Vai al contenuto

ilgemello

Ebbene si...primo Mac. Ma...quale?

Recommended Posts

bene dopo le novità resto sulla mia idea iniziale MacBook Pro 13" o 15" (vedi sopra XD).......

Anche considerando che l'Air ha batterie molto performanti?

Secondo te è sempre meglio Macbook Pro? Io sono indirizzato sul 13" ovviamente...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hanno batterie migliori ma lo usi molto fuori casa? ..se non è così la batteria non ti serve a gran che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno il loro lavoro e direi molto bene.

Vendere un Mac porta un guadagno minore rispetto alla vendita di un PC ;), il ricarico su hardware Apple è bassissimo.

Vero, ma... Il ricarico sul 'pezzo di ferro' non è tutto... Anzi, oggi come oggi è la cosa meno importante in quanto la marginalità 'definitiva' di negozio/catena viene determinata a chiusura dell'anno fiscale considerando i vari bonus erogati da tutte le ditte, in primis i fornitori di servizi (se il negozio in questione ne ha venduti, ovvio...). Chissà quale lavoro faccio... ;-P per non andare OT, consiglio l'Air così, per una volta, "aiuto" il 'Ciclone Umanoide'... :-D

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, per quello che ci devi fare col computer. Puoi tranquillamente comprare un Samsung freedos da Amazon, lo paghi 350 euro, e ci metti Ubuntu.

Modificato da Kryuko95

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ;-P per non andare OT, consiglio l'Air così, per una volta, "aiuto" il 'Ciclone Umanoide'... :-D

Mi fischiano le orecchie!

Che sottigliezza!! Grande! Trigun rulez!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hanno batterie migliori ma lo usi molto fuori casa? ..se non è così la batteria non ti serve a gran che

in effetti hai ragione. :ghghgh:  E poi il Pro è implementabile in futuro con nuove ram e ssd...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fischiano le orecchie!

Che sottigliezza!! Grande! Trigun rulez!!

:D :D :D:ciao: :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, per quello che ci devi fare col computer. Puoi tranquillamente comprare un Samsung freedos da Amazon, lo paghi 350 euro, e ci metti Ubuntu.

Non so se hai letto il mio messaggio, ma mi quoto per fartelo leggere.

Perchè per il tuo utilizzo sul serio, non mi sembra molto sensato spendere millemila euri per un Mac, quando con un pc da 350 euro con Ubuntu non avresti comunque più virus, impallamenti vari, ecc, esattamente come sul Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè per il tuo utilizzo sul serio, non mi sembra molto sensato spendere millemila euri per un Mac, quando con un pc da 350 euro con Ubuntu non avresti comunque più virus, impallamenti vari, ecc, esattamente come sul Mac.

nemmeno comprare un air e poi metterci ubuntu mi sembra troppo sensato :ghghgh:

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno comprare un air e poi metterci ubuntu mi sembra troppo sensato :ghghgh:

Non ci vedo nulla di insensato, mi trovo meglio con Ubuntu, e l'Air è l'ultrabook con il rapporto qualità/prezzo migliore attualmente sul mercato, non vedo perchè dovrei spendere di più per avere un prodotto meno potente, quando posso spendere di meno e avere un prodotto più potente (in questo caso l'air).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono MOLTO peggio, hanno tutti processory sandy bridge, nemmeno ivy bridge, quindi con elevatissimi consumi che porterebbero la batteria a massimo 5 ore, e prestazioni grafiche nettamente inferiori rispetto all'Air, dato che hanno la HD3000, mentre l'Air ha la HD5000, che è praticamente il doppio più potente.

E la differenza è di circa 300 euro, e con l'Air avrei un computer MOLTO più potente, più veloce, e con una batteria più duratura.

