Vai al contenuto

Installare singola app da dischi OS X precedente


Messaggi raccomandati

Ho installato OS X 10.4 dopo aver formattato. Mi occorre AppleWorks, che OS X 10.4 non fornisce. Possiedo anche i dischi di OS X 10.3, che contengono AppleWorks. Posso senza rischi inserire i dischi del 10.3 e selezionare l'installazione di AppleWorks senza intaccare l'installazione che ho fatto del sistema operativo 10.4?

 

In alternativa, esiste un metodo gratuito di ottenere AppleWorks?

 

Simon Wheeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simonwheeeee,

io non ti so dire se esiste un modo per installare la sola suite AppleWorks dal dvd di Mac Os X 10.3 avendo installato Mac OS X 10.4, quello che so dirti è che iWorks '09 (questo il nome della Suite aggiornata) di sicuro non la puoi installare né gratis né a pagamento in quanto ottimizzata per display Retina, infatti su un 'vecchio' MBP con 10.6.8 non può essere installata... Mi auguro perciò che tu possa in qualche modo recuperarla...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato. Apple iWork (ovvero l'erede di AppleWorks) è perfettamente compatibile sia con Snow Leopard che con i vecchi Mac. Non vedo perché una suite del 2009 debba essere ottimizzata solo per il Retina che allora manco esisteva. Puoi installarlo anche su Tiger senza alcun problema, ma in tal caso ti serve il CD. Invece nelle versioni di OSX più recenti, puoi scaricarlo dal Mac AppStore.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato. Apple iWork (ovvero l'erede di AppleWorks) è perfettamente compatibile sia con Snow Leopard che con i vecchi Mac. Non vedo perché una suite del 2009 debba essere ottimizzata solo per il Retina che allora manco esisteva. Puoi installarlo anche su Tiger senza alcun problema, ma in tal caso ti serve il CD. Invece nelle versioni di OSX più recenti, puoi scaricarlo dal Mac AppStore.

Ciao Nico!, vuol dire che se compro un dvd di installazione - che ovviamente contenga la suite iWorks/AppleWorks - la posso installare anche su un MBP con Snow Leopard? In effetti io ho provato a scaricare, sul Mac in questione, iWorks dall'AppStore e mi ha dato un messaggio di errore. Ora non ricordo quale delle due seguenti situazioni si presentava: impossibilità di installazione per ottimizzazione display retina; impossibilità di installazione - tramite Mac AppStore - per OS troppo vecchio e reindirizzazione all'acquisto di ML, download che però non mi faceva comunque eseguire... e so per certo che i dati della carta di credito inseriti nell'account Apple sono corretti e che la suddetta carta ha credito sufficiente... In tutti i casi chiedo scusa a simonwheeeee per aver dato un'informazione errata.  

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui vecchi Mac devi installare iWork versione 1 ovvero quella contenuta nei CD. Te lo do per certo perché ho iWork '09 correttamente installato e funzionante su un iMac G4 con Tiger :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Cerchero di procurarmi iWork '09 (o al limite AppleWorks), che mi pare poter leggere tutti i file cwk di AppleWorks, perche ho provato a localizzare AppleWorks nei cd di Panther-10.3 ma senza successo. Nelle applicazioni aggiuntive appaiono iTunes, iMovie ecc. ma non AppleWorks, in nessuno dei 3 cd.

 

Preferisco fare come ho detto: probabilmente non ne capisco abbastanza per usare Pacifist con sicurezza.

 

SimonWheeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...