Vai al contenuto

esportazione intera libreria aperture 3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti non sono sicuro della procedura e chiedo consiglio:

 

Come da titolo, vorrei spostare la libreria di Aperture 3 dal Mac (e quindi concellarla da lì, liberando così l'HD del MAC) ad un HD esterno che attaccherò ogni qual volta uso A3.

 

Da quello che ho capito devo utlizzare il comando "relocate master" e in questo modo sposterei i file che ho originariamente caricato nella libreria di A3, mentre le modifiche apportate alle foto che fine fanno? Avrei bisogno che nell'HD fosse contenuto per intero tutta la libreria con master e modifiche.

 

Altra questione, essendo il computer in questione un MACbookpro del 2010 che tipo di HD esterno mi consigliate, in particolare, che mi garantisca un tempo ragionevole per il trasferimento/gestione dei raw/jpeg ogni volta che uso A3.

 

Infine, quando uso time machine è possibile ricomprendere nel backup anche la libreria sull'HD esterno, magari tenendolo attaccato?

 

Tutto questo perché ho praticamente saturato l'HD del MAC (da 750gb) e continuo a scattare foto!!!!!

 

spero di essere stato comprensibile, grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno

 

F.

e se nel balzo saprai d'un solo istante, superare l'istante che non perdona, tua è allora la terra e tutto ciò che dona [iF - R. Kipling]

... ancora cinque anni e sarei diventato geometra ... [A. Spillo Altobelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Menù File → Switch to library → New, indichi dove vuoi fare una nuova libreria

Menù File → Project as New Library le librerie possono essere quante vuoi divise per anno o per argomento o per come diammine ti fa comodo

Per le copie di sicurezza usa Vaults è fatto apposta :oops: naturalmente su un'altro disco esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, vorrei spostare la libreria di Aperture 3 dal Mac (e quindi concellarla da lì, liberando così l'HD del MAC) ad un HD esterno che attaccherò ogni qual volta uso A3.

Ciao, non capisco il problema. Prendi la libreria di Aperture3 dal Mac, e la trascini sul HD esterno. Finito.

 

Quando riavvii Aperture, tieni premuto alt e digli di andare ad aprire la libreria che hai sul HD.

 

Da come la racconti, penso che tu abbia gli originali delle foto dentro la cartella della libreria di Aperture. Right? Posso solo consigliarti una diversa gestione: tieni la libreria, gli album, le modifiche, ecc. ecc. (qualche centinaio di MB al massimo) sul Disco del Mac, così è veloce e backuppabile facilmente. Tutti gli originali, ovviamente, sul HD esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per le copie di sicurezza usa Vaults è fatto apposta :oops: naturalmente su un'altro disco esterno

Il backup con i vault funziona solo se mantieni la libreria 'managed', ovvero con gli originali all'interno della libreria di Aperture.

Con la gestione 'referenced' devi provvedere tu manualmente ad effettuare il backup.

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...