Vai al contenuto

Quanto ci mette il vostro mac con mountain lion a spegnersi?


Novellino2

Messaggi raccomandati

Resetti delle preferenze (non so quali), praticamente la prima riga cancella il file, la seconda riavvia il Finder che lo ricrea come originario. Non perdi nulla in ogni caso.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tempo fa c'erano thread di gente preoccupata che il loro mac ci accendesse in 40 o 50 secondi invece che 30 o meno....  troppe seghe mentali. 

 

IMHO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prova che va fatta è quella di togliere la spunta all'impostazione che consente la riapertura delle applicazione alla riaccensione. togliendo la spunta dovrebbe migliorare la velocità di spegnimento...in ogni caso è relativo alla macchina a quanto tempo è rimasta accesa e a quali applicazioni ha usato prima. 

se non ci mette 2 minuti direi che non ci sia da preoccuparsi.

è più "preoccupante" se ci mette più di una decina di secondi (al massimo) per entrare in stop.

 

 

p.s.

colgo l'occasione per farvi una domanda. mi sono accorto che spesso il mio mac quando lo stacco dalla batteria (mantenendo lo schermo chiuso e il pc in stop) si riattiva istantaneamente...faccio molto prima dell'air della mia ragazza (tanto da farmi pensare che non fosse realmente in stop)...anche a voi staccando l'alimentazione fa così?

sembra quasi che consideri lo staccare l'alimentazione un segnale che lo faccia preparare per la riaccensione...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio air 2011 passando da lion a mountain lion ho visto un sensibile aumento dei tempi di spegnimento che ho poi mitigato avendo l'accortezza di chiudere i programmi, aspettare qualche secondo e poi spegnere. Poi, se vuoi, cambia l'impostazione di segnalazione spegnimento da 60 a 10 secondi così ti basta chiudere i programmi, premere il tasto di stop e aspettare. Se ti può essere utile, i programmi che mi facevano aumentare il tempo di spegnimento erano sempre ANTEPRIMA e Microsoft Ooutlook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per farvi una domanda. mi sono accorto che spesso il mio mac quando lo stacco dalla batteria (mantenendo lo schermo chiuso e il pc in stop) si riattiva istantaneamente...faccio molto prima dell'air della mia ragazza (tanto da farmi pensare che non fosse realmente in stop)...anche a voi staccando l'alimentazione fa così?

sembra quasi che consideri lo staccare l'alimentazione un segnale che lo faccia preparare per la riaccensione...

E' normale. Togliere alimentazione significa "inviare un evento" al Mac, che pensa bene di uscire dallo stop per... gestirsi, in questo caso modificare i parametri di risparmio energetico.

 

Quando un MacBook (un iMac, no) va in stop, l'ultima cosa che fa è una copia integrale della RAM sul disco rigido, per il disgraziato caso che la batteria si scarichi completamente e non possa più uscire dallo stop.

Se in RAM c'è un GB, crea un file da 1 GB; se ci sono 8 GB, crea un file da 8 GB. Se ci sono problemi a scrivere sul disco... lo stop si fa attendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale. Togliere alimentazione significa "inviare un evento" al Mac, che pensa bene di uscire dallo stop per... gestirsi, in questo caso modificare i parametri di risparmio energetico.

 

Quando un MacBook (un iMac, no) va in stop, l'ultima cosa che fa è una copia integrale della RAM sul disco rigido, per il disgraziato caso che la batteria si scarichi completamente e non possa più uscire dallo stop.

Se in RAM c'è un GB, crea un file da 1 GB; se ci sono 8 GB, crea un file da 8 GB. Se ci sono problemi a scrivere sul disco... lo stop si fa attendere!

 

Ottimo, non ci avevo mai fatto caso (o forse andrebbe aggiunto un nuovo problema ai mille che aveva il vecchio mac). Grazie

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso si spegne in 3-4 secondi...

L'unica cosa che ho fatto è stato disinstallare il programma della stampante che avevo installato dal cd in dotazione e installare quello che mi ha trovato tramite l'aggiornamento software...magari era il programma della stampante che dava fastidio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...