Vai al contenuto

iOS 7 Beta: prime impressioni d'uso! (Beta 1/2/3/4/5/6)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 550
  • Creato
  • Ultima Risposta

A toglierlo anche secondo me hanno fatto male. È comodo aver un suono che ti avvisa quando il telefono è bloccato. Magari, avrebbero potuto solo cambiarlo...

Quello del blocco c'è ancora, è solo leggermente cambiato.

E' solo quello di sblocco che non c'è più (quindi tra i due era il più inutile se vogliamo...)

 

Leggendo articoli, qua e la per il web, sembra che le principali innovazioni siano sotto il cofano. A livello di "API", che in molti hanno apprezzato, sostenendo che permetteranno ottimi passi avanti per il futuro delle varie app e accessori.

Di nuovi API ce ne sono a palate...

Non le ho ancora iniziate a guardare, ma ho visto quelle più "famose" e secondo me saranno molto comode (ad esempio le nuove API per i giochi in 2D (se fatte bene si può evitare anche Cocos2D o un altro simile), quelle per leggere una stringa, quelle per la funzionalità iBeacon...

 

@Nico! Anche su iPhone 5 lagga? Su iPad non ti dico, ci metterà 5/10 minuti ad accendere e prosciuga letteralmente la batteria...

Su iPhone 5 va benone, né più né meno di iOS6.

L'unica cosa che mi da fastidio sono quelle animazioni... rallentano l'uso di tutto il SO... (non nel senso che laggano, ma nel senso che sono animazioni troppo lunghe...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo quello di sblocco che non c'è più (quindi tra i due era il più inutile se vogliamo...)

Sì scusami... Mi son confuso a scrivere.

In ogni caso, avrebbe comunque fatto comodo averlo. Più che altro... Come dicevo, mi sarebbe piaciuto lo cambiassero. Ormai la classica cesoia non mi piace più... Ho sentito suoni di blocco/sblocco molto più "dolci" e "discreti" che mi piacciono di più. Ma va beh... Mi rendo conto sia qualcosa di poco conto e personale

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 7 a mio parere introduce tutta una serie di funzioni che potevano tranquillamente essere introdotte con ios6, il control center si poteva fare benissimo con la vecchia interfaccia, idem AirDrop, sono state introdotte nuove suonerie e sfondi e vabbe non mi pare nulla di innovativo, per quanto mi riguarda mi sono abituato alla nuova interfaccia e devo dire che da una bella svecchiata, però...detestò le nuove animazioni, non servono a nulla se non ad appesantire il sistema e rallentare i telefoni più obsoleti, detestò le nuove icone, sono oggettivamente brutte, non c'entra lo stile minimal o meno, potevano farle più belle punto! Tutte le nuove api che hanno introdotto le potevano introdurre con un aggiornamento di ios6, ma la cosa più preoccupante saranno gli aggiornamenti delle app, ci sono già comunicati che molte app con l'aggiornamento a iOS 7 verranno completamente riscritte, e non saranno aggiornate ma riproposte come nuove sul AppStore, e quelle a pagamento si dovranno ripagare... È passi per app da 80 centesimi ma se tipo un iannotate che io uso tantissimo me lo fanno ripagare io di certo altri 9 euro non glie li lasciò, non per i soldi in se ma per il gesto! Uno li spende sapendo che verrà supportato e non vedo perché il dover rinnovare la ui comporti l acquisto della app... Anche perché se questo è l andazzo nulla mi vieta di pensare che potrebbero rifare sto scherzo con un ios8...

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 7 a mio parere introduce tutta una serie di funzioni che potevano tranquillamente essere introdotte con ios6, il control center si poteva fare benissimo con la vecchia interfaccia, idem AirDrop, sono state introdotte nuove suonerie e sfondi e vabbe non mi pare nulla di innovativo, per quanto mi riguarda mi sono abituato alla nuova interfaccia e devo dire che da una bella svecchiata, però...detestò le nuove animazioni, non servono a nulla se non ad appesantire il sistema e rallentare i telefoni più obsoleti, detestò le nuove icone, sono oggettivamente brutte, non c'entra lo stile minimal o meno, potevano farle più belle punto! Tutte le nuove api che hanno introdotto le potevano introdurre con un aggiornamento di ios6, ma la cosa più preoccupante saranno gli aggiornamenti delle app, ci sono già comunicati che molte app con l'aggiornamento a iOS 7 verranno completamente riscritte, e non saranno aggiornate ma riproposte come nuove sul AppStore, e quelle a pagamento si dovranno ripagare... È passi per app da 80 centesimi ma se tipo un iannotate che io uso tantissimo me lo fanno ripagare io di certo altri 9 euro non glie li lasciò, non per i soldi in se ma per il gesto! Uno li spende sapendo che verrà supportato e non vedo perché il dover rinnovare la ui comporti l acquisto della app... Anche perché se questo è l andazzo nulla mi vieta di pensare che potrebbero rifare sto scherzo con un ios8...

Se è così, probabilmente un' altra app che potrà sfruttare la cosa a proprio vantaggio è Whatsapp, per equiparare tutti gli utenti e togliere gli abbonamenti illimitati di quelli che avevano acquistato l'applicazione tempo addietro (non che sia tutto questo dramma, in questo caso).

E dopo sai che putiferio che scoppia... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così, probabilmente un' altra app che potrà sfruttare la cosa a proprio vantaggio è Whatsapp, per equiparare tutti gli utenti e togliere gli abbonamenti illimitati di quelli che avevano acquistato l'applicazione tempo addietro (non che sia tutto questo dramma, in questo caso).

E dopo sai che putiferio che scoppia... :rolleyes:

Già lo stavo pensando pure io...vedremo..nel caso non aggiornero

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente fanno pagare la nuova versione, ma la vecchia continua a funzionare, quindi se non la vuole acquistare si tiene la precedente , se invece di rifare solo un cambiamento grafico aggiungono nuove e utili funzioni non vedo quale sia il problema a ripagarla, anche in passato hanno fatto nuove versioni a pagamento , vedi i programmi per dj o per Office che invece che aggiornare facevano la versione 2 o 3 a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente fanno pagare la nuova versione, ma la vecchia continua a funzionare, quindi se non la vuole acquistare si tiene la precedente , se invece di rifare solo un cambiamento grafico aggiungono nuove e utili funzioni non vedo quale sia il problema a ripagarla, anche in passato hanno fatto nuove versioni a pagamento , vedi i programmi per dj o per Office che invece che aggiornare facevano la versione 2 o 3 a pagamento.

come hanno detto su,un conto è pagare nuovamente 89 cent per un'app (e già se è la stessa identica app non è il massimo),e un conto è chi ha uscito 20,50,100 euro per un'app,ripagare quella cifra!

 

Comunque IMHO la situazione aggiornamenti rimarrà come è sempre stata! aggiornamenti gratis per sempre

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente fanno pagare la nuova versione, ma la vecchia continua a funzionare, quindi se non la vuole acquistare si tiene la precedente , se invece di rifare solo un cambiamento grafico aggiungono nuove e utili funzioni non vedo quale sia il problema a ripagarla, anche in passato hanno fatto nuove versioni a pagamento , vedi i programmi per dj o per Office che invece che aggiornare facevano la versione 2 o 3 a pagamento.

Si se è completamente nuova è un conto ma aggiungere la sola compatibilità con ios7 e considerarla nuova a me pare solo un pretesto, giusto per continuare con l'app che dicevo, iannotate l'hanno aggiornata moltissime volte aggiungendo sempre nuove funzionalità, senza far pagare nulla, quindi se con ios7 lo facessero sarebbe solo un pretesto e basta...comunque si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente fanno pagare la nuova versione, ma la vecchia continua a funzionare, quindi se non la vuole acquistare si tiene la precedente , se invece di rifare solo un cambiamento grafico aggiungono nuove e utili funzioni non vedo quale sia il problema a ripagarla, anche in passato hanno fatto nuove versioni a pagamento , vedi i programmi per dj o per Office che invece che aggiornare facevano la versione 2 o 3 a pagamento.

Si se è completamente nuova è un conto ma aggiungere la sola compatibilità con ios7 e considerarla nuova a me pare solo un pretesto, giusto per continuare con l'app che dicevo, iannotate l'hanno aggiornata moltissime volte aggiungendo sempre nuove funzionalità, senza far pagare nulla, quindi se con ios7 lo facessero sarebbe solo un pretesto e basta...comunque si vedrà

Io sono ottimista e spero che gli sviluppatori non se ne approfittino e se invece lo faranno che Apple prenda provvedimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma visto che TomTom fornisce le Mappe per la navigazione ad Apple (non quelle satellitari intendo),c'è molta differenza tra i 2 software? (parlo da ignorante in materia). In teoria non si dovrebbe avere lo stesso risultato?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple Maps: online

TomTom: offline

Poi non è che TonTom fornisca le mappe, fornisce alcune tecnologie di navigazione che è ben differente :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria sì.

In pratica per alcuni aspetti Maps funziona meglio, per altri è più comodo TomTom.

Se non fosse che il primo succhia traffico dati e batteria più del secondo, e che il secondo ogni tanto sceglie delle strade imbarazzanti (veri e propri sentieri), e ultimamente è più soggetto a crash, sarebbero un prodotto complementare da integrare, ma né Apple né TomTom la pensano così.

Maps è più integrato e funziona meglio come feedback, ma TomTom funziona ovunque senza copertura dati, e mediamente bene (ti porta s destinazione senza far giri strani ed è veloce nel ricalcolo).

Devo dire che se Apple ha sfasciato pure Maps su iOS 7, senza colmarne le lacune, possono pure trovarsi un altro mestiere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato anche io..

Chi viene da anni di iOS si troverà un po' spaesato..l'applicazione immagini è completamente diversa e varie piccole cose cambiano..niente di impossibile da imparare ma varie cose diverse..

Sent from my iPhone using Tapatalk

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho provato sull'iPad mini. Ma anche a voi in basso dove ci sono le icone Mail - musica etc etc c'è questa orribile rigaccia grigia? non si può renderla trasparente in qualche modo?

 

edit: per itnenderci quella riga che c'è anche qui in basso. solo che sull'ipad mini è di un grigio bruttissimo

it-looks-like-apple-is-already-changing-

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho provato sull'iPad mini. Ma anche a voi in basso dove ci sono le icone Mail - musica etc etc c'è questa orribile rigaccia grigia? non si può renderla trasparente in qualche modo?

edit: per itnenderci quella riga che c'è anche qui in basso. solo che sull'ipad mini è di un grigio bruttissimo

È il nuovo dock e il colore cambia in base allo sfondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...