Vai al contenuto

sostituzione iphone4s - come spiego il mio problema?


MikX

Messaggi raccomandati

ho un iphone 4s che da un giorno all'altro ha deciso di non vibrare più e quando lo fa lo fa in modo molto rumoroso! per di più noto che scalda moltissimo solo sfogliando facebook con nessun altra app installata! " ho formattato tutto ed inizializzato per verificare che non sia qualche problema software", ovviamente fino alla settimana scorsa era tutto perfetto.

il telefono ha solo 6 mesi di vita.

 

ho inserito sul sito dell'apple, sezione supporto, il seriale per verificare la garanzia... clicco su chiedi sostituzione/riparazione.. e ovviamente clicco su inserisci altro problema dove mi fa scrivere al max 140 caratteri... ma non mi bastano per spiegare bene il problema... come posso fare? è l'unica strada per farmi sostituire questo iphone pagato non 4lire?

 

non ho applestore a portata di mano e ho disattivato i numeri 199 sia dal cell che dal fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un iphone 4s che da un giorno all'altro ha deciso di non vibrare più e quando lo fa lo fa in modo molto rumoroso! per di più noto che scalda moltissimo solo sfogliando facebook con nessun altra app installata! " ho formattato tutto ed inizializzato per verificare che non sia qualche problema software", ovviamente fino alla settimana scorsa era tutto perfetto.

il telefono ha solo 6 mesi di vita.

 

ho inserito sul sito dell'apple, sezione supporto, il seriale per verificare la garanzia... clicco su chiedi sostituzione/riparazione.. e ovviamente clicco su inserisci altro problema dove mi fa scrivere al max 140 caratteri... ma non mi bastano per spiegare bene il problema... come posso fare? è l'unica strada per farmi sostituire questo iphone pagato non 4lire?

 

non ho applestore a portata di mano e ho disattivato i numeri 199 sia dal cell che dal fisso.

 

digli solo che sintomi ha e che problemi ti da...vibra forte e in modo discontinuo e si scalda molto...ci vogliono 2 righe...

 

per il riscaldamento ti posso dire che se non hai avuto avvisi termici sei ancora entro i limiti...per la vibrazione non saprei...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama il numero verde, 800554533

dopo averlo ripristinato non hai ripreso backup vero?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un ripristino come nuovo iphone apposta per verificare il tutto. non mi sono mai usciti avvisi di temperatura però ho notato subito che da un giorno all'altro scalda molto di più senza alcuna app attiva che possa far pensare a quella. " qui al nord non è ancora estate, ci sono 17gradi adesso!"...facebook lo usavo prima come adesso e non mi aveva mai dato alcun problema di calore..

comunque la cosa fastidiosa che per me è forse peggio del caldo, è la vibrazione, è diventata fastidiosa e non pulita e perfetta come è sempre stata.

 

mi dite quindi che è corretto esporre il problema solo su quei 140caratteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare all'apposita store e senza telefonare al Customer care la vedo dura... Una delle due opzioni la devi scegliere... No non è normale ho avuto il 4s per un anno e nn mi ha mai dato problemi di sorta... Anzi me ne ha dati mai meno del 5.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

.

mi dite quindi che è corretto esporre il problema solo su quei 140caratteri?

chiama 800554533

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si li vedo scusami.. lunedì chiamo. sono solo leggermente incazzato... spendere 650euro e trovarsi con la vibrazione che si rompe dopo 6 mesi, per non parlare del resto...

 

.... quel ios diagnostic che ho accettato e attivato cosa sarebbe? una spia che manda tutto ciò che faccio ad apple??

Link al commento
Condividi su altri siti

si li vedo scusami.. lunedì chiamo. sono solo leggermente incazzato... spendere 650euro e trovarsi con la vibrazione che si rompe dopo 6 mesi, per non parlare del resto...

un problema può capitare, l'importante è risolvere in fretta e vedrai che sarà così

.... quel ios diagnostic che ho accettato e attivato cosa sarebbe? una spia che manda tutto ciò che faccio ad apple??

diagnosi e uso:

"Apple desidera il tuo aiuto per migliorare la qualità e le prestazioni dei suoi prodotti e servizi. Il tuo dispositivo può raccogliere automaticamente informazioni di diagnosi e utilizzo ed inviarle ad Apple per l'analisi, ma soltanto previo consenso esplicito da parte tua.

Le informazioni di diagnosi e utilizzo possono includere dettagli relativi alle specifiche hardware e del sistema operativo, alle statistiche delle prestazioni e ai dati sulla modalità di uso del dispositivo e delle applicazioni. Nessuna delle informazioni raccolte ti identifica personalmente. I dati personali non vengono registrati oppure vengono rimossi dai resoconti prima che vengano inviati ad Apple. Puoi esaminare le informazioni andando in Impostazioni, toccando Generali, quindi toccando Info e consultando “Diagnosi e usoâ€.

Se hai accettato di fornire queste informazioni ad Apple e hai attivato Localizzazione, potrà essere inviata anche la posizione del dispositivo per aiutare Apple ad analizzare i problemi relativi alle prestazioni wireless o cellulari (ad esempio, l'intensità del segnale cellulare in una posizione determinata). Questi dati di diagnosi della posizione possono includere una volta al giorno la posizione del dispositivo o la posizione in cui termina una chiamata. Puoi scegliere in qualsiasi momento di disattivare Localizzazione per le informazioni di diagnosi. A tal fine, apri Impostazioni, tocca Privacy, quindi tocca Localizzazione > “Servizi di sistema†e disattiva l'interruttore “Diagnosi e usoâ€.

