gettato la spugna...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho deciso per il glo! ancora non sono andato a prenderlo ma appena ho un minuto libero me ne impossesso! poi vi farò sapere le mie INESTIMABILI impressioni d'uso!

p.s. come ti trovi a leggere fumetti! io sono un grandissimo appassionato di schultz, mi piacerebbe usare il kobo per leggere le strisce originali in pdf (che hanno sostanzialmente il formato dei tascabili baldini e castoldi), è fattibile o lo schermo da 6 è troppo piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho deciso per il glo! ancora non sono andato a prenderlo ma appena ho un minuto libero me ne impossesso! poi vi farò sapere le mie INESTIMABILI impressioni d'uso!

p.s. come ti trovi a leggere fumetti! io sono un grandissimo appassionato di schultz, mi piacerebbe usare il kobo per leggere le strisce originali in pdf (che hanno sostanzialmente il formato dei tascabili baldini e castoldi), è fattibile o lo schermo da 6 è troppo piccolo?

Naruto è in formato tankubon (o come si chiama...) quindi nella versione cartacea è praticamente grande quanto il Kobo Glo, ma quelli che ho trovato in internet avevano risoluzioni superiori e in pdf si vedono male sul Glo... Ma comprimendoli in .cbz li vedo molto bene :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Naruto è in formato tankubon (o come si chiama...) quindi nella versione cartacea è praticamente grande quanto il Kobo Glo, ma quelli che ho trovato in internet avevano risoluzioni superiori e in pdf si vedono male sul Glo... Ma comprimendoli in .cbz li vedo molto bene :)

Non ho mai provato a leggere i manga sul kindle..

PS: non mi ricordavo fossi appassionato di naruto, grande!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: non mi ricordavo fossi appassionato di naruto, grande!!

Effettivamente non ne avevo mai parlato qui sul forum... XD

Comunque è l'unico manga che leggo per ora (anche se ormai sono a 10 capitoli dall'ultimo uscito, quindi ne avrò ben pochi da leggere più avanti XD), ma c'è un mio amico che ha iniziato One Piece e dice che è bellissimo... quindi penso che prima o poi inizierò pure quello XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non ne avevo mai parlato qui sul forum... XD

Comunque è l'unico manga che leggo per ora (anche se ormai sono a 10 capitoli dall'ultimo uscito, quindi ne avrò ben pochi da leggere più avanti XD), ma c'è un mio amico che ha iniziato One Piece e dice che è bellissimo... quindi penso che prima o poi inizierò pure quello XD

 

 

Auguri!! Se inizi OP è la fine..durerà ancora altri 10 anni!! Cmq io leggo naruto e one piece settimanalmente, poi ogni tanto bleach, hunterXhunter ed altri...più qualche anime..anzi a questo proposito te ne consiglio tre che reputo i più belli che ho visto.. Death Note, Full metal alchemist brotherhood e Code Geass.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri!! Se inizi OP è la fine..durerà ancora altri 10 anni!! Cmq io leggo naruto e one piece settimanalmente, poi ogni tanto bleach, hunterXhunter ed altri...più qualche anime..anzi a questo proposito te ne consiglio tre che reputo i più belli che ho visto.. Death Note, Full metal alchemist brotherhood e Code Geass.

Death Note avevo intenzione di leggerlo perché ho visto che è corto e finito XD, FMA me l'aveva consigliato un altro amico e l'altro non l'ho mai sentito...

Comunque mi sa che piano piano li leggerò, perché (almeno Naruto) mi sta piacendo un botto :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

rispolvero la discussione perché alla fine, non competamente convinto di nessuno dei due dispositivi, ho preferito attendere. Vedo giusto stamane (ma è uscito da qualche tempo) sul sito della momdadori tal kobo aura. nota bene, non laura hd bensì un nuovo ereader da 6 pollici sottile e leggero, con un display le cui caratteristiche mi lasciano perplesso sembrando, almeno dal punto di vista della disoluzione, un seppur minimo passo indietro rispetto al glo (o al kindle paperwhite). Ciò non di meno mi sembra un bel prodotto, qualcuno ha esperienza in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho preso per mia mamma un kindle paperwhite modello 2013, i problemi di illuminazione poco uniforme che aveva il modello 2012 sono spariti, e facendo un confronto diretto col modello 2012 c'è da segnalare inoltre che la luce del 2013 è proprio bianca, quella del 2012 tende leggermente all'azzurrino! È occhio alle offerte, su amazon ad esempio svendono il modello 2012 a 100 euro mi pare o poco più.. Se volete avere il top, solo il modello 2013, per il resto è strepitoso, la grandezza è quella di un libro medio piccolo, ma i caratteri si possono ingrandire così come si possono settare i margini, è presente lo store amazon che non è poco, inoltre legge praticamente tutti i formati, e quelli non compatibili li si può convertire con calibre, sia che abbiano o meno il drm, e con 2gb di spazio c'è ne stanno di libri,tenendo conto che mediamente uno occupa sui 2 o 3mb! Io non sceglierei altro detto sinceramente

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso per mia mamma un kindle paperwhite modello 2013, i problemi di illuminazione poco uniforme che aveva il modello 2012 sono spariti, e facendo un confronto diretto col modello 2012 c'è da segnalare inoltre che la luce del 2013 è proprio bianca, quella del 2012 tende leggermente all'azzurrino! È occhio alle offerte, su amazon ad esempio svendono il modello 2012 a 100 euro mi pare o poco più.. Se volete avere il top, solo il modello 2013, per il resto è strepitoso, la grandezza è quella di un libro medio piccolo, ma i caratteri si possono ingrandire così come si possono settare i margini, è presente lo store amazon che non è poco, inoltre legge praticamente tutti i formati, e quelli non compatibili li si può convertire con calibre, sia che abbiano o meno il drm, e con 2gb di spazio c'è ne stanno di libri,tenendo conto che mediamente uno occupa sui 2 o 3mb! Io non sceglierei altro detto sinceramente

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

 

hai fatto l'esatta identica, precisa, uguale descrizione del Kobo Glo !  :ghghgh:

 

in compenso il Kobo Glo, non ha mai avuto problemi di illuminazione giallognola e non uniforme

 

la verità è che bene o male i due si corrono dietro e lo fanno bene entrambi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con merlino. considerate poi che l'aura è esteticamente innovativo, a mio avviso molto bello, oltre ad essere forse un pelo più reattivo del glo, almeno del modello in esposizione che ho provato tempo fa..mi lascia perplesso la colorazione del display ad illuminazione spenta (molto scura) e la strana texture a quadretti che si percepisce nel cambio pagina e che dovrebbe essere una conseguenza delle scelte fatte per ottenere l'effetto tablet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...