Vai al contenuto

Riproduzione file video MKV


Pigui

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum.

 

Quest'oggi mi sono imbattuto per la prima volta in un fastidioso problema nel riprodurre i file video .MKV.

Allora premetto che uso VLC come software di riproduzione ed ho un IMac da 2,66Ghz, Processore Intel Core i5, 4GB RAM, HD 1TB 7200 rpm, scheda video Ati Radeon HD 4850 con VRAM da 512MB. Sistema Operativo OS Leopard.

 

Questa mattina riproducendo un file mkv direttamente dal mio HD si bloccava anche per diversi secondi (schermo e audio bloccati), e questo per 5, 6 volte in 45 minuti di video.

Arrivato all'ennessimo blocco mi sono rotto le scatole ed ho provato a trasferire il file video su un HD esterno da 2 TB da 7200rpm che ho collegato al Mac, su una partizione Fat32 collegata alla porta usb 2.0 ed ho provato a riguardarlo tutto dall'inizio.

Morale della favola nessun blocco o scatto, ha filato liscio dal primo all'ultimo minuto.

 

Non riesco a capire come il mac non riesca a gestire la riproduzione del video, ho provato anche riavviare il mac chiudendo tutte le applicazioni ma gli scatti continuano.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno si è mai imbattuto in cali di prestazioni con il suo mac e come li ha risolti.

 

Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scoperto qualcosa di più.

Sostanzialmente il mio IMac rientra in una partita di prodotti venduta con un HD difettoso. Ed effettivamente oggi sentivo uno strano rumore all'interno...

Per maggiori dettagli:

http://www.apple.com/it/support/imac-harddrive/

Ho scoperto in vari forum che hanno mandato molte email per avvisare di questo problema, tuttavia io non ne ho mai ricevuta una nonostante sia in possesso di un Apple ID con un valido indirizzo email. Questo purtroppo potrebbe ricadere a mio discapito in quanto nella pagina del sito ufficiale aggiungono queste testuali parole:

Il programma copre i sistemi iMac interessati dal problema per tre anni
dopo la prima vendita al dettaglio dell'unità o fino al 12 aprile 2013, a
seconda di quale sia il periodo di copertura più lungo per te. Apple
continuerà a valutare i dati dell'assistenza e, se necessario, fornirà
ulteriori aggiornamenti a questo programma.

 

Per Lunedì 10 Giugno 2013 ho preso un appuntamento telefonico, posterò i dettagli qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...