Vai al contenuto

Aggiornamento RAM Macbook (alluminio fine 2008)


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio,

 

io ho un Macbook 13 in alluminio (fine 2008). Il computer ha 2 GB di RAM; avendo da tempo installato Lion ho notato peggioramenti notevoli per quanto riguarda la reattività e fluidità del sistema; ogni due per tre compare la rotellina colorata e si impalla anche avendo una o due applicazioni aperte (Safari, Anteprima e Itunes di norma). Ho riscontrato anche un notevole allungamento del tempo di accensione!!! 

A questo punto sono interessato all'acquisto di due nuovi banchi di RAM e vorrei sapere se posso "addirittura" prendere due banchi da 4 GB (8 GB totale) o se il massimo che posso installare sono due banchi da 2 GB (4 GB totale).

 

Mi hanno consigliato buydifferent come negozio; è valido???

 

Grazie anticipatamente

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vai sul sito della buydifferent ti scarichi il programmino e vedi quanta ram puoi applicare e andando sull'acquisto vedi quanto ti costa, secondo me fai una ricerca. Prova su www.monclick.it anche le memorie della Kingston costano un pò meno comunque è una tua scelta. La cosa pù semplice andare su motore di riceca

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai sicuramente bene ad espandere al massimo la RAM.

Tieni presente che Lion e Mountain Lion, se non trovano posto in RAM, usano parecchio il disco rigido. E' il motivo per il quale sono più lenti di Snow Leopard, che rimane il più veloce e stabile OS. Comunque, tra Lion e Mountain Lion preferirei decisamente il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso MacBook e anche se non ufficialmente, supporta tranquillamente 8Gb di RAM. Io ho due moduli da 4Gb 1066Mhz comprati su eBay a 65€

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: su buydifferent ho visto che 2 banchi da 2 GB (4 GB totali) costano meno di 50 €...quelli da 8 GB costano davvero molto...il fatto è che ho scaricato 2 programmini che ti dicono qual'è il massimo valore di RAM installabile sul tuo mac ed è risultato 6 GB...quindi avevo pensato a 2 banchi (uno da 2 GB e uno da 4 GB)...ma non ho ancora deciso...

 

 

Ho lo stesso MacBook e anche se non ufficialmente, supporta tranquillamente 8Gb di RAM. Io ho due moduli da 4Gb 1066Mhz comprati su eBay a 65€

Nico! sei sicuro che 8 GB li regge??? Non vorrei fare una stronzata di cui mi potrei pentire...non ci sono rallentamenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio 4x4 che 4x2...è sempre meglio montare banchi uguali....ti garantisco che un mio amico sul tuo stesso mac ha 8GB con frequenza a 1333MHz e chiaramente vanno bene e sono pure riconosciute a 1333 al posto che 1066

marca transcend

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che buydifferent è lo sponsor di questo forum.. io mi sono trovato bene con loro... ho fatto diversi acquisti sia per me che per alcuni amici e colleghi.

 

però su ebay e amazon (solo per citare i 2 più famosei) si trovano dei prezzi migliori.

 

poi ognuno i soldi li spende come vuole eh...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che buydifferent è lo sponsor di questo forum.. io mi sono trovato bene con loro... ho fatto diversi acquisti sia per me che per alcuni amici e colleghi.

 

Diciamo sono un po' mariuoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo sono un po' mariuoli

 

vabbhe dai.. avranno anche loro le spese ecc ecc, io non me la sento di giudicare. ho comprato da loro e ne sono stato contento, sia del prodotto che del servizio.

 

se poi il negoziante sotto casa evade le tasse e mi fa il 50% di sconto....  eh!

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 2008 e ho 8Gb! :)

Ok capito!!! Quindi tu li hai presi su ebay...di che marca sono???

Sono marca hynix o qualcosa del genere aha sennò si trovano della kingstone a pochi euro in più! Compra dall'UK o dalla Germania. Costa meno!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. Io ho il computer esattamente uguale al tuo, e ho installato 8 GB (8 GB 1067 MHz DDR 3) presi alla Buydifferent. Poi ho installato anche un SSD Vertex3 e il computer va che vola!

Idem stessa configurazione! 8Gb a 1066 + Vertex 3! Inoltre abbiamo la conferma che il nostro "vecchietto" sarà aggiornabile a OSX 10.9 quindi ben venga un upgrade di RAM :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem stessa configurazione! 8Gb a 1066 + Vertex 3! Inoltre abbiamo la conferma che il nostro "vecchietto" sarà aggiornabile a OSX 10.9 quindi ben venga un upgrade di RAM :)

 

E' un "vecchietto" che va proprio bene! Io però mi sono fermato OSX 10.7, perché avevo paura che 10.8 "frenasse" troppo. Come gira Mountain Lion, bene? Vale la pena installarlo su una macchina come la nostra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. Io ho il computer esattamente uguale al tuo, e ho installato 8 GB (8 GB 1067 MHz DDR 3) presi alla Buydifferent. Poi ho installato anche un SSD Vertex3 e il computer va che vola!

 

 

Idem stessa configurazione! 8Gb a 1066 + Vertex 3! Inoltre abbiamo la conferma che il nostro "vecchietto" sarà aggiornabile a OSX 10.9 quindi ben venga un upgrade di RAM :)

Ragazzi ma se io compro i banchi da 8 GB e li monto, sono già apposto così o devo fare qualche aggiornamento particolare??? Grazie per la disponibilità  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un reset PRAM per sicurezza e sei a posto! ;)

comunque leggendo questo articolo e dopo aver controllato direi che non c'è nemmeno bisogno di aggiornare nessun software, dal momento che corrisponde con quelli citati...mi sa che opterò per gli 8 GB che indubbiamente sono il top!

 

http://www.melablog.it/post/13568/un-firmware-nascosto-per-abilitare-8gb-di-ram-sui-macbook

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi però avere minimo Snow Leopard mi pare, altrimenti non ti vede gli 8GB! Il passo successivo sarebbe un bel disco SSD! ;)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minimo dovrebbe migliorare perché comunque il sistema swapperebbe un po' meno. Però il disco originale da 5400 rpm non è certamente un fulmine. Ti dico, io ho ML (che secondo me gira meglio di Lion) e va molto veloce il sistema in generale. La vera differenza comunque la noti solo con un SSD, se lo provi non torni più indietro!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...