Vai al contenuto

HELP! Come fare Recovery se l'HD è pieno?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi questa sera mi appello al vostro aiuto,

 

sono qui a chiedervi una gentilezza. Ho un problema con il macbook pro della mia ragazza.

 

Questa sera improvvisamente mi appare la classica icona cartella con punto interrogativo. Chiaramente pensando a un driver che si è danneggiato vado in recovery mode ossia cmd+r.

 

Vi descrivo brevemente il tutto premettendo che lei è a Londra io a Roma, il MBP ha lion 10.7 e che è ancora in garanzia.

- Il problema è che non ha fatto un backup con TM, quindi non posso ripristinare dal backup.

 

-Opto cosi per il recovery con internet. Alla fine della barra che si carica,scelgo la lingua ma seguendo non mi vede l hd dove operare.

 

-Andando infine sulla procedura utility disco, l'unico disco che vedo, ossia quello in cui vi è la partizione di 1.99 gb (icona arancio), ho tutte le icone per le varie procedure bianche . non cliccabili .

Credo a mio avviso che l ' HD sia pieno poiche vedo attraverso una webcam che riporta l'indicazione : spazio libero 222mb.

 

 

Potrebbe il disco pieno influire sul recovery?
Come posso recuperare i dati? 

negli apple store c'è la possibilità di recupero dati?

 

 

RINGRAZIANDO a priori chi volesse rispondermi mi scuso per la poca chiarezza con cui ho posto il problema, ma spero che voi, più esperti di me, comprendiate il problema.

 

GRAZIE ROBERTo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuca ,

 

è quello che le ho consigliato dopo aver capito il porblema non risolvibile al tel, infatti già ho preso appuntamento. 

 

Solo ho il timore per i dati, poichè per prendere appuntamento suggeriscono di fare prima un backup poichè non vogliono essere responsabili . 

Link al commento
Condividi su altri siti

premi alt all'avvio del mac e prova ad avviare in questo modo. quando vai a inizializzare non farlo sull'intero hd ma solo su Macintosh HD

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Ragazzi altri punti di vista ? 

:( vi prego :(

 

per salvare i dati, prima di andare in assistenza, mi vengono in mente due cose:

1. smontare l'hard disk e collegarlo ad un altro computer, per copiare i dati.

2. utilizzare un'altro Mac, collegandogli quello che fa i capricci in target mode, affinché venga visto come se fosse un hard disk esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi,

 

il problema è che lo apro perdo la garanzia :(

e non ho un altro mac per collegarlo in target mode. :(

 

Evuluzione del problema: oggi riesco ad istallare dallo stesso mac, attraverso recovery mode , il lion su pennetta usb poichè come già detto non riesco a vedere l HD ma solo la partizione da 1.99Gb. 
Il problema è che anche installando su usb il lion non mi vede l HD su cui ripristinare.

A questo punto credo che l'HD sia andato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...