Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao, possiedo un Macbook pro 17  A1151.

Tempo fa ho acquistato l'applicazione Sparrow direttamente dal Mac Store.  Usavo Snow Leopard 10.6.8.

 

Da qualche tempo ho problemi di "kernel panic" e l'unica soluzione trovata per ora (dopo reinstallazioni e formattazioni varie) e quella di fermarmi al 10.6.4.  

Qui non ho nessun kernel panic.  

Il fatto é che il collegamento diretto al Mac Store esiste solo dalla versione 10.6.6.

Come faccio ad andare a "riprendermi" questa applicazione (che ho pagato) ?

Ho provato tramite Itunes Store ma mi fa vedere solo la musica acquistata e non le applicazioni.

 

 

grazie mille a chi mi saprá dare indicazioni.

 

Fabrizio

 

p.s. ringrazieró ancora di piú se qualcuno mi saprá dire  come posso risolvere il problema del k.p.  :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, possiedo un Macbook pro 17  A1151.

Tempo fa ho acquistato l'applicazione Sparrow direttamente dal Mac Store.  Usavo Snow Leopard 10.6.8.

 

Da qualche tempo ho problemi di "kernel panic" e l'unica soluzione trovata per ora (dopo reinstallazioni e formattazioni varie) e quella di fermarmi al 10.6.4.  

Qui non ho nessun kernel panic.  

Il fatto é che il collegamento diretto al Mac Store esiste solo dalla versione 10.6.6.

Come faccio ad andare a "riprendermi" questa applicazione (che ho pagato) ?

Ho provato tramite Itunes Store ma mi fa vedere solo la musica acquistata e non le applicazioni.

 

 

grazie mille a chi mi saprá dare indicazioni.

 

Fabrizio

 

p.s. ringrazieró ancora di piú se qualcuno mi saprá dire  come posso risolvere il problema del k.p.   :)

Se vuoi scaricare l'applicazione dovrai aggiornare il sistema a 10.6.6 per poter scaricare App Store e poi  potrai accedere con il tuo Apple ID !

 

Un Kernel Panic puo' dipendere da tante cose sia da un problema software in questo caso è buona soluzione formattare e ripartire da zero ma potrebbe essere anche un problema hardware se si ripete il Kernel Panic fai un hardware test per questo inserisci il disco di installazione di sistema schiacciando il tasto d per controllare i componenti del computer se riscontra problemi dovrai portare il computer in assistenza,  se hai molte periferiche collegate esempio dischi esterni o stampanti controlla i cavi di collegamento  che non siano danneggiati  e scambia le prese dove  li colleghi  e prova a collegarli uno per volta quando avvii il computer per vedere cosa fa !

 

Se il Kernel Panic ossia il blocco del sistema capita una volta ha cozzato contro qualche cosa puo' succedere  non preoccuparti , ma se si ripete piu' volte e  a distanza ravvicinata devi portare il computer in assistenza . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, aggiorno al 10.6.6,  scarico Sparrow e dopo qualche ora mi arriva il kernel panic.

Quindi devo reinstallare Snow Leopard da capo, dal 10.6.3.

Ma se faccio "archivia e installa" le applicazioni che avevo rimangono funzionanti ?

Non ho mai fatto "archivia e installa", ho sempre installato tutto da 0 e quindi perso tutte le applicazioni.

 

Per quanto riguarda il kernel panic oramai mi sono quasi arreso.  Ho formattato tante di quelle volte...   Ho fatto alcuni controlli hardware ma sembra tutto a posto, anche perché fino al 10.6.4 non ho problemi. boh...

 

grazie

f.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, aggiorno al 10.6.6,  scarico Sparrow e dopo qualche ora mi arriva il kernel panic.

Quindi devo reinstallare Snow Leopard da capo, dal 10.6.3.

Ma se faccio "archivia e installa" le applicazioni che avevo rimangono funzionanti ?

Non ho mai fatto "archivia e installa", ho sempre installato tutto da 0 e quindi perso tutte le applicazioni.

 

Per quanto riguarda il kernel panic oramai mi sono quasi arreso.  Ho formattato tante di quelle volte...   Ho fatto alcuni controlli hardware ma sembra tutto a posto, anche perché fino al 10.6.4 non ho problemi. boh...

 

grazie

f.

Devi portare il computer in assistenza lo proveranno e troveranno cosa ha che non va  se continua ad avere dei Kernel Panic c'è un  problema!  Potrebbe  essere sia hardware che software !

 

Non serve a niente fare archivia e installa se hai un problema così grave meglio formattare ! Ma non hai il secondo DVD di sistema contenuto nella confezione del computer   con la suite iLife  ? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...