Puoi anche scegliere di disattivare completamente l'invio di informazioni di diagnosi. Per eseguire questa operazione, apri Impostazioni, tocca Generali, tocca Info e scegli “Non inviare†sotto la voce “Diagnosi e usoâ€.

Per aiutare i partner Apple e gli sviluppatori di terze parti a migliorare le proprie applicazioni, e i propri prodotti e servizi destinati all'utilizzo con i prodotti Apple, Apple può fornire a tali partner o sviluppatori un sottoinsieme di informazioni di diagnosi pertinenti all'applicazione, prodotto o servizio di quel partner o sviluppatore, purché le informazioni di diagnosi siano generali o in una forma che non ti identifichi personalmente.

Per ulteriori informazioni, consulta le norme sulla privacy di Apple all'indirizzo www.apple.com/it/privacy"

impostazioni--->generali--->info

scegli di non inviare, l'ha i detto tu che hai accettato, potevi non farlo oppure leggere quello che stavi accettando

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

domani viene ups a prenderlo! speriamo bene.

 

dato che ho ancora 6 mesi circa di garanzia apple + secondo anno di garanzia unieuro. cosa dite... ad oggi che apple ha validato il secondo anno di garanzia non ha più senso fare apple care.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani viene ups a prenderlo! speriamo bene.

 

dato che ho ancora 6 mesi circa di garanzia apple + secondo anno di garanzia unieuro. cosa dite... ad oggi che apple ha validato il secondo anno di garanzia non ha più senso fare apple care.

 

tu hai comprato da Unieuro, il secondo anno te lo deve Unieuro non Apple, il secondo anno tramite Apple ce l'ha chi acquista in Apple Store

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so. ma comunque unieuro non si mette assolutamente a smontare un iphone per ripararlo. è costretta da apple a sostituire con rigenerati. infatti se al terzo anno vai in apple store con iphone riparato per esempio da iriparo o simili non puoi chiedere un rigenerato neppure a pagamento!

quindi in teoria non cambia nulla se il secondo anno è unieuro o apple. escludendo la velocità di sostituzione di apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so. ma comunque unieuro non si mette assolutamente a smontare un iphone per ripararlo. è costretta da apple a sostituire con rigenerati. infatti se al terzo anno vai in apple store con iphone riparato per esempio da iriparo o simili non puoi chiedere un rigenerato neppure a pagamento!

hai le idee parecchio confuse:

 

1. anno hai la garanzia sia presso apple che presso unieuro (garanzia commerciale -apple-  / legale -unieuro-)

2. anno presso unieuro (legale -unieuro-)

 

il fatto di sostituirlo o ripararlo nel secondo hanno è una decisione che viene presa dal rivenditore in base ai suoi canali di assistenza...ci sono anche alcuni che li riparano

 

Il discorso di non poterlo sostituire tramite Apple se è stato aperto non in un Apple Store è vera...ma è vera dal primo giorno in cui compri il telefono...non nel terzo anno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli! io a settembre 2012 mi sono recato in applestore per chiedere la sostituzione di un 3gs fuori garanzia... non me l'anno sostituito neppure pagando i 150euro, perchè mancava l'adesivo di sigillo dentro al telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli! io a settembre 2012 mi sono recato in applestore per chiedere la sostituzione di un 3gs fuori garanzia... non me l'anno sostituito neppure pagando i 150euro, perchè mancava l'adesivo di sigillo dentro al telefono.

ma hai letto quello che ho scritto?!?!?!?!?!?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai scritto che:

Il discorso di non poterlo sostituire tramite Apple se è stato aperto
non in un Apple Store è vera...ma è vera dal primo giorno in cui compri
il telefono...non nel terzo anno

 

cioè che "il discorso di non poterlo sostituire se aperto vale per i primi 2 anni e non nel terzo anno"

 

ho capito male io forse? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai scritto che:

Il discorso di non poterlo sostituire tramite Apple se è stato aperto

non in un Apple Store è vera...ma è vera dal primo giorno in cui compri

il telefono...non nel terzo anno

cioè che "il discorso di non poterlo sostituire se aperto vale per i primi 2 anni e non nel terzo anno"

ho capito male io forse? :DD

Vale sempre!!!! Anche due giorni dopo l'acquisto!!!!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il 4s di scalda mai quando cerca campo, avendo 2 antenne a contatto con le mani.

Finché non esplode è tutto ok: facci pace.

Per la vibrazione non è che hai impostato la vibrazione con le impostazioni d'assistenza in modo da farla vibrare come piace a te, o te l'ha fatto qualche burlone?

Il telefono è mai caduto? :mhh:

Ci racconterai come va col sostituito, ma ho qualche dubbio che cambierà qualcosa..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

so che si possono impostare sequenze di vibrazione.. ma è proprio un rumore anomalo. e per il calore vedrò appena mi ritorna il rigenerato.

 

è appena passato SDA a ritirare l'iphone.... si si avete capito bene... SDA.... bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato! nuovo e perfetto a primo contatto.. vibrazione perfetta... ora devo vedere se scalda tanto come l'altro.

 

assistenza apple ottima!

se scalda tanto come l'altro non è un problema...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...