Vai al contenuto

Dubbio su prezzo in acquisto Macbook


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Spero sia la sezione giusta del forum. Vi pongo il mio dilemma: ho venduto il mio caro vecchio macbook del 2009 la settimana scorsa e il mio obiettivo adesso è il macbook pro retina da 15". Sto sondando vari siti di usato (compresa la parte ricondizionati sul sito apple), oggi mi sono imbattutto in un tizio che vendeva un macbook pro retina 15" pollici ancora imballato a 1500€! Lo chiamo e mi dice subito contanti con scambio a mano, io rifiuto facendoli notare che è contro la legge acquistare in contanti sopra i 1000€, allora mi dice bonifico bancario con spedizione e io gli dico che lo voglio vedere... Gli chiedo come fa a vendere un computer da 3000€ (è il modello top di gamma di giugno scorso) alla metá e soprattutto nuovo! A questo punto mi dice IMPORT, lui ha un'azienda sua di informatica, dice che ha fatto tutto di importazione, il computer ha il layout italiano eccetera... La mia domanda è c'è da fidarsi? Io potrei anche andarlo a vedere ma non capirei comunque se magari è rubato a cose simili... Cosa mi consigliate?

Premetto che è un annuncio e un'asta quindi non ci sono feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Spero sia la sezione giusta del forum. Vi pongo il mio dilemma: ho venduto il mio caro vecchio macbook del 2009 la settimana scorsa e il mio obiettivo adesso è il macbook pro retina da 15". Sto sondando vari siti di usato (compresa la parte ricondizionati sul sito apple), oggi mi sono imbattutto in un tizio che vendeva un macbook pro retina 15" pollici ancora imballato a 1500€! Lo chiamo e mi dice subito contanti con scambio a mano, io rifiuto facendoli notare che è contro la legge acquistare in contanti sopra i 1000€, allora mi dice bonifico bancario con spedizione e io gli dico che lo voglio vedere... Gli chiedo come fa a vendere un computer da 3000€ (è il modello top di gamma di giugno scorso) alla metá e soprattutto nuovo! A questo punto mi dice IMPORT, lui ha un'azienda sua di informatica, dice che ha fatto tutto di importazione, il computer ha il layout italiano eccetera... La mia domanda è c'è da fidarsi? Io potrei anche andarlo a vedere ma non capirei comunque se magari è rubato a cose simili... Cosa mi consigliate?

Premetto che è un annuncio e un'asta quindi non ci sono feedback

lascia perdere c'è qualcosa che non torna vista la cifra troppo bassa...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dati che ci esponi, è sicuramente un "pacco".

 

Non avesse detto che ha un IMPORT, ancora ancora...

 

Tutto quel che segue, solo per sfizio:

 

Chiedigli il nome e la partita IVA della sua ditta di "IMPORT", dalli a me anche tramite MessaggioPrivato se preferisci, e ti faccio una piccola relazione... Se non te li da, chiedigli l'indirizzo della sede.

 

Ti sei fatto dare un numero di telefono FISSO, e hai provato a chiamarlo a quel numero?

 

La prima cosa da vedere è il numero di serie sulla macchina, con quello si puo' fare una piccola verifica.

 

Proponi un contratto scritto, con su scritto "Io sottoscritto ... (le sue generalità) vendo a ... (le tue generalità) il sottodescritto oggetto .... (descrizione del Mac con numero di serie), per il prezzo di euro 3000 pagato con Assegno Circolare n°.... Tu gli porti un assegno circolare non trasferibile intestato a lui, e lui consegna copia del suo documento di identità.

Così gli avvocati ce l'avranno più facile.

Non ci sta?  Te l'avevo detto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dati che ci esponi, è sicuramente un "pacco".

 

Non avesse detto che ha un IMPORT, ancora ancora...

 

Tutto quel che segue, solo per sfizio:

 

Chiedigli il nome e la partita IVA della sua ditta di "IMPORT", dalli a me anche tramite MessaggioPrivato se preferisci, e ti faccio una piccola relazione... Se non te li da, chiedigli l'indirizzo della sede.

 

Ti sei fatto dare un numero di telefono FISSO, e hai provato a chiamarlo a quel numero?

 

La prima cosa da vedere è il numero di serie sulla macchina, con quello si puo' fare una piccola verifica.

secondo me gli conviene lasciar perdere...meglio spendere di più e non avere casini che risparmiare ed averne

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gli conviene lasciar perdere...meglio spendere di più e non avere casini che risparmiare ed averne

Grossi casini...

Piu' del perdere i 1500 euro, incorri nel reato di "ricettazione", che è una cosa molto pesante.

 

Siamo almeno in due a pensarla così, spero anche in tre, ma con tanti masochisti che ci sono in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...