Vai al contenuto

Consigli airport express o extreme


Messaggi raccomandati

Per migliorare le prestazioni del mio mac mini tramite wifi vorrei acquistare airport express o extreme, vorrei gentilmente sapere quale acquistare, e dato che ho infostrada a casa e va abbastanza lento, se potenzia il segnale del router e se ne aumenta le prestazioni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per migliorare le prestazioni del mio mac mini tramite wifi vorrei acquistare airport express o extreme, vorrei gentilmente sapere quale acquistare, e dato che ho infostrada a casa e va abbastanza lento, se potenzia il segnale del router e se ne aumenta le prestazioni. Grazie

 

 

aggiungere un router di buone prestazioni può sicuramente migliorare il segnale Wifi, di sicuro non migliora le prestazioni di Internet, le quali dipendono dalla linea

 

bisognerebbe capire perchè qualcosa non va nella tua linea, prima di buttare soldi in qualcosa che può o non può servire

 

spassionatamente e per personale esperienza, comunque non ti consiglio di prendere ne l'Express ne la Extreme, che hanno prestazioni wireless piuttosto mediocri. trovi apparecchi con migliori prestazioni a prezzi molto più competitivi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sono a casa ti dico quale router ho. Tu quale mi consigli come apparecchiatura? Io pensavo all'airport perchè mi da un segnale dedicato, mentre al router ho collegato diversi dispositivi al wifi.

 

 

 

cosa intendi per segnale dedicato ? 

 

Express e Extreme sono dei Router

 

è sempre consigliabile, se affianchi un Router ad un Modem/Router esistente, lasciare al nuovo il compito di creare una nuova rete ed assegnare il DHCP e spegnere il Wifi del primo apparecchio

 

io come router aggiuntivo, ho un WNDRMAC Netgear, prodotto esattamente equivalente alla Extreme, ma estremamente più performante

 

prodotto che a cercar bene, puoi trovare a meno della metà del tanto blasonato della Apple

Tra l'altro penso di utilizzare openDNS che mi sembra che penso porti a delle migliorie

 

 

bah ! dipende da quali migliorie tu ti aspetti. non sempre i DNS diversi fanno grandi miracoli

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per segnale dedicato ? 

 

Express e Extreme sono dei Router

 

è sempre consigliabile, se affianchi un Router ad un Modem/Router esistente, lasciare al nuovo il compito di creare una nuova rete ed assegnare il DHCP e spegnere il Wifi del primo apparecchio

 

io come router aggiuntivo, ho un WNDRMAC Netgear, prodotto esattamente equivalente alla Extreme, ma estremamente più performante

 

prodotto che a cercar bene, puoi trovare a meno della metà del tanto blasonato della Apple

 E si collega come l'airport giusto?

 

bah ! dipende da quali migliorie tu ti aspetti. non sempre i DNS diversi fanno grandi miracoli

Ovviamente nella velocitá di upload e download
Link al commento
Condividi su altri siti

Speedtest mi dice in download 6.74 mbps e upload 0.43, un pò lentino vero? Il mio router é atlantis n 150mbps.

Il netgear costa 150/160 euro. Airport invece 85 ricondizionato, associando il mio router che ho giá piu risparmierei anche, credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Speedtest mi dice in download 6.74 mbps e upload 0.43, un pò lentino vero? Il mio router é atlantis n 150mbps.

Il netgear costa 150/160 euro. Airport invece 85 ricondizionato, associando il mio router che ho giá piu risparmierei anche, credo

 

 

magari avessi io quella velocità in Download !

 

non è che i DNS diversi da quelli originali migliorano i parametri dell'ADSL, quelli hai e tali rimangono

 

oltretutto che hai che non va nel Wifi con quel Router ?, il segnale è debole, sei troppo lontano o cosa ?!

