Vai al contenuto

velocità delle venotole


peter01

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , nei ultimi giorni mi è salito un dubbio per quanto riguarda la velocità delle ventole . All'inizio il mio macbook pro  era silenzioso adesso le ventole girano ad una velocità di 3500 rpm con una temperatura del CPU di 45 gradi 

 

 macbook versione 10.7.5 metà 2012 processore 2.5 Ghz intel core i5 memoria 4 GB 1600 Mhz DDR3

vorrei sapere è normale o c'e un guasto 

AIUTATEMI ...  :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

..se non sa la temperatura ambiente, il carico di lavoro, etc...potrei risponderti ma sarebbe come dare dei numeri al lotto.. 5 23 45 67 80

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se vinco ti mando un Air

 

:love:  :love:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

junior ciao la temperatura ambiante è sui 25 26 gradi  il lavoro che faccio anche aprendo 10 pagine di google e lavorando sul programma (autocad ) è sempre lo stesso ... 

Quindi mi puoi aiutare grazie in anticipo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai quelle temperature l'utilizzo cpu quanto ti segna in percentuale? (puoi usare il widget istat pro per vedere queste cose)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora junior per la tua disponibilità 

allora mi porta nel monitoraggio attività 90 % inattivo 4.60 % sistema e 5.40 % attivo oscilla su questi valori tenendo aperto fb autocad e varie pagine di google 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai scaricato programmi di controllo ventole?

E se chiudi tutto quanto ti da?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho il programma istat menu e istat pro se chiudo tutto mi segna 97 % inattivo e il rimanente tra sistema e attivo 

con istat menu le ventole sono su 3500rpm se le abbasso sui 2000 rpm risalgono da sole ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

junior ti ringrazio per la disponibilità ho trovato il problema 

avevo anche  scaricato fan control è ho impostato le ventole sui 3500 rpm ecco perche nn scendeva e se le modificavo con istat menu nn andavano allo stesso passo 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene che hai risolto, occhio a cancellare tutto quello che c'è di fan Control ed anche i demoni(daemon). 

In linea di massima sconsiglio questi programmi, le ventole le lascio gestire al mac... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione mi ero preoccupato per il fatto delle temperature perchè all'improvviso si bloccava e nn mi faceva fare nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...