Vai al contenuto

"Incompatibilità" fra Power point di windows e mac


fefi87

Messaggi raccomandati

ho una presentazione fatta con il mac ma quando la metto in un pc con windows non si vede praticamente nulla ...se non qualche immagine.... Come fare?? c'è un modo per far si che la presentazione sul windows si veda per bene cosi come fatta su mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

piu che curiosa è una gran scocciatura. Sono andata  a fare l esame e il windows della prof non leggeva il mio power point.. ho dovuto salvarlo in un formato differente tipo .."....2008" non ricordo bene ...e nonostante cio mi modificava i caratteri e certe immagini non si vedevano o cmq le misure erano non piu come nell originale.... che dire... menomale che all esame avevo portato con me il mio macbook pro senno sarebbero stati veramente problemi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Fefi87, intanto mi aiguro che l'esame sia andato bene ;) .

Per venire al tuo problema, considera sempre questo: se devi esportare il file in .ppt (formato per Windows) cerca di non usare - nei limiti del possibile - caratteri particolari ma tieniti sui più standard (Times New Roman e così via); stessa cosa per le transazioni. Per le immagini rimando a quanto detto da 167-761 in quanto inserendo il file e non il solo link, queste dovrebbero rimanere e risultare editabili. Infine, scegli sempre il formato meno recente, ossia: tra salvare il file in formato per Office2011 e quello in Office2007, scegli il secondo perché così avrai minori problemi di compatibilità in quanto le nuove versioni supportano anche i formati obsoleti mentre - ovviamente - le vecchie versioni non riconoscono i formati più recenti

Ciao :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'esame andato benone!! 

:clap:  :ok:  :clap:  :ok:  :clap:  :ok:  :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...