 

è un prodotto di qualità mediocre, ma a quel punto, tanto varrebbe cambiarlo proprio con uno di miglior qualità, invece di aggiungere un Router

 

in ogni caso, quel Netgear che dico io, l'ho pagato 49€ due mesi fa, bisogna cercare bene le offerte

 

esempi di offerte con prossimi arrivi, ma ce ne sono altre :  http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=Eldo&ProductId=192702

 

http://www.clicktech.it/reti-lan-wireless/modem-router-wifi-e-wireless/Netgear-Router-WiFi-N-Dual-Band-N600-WNDRMAC-_8_4_14228.html

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è due stanze distante. io avevo visto il modello netgear 600

 

due stanze vuol dire tutto e niente, dipende dai muri che ci sono in mezzo e dal loro spessore, dalle eventuali interferenze e da altri fattori

 

il fatto è che i Mac hanno una scheda Airport ( Wifi ) che fa veramente pena. dove un PC da pochi € prende un gran segnale, i Mac difettano

 

non è detto che con un Router aggiuntivo o un Modem/Router migliore risolveresti. magari spendi dei gran soldi e non ottieni nessun risultato

 

di sicuro risolvi se prendi una coppia di PowerLine per trasmettere il segnale di rete attraverso le linee elettriche, un componente della coppia può anche essere wifi

 

ne trovi a bizzeffe a partire da 40€ alla coppia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per migliorare le prestazioni del mio mac mini tramite wifi vorrei acquistare airport express o extreme, vorrei gentilmente sapere quale acquistare, e dato che ho infostrada a casa e va abbastanza lento, se potenzia il segnale del router e se ne aumenta le prestazioni. Grazie

Un dispositivo wireless non aumenta la velocita' di connessione ADSL se sei lontano dalla centrale non puo' aumentare le prestazioni potra' essere molto veloce nella trasmissione dei dati in wireless ma non cambia niente se hai una connessione lenta!

 

Se vuoi un router di alte prestazioni in dual band simultaneo  vanno molto bene o la Extreme o Linksys sono cari ma non sbagli  ma per connettersi serve un modem, Merlino ti ha parlato molto bene di Netgear io avevo comprato un DGN2000 ma non andava neanche a palarlo mai piu' questa marca  poi ognuno ha le sue opinioni ! ID-Link erano buoni qualche anno fa ma ora sono rimasti indietro come tecnica . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dispositivo wireless non aumenta la velocita' di connessione ADSL se sei lontano dalla centrale non puo' aumentare le prestazioni potra' essere molto veloce nella trasmissione dei dati in wireless ma non cambia niente se hai una connessione lenta!

 

Se vuoi un router di alte prestazioni in dual band simultaneo  vanno molto bene o la Extreme o Linksys sono cari ma non sbagli  ma per connettersi serve un modem, Merlino ti ha parlato molto bene di Netgear io avevo comprato un DGN2000 ma non andava neanche a palarlo mai piu' questa marca  poi ognuno ha le sue opinioni ! ID-Link erano buoni qualche anno fa ma ora sono rimasti indietro come tecnica . :ciao:

E l'express no? Mi sembra uguale ma con meno funzioni della extreme. E costa meno!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

E l'express no? Mi sembra uguale ma con meno funzioni della extreme. E costa meno!!!

 

 

secondo me se acquisti un router e poi comunque non risolvi, i soldi li hai buttati

 

io il mio consiglio sui PowerLine te l'ho dato, poi vedi tu

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado nello specifico sulle qualità a livello di router perché non ho ancora testato approfonditamente (anche se sinceramente a me sembra vada bene), ma se posso permettermi spezzerei una lancia a favore della express e del suo plus: l'airplay.

Ce l'ho da una settimana e non ho ancora smesso di streammare.

Nell'usato la trovi a 60-70€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speedtest mi dice in download 6.74 mbps e upload 0.43, un pò lentino vero? Il mio router é atlantis n 150mbps.

Il netgear costa 150/160 euro. Airport invece 85 ricondizionato, associando il mio router che ho giá piu risparmierei anche, credo

A me dice 1,99 Mbps / 0,13 Mbps, e mi trovo benissimo.

 

Qualsiasi router o Access Point WiFi, anche il più sgrauso, viaggia a 10 volte la tua velocità di internet. Quindi, se il tuo problema è la velocità di internet, un nuovo Accesso Point sono soldi buttati. Se Apple, il doppio dei soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...