Vai al contenuto

Problemi con "Ottieni informazioni" su Tiger


Messaggi raccomandati

Ciao. Ho appena formattato e installato OS X 10.4-Tiger su un iBook G4 con 1GB di ram. Ho un problema che non ho mai avuto, anche con questo stesso sistema operativo.

 

Ho reinstallato ieri, e da allora quando chiedo le informazioni su un file o col tasto destro oppure premendo cmd+i, c'è un refresh del Finder o del desktop e per giunta non appare la finestra con le informazioni. Ho googlato ma non ho trovato niente.

 

SimonWheeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

No...

 

Lol...

 

Entri nella home (l'icona con la casetta e il tuo nome utente) vai in Liberia -> Preferences -> com.apple.finder.plist

Cerchi quel file e lo sposti nel cestino (non cancellarlo ancora), riavvia il Mac e vedi se il problema si è risolto.

 

Non si è risolto no, purtroppo. Intanto il file che ho nel cestino lo rimetto dov'era? Vedo che comunque ne è stato generato un altro.

 

SimonWheeeee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto. Per il mio problema non avevo trovato precedenti con Google. Ma proprio con 10.4.11 c'e chi ha un problema simile: il Finder che fa refresh continuamente. Ho trovato un paio di consigli:

 

1) riparare i permessi del disco fisso. In effetti questo mi ha riparato un sacco di permessi, ma il problema non se n'e andato (a meno che non servisse un riavvio, nel qual caso non so se la soluzione determinante sia stata questa o la seguente).

 

2) reinstallare il combo-update per 10.4.11 (nel mio caso PPC).

 

Ho quindi riavviato e sembra essere tutto a posto.

 

SimonWheeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...