Senza contare che la risoluzione 1366x768 presente in tutti e 3 i notebook da te linkati è inferiore a quella dell'Air, di 1440x900, migliore e tranquillamente gestibile con una HD5000. Oltre ovviamente all'SSD, che nell'Air ha una velocità di lettura/scrittura più alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il primo la differenza è di  400 euro che non sono pochi ed ha il processore M non U quindi più potente.

negli altri 2 siamo sulle 200euro,il secondo monta l'ivy bridge mentre il terzo ha il processore M.

gli ultimi 2 forse non valgono la spesa,ma il primo potrebbe essere un'alternativa  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il primo la differenza è di  400 euro che non sono pochi ed ha il processore M non U quindi più potente.

negli altri 2 siamo sulle 200euro,il secondo monta l'ivy bridge mentre il terzo ha il processore M.

gli ultimi 2 forse non valgono la spesa,ma il primo potrebbe essere un'alternativa  

Il primo anche se costa 400 euro in meno è molto molto inferiore, a sto punto mi tengo il mio portatile da 350 euro che ha lo stesso hardware. 

Come rapporto qualità/prezzo l'Air è il migliore, non c'è nulla da fare, e mi trovo meglio con Ubuntu, quindi se lo prendo lo formatto e ci metto quello, se è l'ultrabook più conveniente, non vedo perchè non avrebbe senso farlo.

Tornando in tema, continuo a pensare che per l'utilizzo che ne deve fare l'utente del nuovo computer, un mac sia completamente inutile, poi è un consiglio, con i propri soldi ognuno fa ciò che vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filtro... Hai notato la tastiera dell'ultimo Samsung da te linkato? No perché a me ricorda qualcosa... :D:):gira:

È una normalissima tastiera ad isola, ce l'hanno molti ultrabook. Inoltre mi sembra di ricordare che la tastiera ad isola faccia parte delle specifiche di ultrabook dettate da intel.

Edit: No, le specifiche di intel dicono che non deve superare un centimetro e basta, e quindi l'uso di tastiere ad isola è obbligato per ridurre lo spessore del computer.

Modificato da Kryuko95

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tastiere a isola sono state inventate dallo Spectrum negli '80 e riprese da Sony nei primi '00.

Apple è stata l'ultima ad arrivarci, prima dei cinesi/coreani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio OT

È una normalissima tastiera ad isola, ce l'hanno molti ultrabook. Inoltre mi sembra di ricordare che la tastiera ad isola faccia parte delle specifiche di ultrabook dettate da intel.

Edit: No, le specifiche di intel dicono che non deve superare un centimetro e basta, e quindi l'uso di tastiere ad isola è obbligato per ridurre lo spessore del computer.

Le tastiere a isola sono state inventate dallo Spectrum negli '80 e riprese da Sony nei primi '00.
Apple è stata l'ultima ad arrivarci, prima dei cinesi/coreani.

Ammetto che non ero a conoscenza delle specifiche dettate da Intel né del fatto che le tastiere ad isola fossero conosciute dagli anni '80; il mio commento comunque si riferiva semplicemente al fatto che l'estetica di quel particolare portatile richiamava parecchio quella Apple considerando anche l'incavo per l'apertura del portatile e il design nel complesso. Non sono il tipo che 'deve difendere a spada tratta' un'azienda piuttosto che un'altra (salvo quella che mi permette di portare a casa la pagnotta, ma anche qui con dei limiti) e sono anche assolutamente consapevole che, bene o male, i fornitori sono gli stessi per la maggioranza dei marchi e che quindi alcune 'somiglianze' sono inevitabili; l'ultimo portatile postato - a mio modo di vedere - richiama i Mac più di altri. Tutto qui  :DD   :ciao:

Fine OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Kryuko95, :DD

ho letto il tuo messaggio e l'ho preso in seria considerazione. Ammetto la mia ignoranza in materia di computer, sono andato a vedere un po' sul web qualcosa su ubuntu.

In effetti, per l'uso che faccio dio dei computer (a me durano una vita....) andrebbe bene anche un computer dal costo inferiore con un sistema operativo come ubuntu.

Grazie davvero per il consiglio. C'è ancora del tempo per valutare bene l'acquisto.

Grazie :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo