Vai al contenuto

Sostituire il vecchio MBP


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, alla luce dei fatti, avevo intenzione di sostituire il mio MBP 2.4Ghz, 4gb ram 320 hdd, modello NON unibody (in mac ha 5 anni).

Ora principalmente avevo tre domande da porvi:

1- la differenza tra 15 e 13 si sente tanto?

2- non devo fare niente di professionale con il computer, ma avrei comunque piacere di acquistare un computer piu potente rispetto il mio. Con l'air accade?

3- il display dell'air, nonostante non sia retina ha una buona risoluzione? Migliore del mio mbp?

Grazie, se tutto va bene dovrei acquistarlo.

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, alla luce dei fatti, avevo intenzione di sostituire il mio MBP 2.4Ghz, 4gb ram 320 hdd, modello NON unibody (in mac ha 5 anni).

Ora principalmente avevo tre domande da porvi:

1- la differenza tra 15 e 13 si sente tanto?

2- non devo fare niente di professionale con il computer, ma avrei comunque piacere di acquistare un computer piu potente rispetto il mio. Con l'air accade?

3- il display dell'air, nonostante non sia retina ha una buona risoluzione? Migliore del mio mbp?

Grazie, se tutto va bene dovrei acquistarlo.

 

Se il tuo problema non è la trasportabilità il 15" rimane comunque migliore.

Sicuramente più potente, ma trattasi sempre di un Dual Core.

Qualitativamente il display dell'attuale MBA è migliore del MBP non unibody.

 

Il mio consiglio è di attendere i nuovi MBP 13" o acquistare il nuovo MBA Mid 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io, invece, dovrei cambiare il mio imac 20'' alluminio con un portatile.

Speravo che ieri avrebbero introdotto i nuovi processiori anche sul MBP retina e invece hanno aggiornato solo l'air.

Quale mi consigliate tra l'air 13'' e il MBP retina 13''?

Il secondo dovrebbe montare un processore migliore, anche se più vecchio del primo ma avrebbe una intel hd graphics 4000(a differenza dell'air che monta una 5000).

Il mio uso sarebbe internet, soprattutto vedere film .mkv(1080p), photoshop raramente, montaggio video(raramente), giochi(tipo world of warcraft, civilization, football manager).

 Macbook air 13'' mid 2013 [Mac OS X Mountain Lion 10.8.4 - 1,3 GHz Intel Core i5 - 4 GB 1600 MHz DDR3]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore dell'attuale macbook pro 13 NON è migliore di quello dell'attuale macbook air 13 (ossia 2013). Questo deve essere chiaro. Ora i numeri alla mano non ci sono ancora, ma già prima un air 13 base vs un pro 13 base aveva un punteggio di poco inferiore (400punti, siamo sul 5%) , ora sicuramente con questi nuovi processori lo supera.

Entrambi i modelli da 13 cmq non sono l'ideale per i giochi visto la scheda video integrata.

 

 

Ciao a tutti, alla luce dei fatti, avevo intenzione di sostituire il mio MBP 2.4Ghz, 4gb ram 320 hdd, modello NON unibody (in mac ha 5 anni).

Ora principalmente avevo tre domande da porvi:

1- la differenza tra 15 e 13 si sente tanto?
2- non devo fare niente di professionale con il computer, ma avrei comunque piacere di acquistare un computer piu potente rispetto il mio. Con l'air accade?
3- il display dell'air, nonostante non sia retina ha una buona risoluzione? Migliore del mio mbp?

Grazie, se tutto va bene dovrei acquistarlo.

 

1- un air 13 e un macbook pro 15 normale hanno la stessa risoluzione dello schermo, ovviamente le scritte nell'air sono più piccole ma l'ambiente di lavoro è identico

2 - sicuramente più potente..un altro mondo direi..processore migliore, ssd, scheda video migliore...cadi decisamente in piedi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore dell'attuale macbook pro 13 NON è migliore di quello dell'attuale macbook air 13 (ossia 2013). Questo deve essere chiaro. Ora i numeri alla mano non ci sono ancora, ma già prima un air 13 base vs un pro 13 base aveva un punteggio di poco inferiore (400punti, siamo sul 5%) , ora sicuramente con questi nuovi processori lo supera.

Entrambi i modelli da 13 cmq non sono l'ideale per i giochi visto la scheda video integrata.

Io credevo che avendo il mbp retina un Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz e un air un Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz il primo fosse migliore del secondo dato che entrambi i prodotti montano hd allo stato solido.

 Macbook air 13'' mid 2013 [Mac OS X Mountain Lion 10.8.4 - 1,3 GHz Intel Core i5 - 4 GB 1600 MHz DDR3]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo che avendo il mbp retina un Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz e un air un Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz il primo fosse migliore del secondo dato che entrambi i prodotti montano hd allo stato solido.

 

La differenza tra i due è solamente la cpu, però calcola che i punteggi che avevano prima dell'upgrade dell'air erano : 6612 per l'air (i5 1. 7 e 7270 retina (i5 2.6), quindi 600 punti di differenza. Quindi migliore il retina.

Ora con la nuova architettura di processori sicuramente ci sarà stato un passo in avanti e quindi i 600 punti saranno stati recuperati..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i modelli da 13 cmq non sono l'ideale per i giochi visto la scheda video integrata.

 

Beh, oddio, io su un portatile da 350 euro con una Intel HD 3000 riesco a giocare a Oil Rush con dettagli medi, World of Warcaft, Team Fortress 2, e L4D2.

 

Ovvio che non tieni gli effetti al massimo, ma se sei un gamer occasionale va più che bene, soprattutto considerando che la nuova HD5000 sugli Air è MOLTO più potente della mia attuale 3000.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi 1.3 ghz.....

 

Ecco aspettavo il commento... :ghghgh:

Lasciamo parlare i benchmark, la frequenza di utilizzo oggi giorno è relativa..è come nelle auto, ci sono 1.2 che vanno meglio di 2.0 ...

Sicuramente le prestazioni sono superiori a prima, è impossibile un passo indietro.

Beh, oddio, io su un portatile da 350 euro con una Intel HD 3000 riesco a giocare a Oil Rush con dettagli medi, World of Warcaft, Team Fortress 2, e L4D2.

 

Non ci ho mai giocato quindi ti credo sulla parola...  :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco aspettavo il commento... :ghghgh:

Lasciamo parlare i benchmark, la frequenza di utilizzo oggi giorno è relativa..è come nelle auto, ci sono 1.2 che vanno meglio di 2.0 ...

Sicuramente le prestazioni sono superiori a prima, è impossibile un passo indietro.

 

Non ci ho mai giocato quindi ti credo sulla parola...  :ok:

:mhh:

12 ore di batteria,1,3ghz....

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

12 ore di batteria,1,3ghz....

 

Ok facciamo così...freeziamoci..quando escono i benchmark riprendiamo la "rissa"... :angiolettoim:  :angiolettoim:   Anche perchè non ho molti "archi al mio freccio"..  :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dall'apple store e mi hanno detto che il mbp retina è superiore a prestazioni rispetto all'air. Confrontando ovviamente mbp retina 13" con il nuovo mba 13"

 Macbook air 13'' mid 2013 [Mac OS X Mountain Lion 10.8.4 - 1,3 GHz Intel Core i5 - 4 GB 1600 MHz DDR3]

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.saggiamente.com/2013/06/11/nuovi-macbook-air-2013-prestazioni-da-urlo-per-gli-ssd-via-pcie/

 

Prestazioni del i5 da 1.3 di uno sputo superiore all'i5 da 1.8 del penultimo modello..

Ssd da paura... ;)

 

 

 

Sono appena tornato dall'apple store e mi hanno detto che il mbp retina è superiore a prestazioni rispetto all'air. Confrontando ovviamente mbp retina 13" con il nuovo mba 13"

 

Già...ma non di molto...praticamente come prima...però l'air... :love:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ideale sarebbe un Air retina da 15.

 

Si chiama macbook pro 15 retina.  :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, mi permetterai ma non ha lo spessore di un Air!

 

Ovvio..ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio..ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. ;)

Com'era l'altra......

Ah si, "non si può cantare e portare il Cristo".

Ma questa non so se è nazionale o un italianizzazione dell'originale in dialetto.

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, mi permetterai ma non ha lo spessore di un Air!

 

La differenza di spessore di un MacBook Pro 15" Retina e un MacBook Air 13" è di solo un millimetro.

 

Non credo tu sia in grado di vedere la differenza su un solo millimetro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di spessore di un MacBook Pro 15" Retina e un MacBook Air 13" è di solo un millimetro.

 

Non credo tu sia in grado di vedere la differenza su un solo millimetro ;)

Nella parte più spessa, ma dopo hanno una forma completamente diversa che ti fa sembrare l'Air un foglio quando lo usi XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...